Genitori & Figli e Shutter Island in vetta al box-office

Ottimo esordio per il film di Veronesi, mentre negli USA il cupo thriller di Scorsese si conferma al primo posto della classifica. Il podio italiano si completa con Invictus e Avatar.

Più di due milioni e 700mila euro di incassi per il nuovo film di Giovanni Veronesi, Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso, che questa settimana è primo nella classifica dei film più visti in Italia. Il podio si completa con Invictus, che ha incassato poco più di un milione e 940mila euro e con Avatar, che resiste al terzo posto con una buona media per sala. Negli States il film di James Cameron è al quarto posto, nonostante sia arrivato nelle sale più di due mesi fa. Tornando alla classifica italiana, tra le new entry che occupano le altre posizioni, l'unica è Codice Genesi, il dramma post-apocalittico interpretato da Denzel Washington e Gary Oldman.

Negli USA si conferma per la seconda settimana consecutiva il successo di Shutter Island, che resta ben saldo in prima posizione dopo il debutto in sala della settimana scorsa. Al film di Martin Scorsese - che è atteso nelle nostre sale per il 5 marzo - seguono in classifica Cop Out di Kevin Smith e l'horror The Crazies, remake de La città verrà distrutta all'alba di Romero.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa