MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 7 collezioni)

Codice Genesi

2010 )

Codice Genesi (The Book of Eli) è un film di genere azione, avventura, drammatico, western della durata di . diretto da Albert Hughes, Allen Hughes e interpretato da Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals, Francesca De La Tour, Michael Gambon, Evan Jones, Joe Pingue, Tom Waits.
Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 15 gennaio 2010 (USA) - e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

67 MovieScore (?)
basato su 141 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in completa solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi: i segni di una catastrofica distruzione. Non c'è civiltà né traccia di legge. Le strade sono nelle mani di bande spietate. Ma non possono far nulla contro Eli, guerriero che cerca solo la pace ed elimina gli avversari che lo intralciano. Quello che difende così ferocemente è la speranza per il futuro, una speranza che porta con sé e protegge da 30 anni ed è determinato a realizzare. Spinto da questo impegno e guidato dalla fede in qualcosa più grande di lui, Eli fa quello che deve per sopravvivere - e va avanti. Solo un altro uomo in quel mondo in rovina comprende la portata del suo potere e prova a impadronirsene: Carnegie, il despota di una precaria città di ladri e killer. Ma la figlia adottiva di Carnegie, Solara è affascinata da Eli per un altro motivo: la visione di qualcosa che può esistere oltre i confini del territorio dominato dal patrigno. Ma nessuno dei due riuscirà a distoglierlo dal suo impegno. Niente - e nessuno - può mettersi sulla sua strada. Eli deve andare avanti per compiere il suo destino e portare aiuto a un'umanità devastata.

Perché vederlo:

Per seguire l'avventura di un eroe coraggioso e solitario che sfida i nemici per recuperare la speranza che un'umanità dilaniata da scenari apocalittici rischia di perdere. Per chi apprezza le storie degli uomini valorosi che lottano contro il male mentre il futuro, cupo e spaventoso, è già arrivato. Per chi ha voglia di vedere sullo schermo un confronto tra due attori come Denzel Washington e Gary Oldman.

La Recensione

Non c'è inizio senza una fine

Ricco di elementi thriller e horror, Codice Genesi è in sostanza un'avvincente avventura on the road intrisa di malinconia, permeata da un costante senso di smarrimento che spesso nasce dai movimenti di camera e dalle impressionanti soggettive offerte dalla regia dei fratelli Hughes.

Non c'è inizio senza una fine

In principio Dio creò il cielo e la terra, poi l'uomo distrusse tutto. Eli è uno dei pochissimi sopravvissuti. Sono ormai trent'anni che da solo vaga in giro per quel che resta del suo paese con nello zaino solo il necessario per la sopravvivenza. Una maschera anti-gas, un improvvisato di arco da caccia, un machete, il necessario per il fuoco, un vecchio walkman a batterie, una borraccia quasi sempre vuota e l'ultima copia esistente della Sacra Bibbia, rilegata in pelle e chiusa da un lucchetto. Bruciata in ogni sua copia esistente perchè considerata una vera e propria arma puntata alla ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 15 totali

Codice Genesi - Spot 2

00:00:30 Codice Genesi - Spot 2

Le Immagini 49 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 32 totali

Le News Altre news: 17 totali

  • Week-end al cinema: istruzioni per l'uso

    Week-end al cinema: istruzioni per l'uso

    Due grandi attori di colore, per altrettanti ruoli di rilievo in 'Codice Genesi' e 'Invictus', ma anche commedia italian style con 'Genitori & Figli' e 'Alta infedeltà'. Tra i film in uscita il 26 febbraio inoltre, anche 'Afterschool', il dramma 'Senza apparente motivo' e la commedia glaciale 'Nord'.

    25.02.2010

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Cinema 2010, l'anno dei film in 3D

    Approfondimento Cinema 2010, l'anno dei film in 3D

    Divertimento, spettacolo, effetti speciali e tridimensionalità. Da Avatar a Shutter Island, da Nine ad Alice in Wonderland, ecco che cosa ci aspetta nella nuova stagione cinematografica.

    06.01.2010

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    Codice Genesi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Febbraio 2010 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 15 Gennaio 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Gennaio 2009 - 01 Maggio 2009 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Albuquerque Studios - 5650 University Boulevard SE, Albuquerque, New Mexico, USA
    Alcatraz Prison, Alcatraz Island, San Francisco Bay, California, USA
    Carrizozo, New Mexico, USA
    New Mexico State Penitentiary - Route 14, Santa Fe, New Mexico, USA

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 3 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 80.000.000

Record incassi

60° maggior incasso italiano per la stagione 2009/2010.
34° maggior incasso USA per l'anno 2010.
46° maggior incasso internazionale per l'anno 2010.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 22 marzo 2010) 2.893.050 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 17 maggio 2010) 94.835.059 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 16 agosto 2010) 157.100.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1037705

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV