MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:

Film più visti al cinema

BOX OFFICE ITALIA WEEK-END 10 - 13 aprile 2014

10 - 13 aprile 2014

Esordio solido ai botteghini nostrani per il disaster movie biblico di Darren Aronofsky Noah. E' notevolmente distanziato, ma vanta una migliore media sale, il nuovo film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel, al secondo posto. Chiude il trittico di testa Captain America: The WInter Soldier, che supera il traguardo dei sei milioni di euro in totale.

FILTRA PER DATA

RICERCA AVANZATA

BOX OFFICE USA WEEK-END 11 - 13 aprile 2014

11 - 13 aprile 2014

Il primo vendicatore Captain America: The Winter Soldier vince una battaglia alla lunga distanza contro i volatili di Rio 2: Missione Amazzonia, che sembravano destinati a soffiargli la prima posizione per questo week end: invece Cap la spunta, almeno secondo le stime degli studios, per un paio di milioni di dollari. Al terzo posto un'altra new entry, l'horror atmosferico Oculus.

FILTRA PER DATA

RICERCA AVANZATA

BOX OFFICE ITALIA ULTIMO ANNO 2013

Stagione 2013/2014

Pur restando imprendibile al primo posto Checco Zalone con il suo Sole a catinelle, a dare uno scossone al boxoffice stagionale italiano ci pensa il blockbuster internazionale del periodo festivo, Frozen - Il regno di ghiaccio, che alla lunga riesca a superare Cattivissimo me 2.

FILTRA PER DATA

RICERCA AVANZATA

BOX OFFICE USA ULTIMO ANNO 2014

Maggiori incassi USA per il 2014

Un altro week end formidabile spinge The Lego Movie in vetta alla classifica degli incassi stagionali USA, con un buon margine rispetto al sorprendente Ride Along. Un altro film di animazione, The Nut Job, chiude questo podio temporaneo.

FILTRA PER DATA

RICERCA AVANZATA

BOX OFFICE INTERNAZIONALE ULTIMO ANNO 2014

Maggiori incassi internazionali per il 2014

Conquista d'autorità la vetta della classifica degli incassi internazionali per il 2014 il film d'animazione a base di mattoncini The Lego Movie. Al secondo posto Jack Ryan - L'iniziazione, action thriller Kenneth Branagh e interpretato da Chris Pine e Keira Knightley. Alle sue spalle, il buddy movie di Tim Story Ride Along supera Si alza il vento di Hayao Miyazaki.

FILTRA PER DATA

RICERCA AVANZATA

Maggiori incassi in Italia di tutti i tempi

Maggiori incassi in Italia di tutti i tempi

E' ancora irraggiungibile il ciclone Avatar, capace di "affondare" l'altro enorme successo mondiale di James Cameron, Titanic, che scivola addirittura in terza posizione a causa di un fenomeno tutto italiano: Checco Zalone con il suo Sole a catinelle, pellicola che ha incassato oltre sette milioni più del predecessore Che bella giornata.

Maggiori incassi USA di tutti i tempi

Maggiori incassi USA di tutti i tempi

Dopo anni e anni in cui non solo la prima ma anche la seconda posizione della top ten dei maggiori incassi USA di tutti i tempi sembravano irraggiungibili, Avatar di James Cameron supera il record del suo film precedente, Titanic, e conquista la vetta della classifica con oltre 750 milioni di dollari.
Al terzo posto l'incredibile risultato ottenuto dal film Marvel per eccellenza, The Avengers di Joss Whedon, grande fenomeno del 2012.
Soltanto qualche anno prima invece Il cavaliere oscuro, aveva scavalcato Guerre stellari e superato la barriera dei 500 milioni di dollari ma non era riuscito ad insidiare ...

Maggiori incassi internazionali di ogni tempo

Maggiori incassi internazionali di ogni tempo

James Cameron è sempre di più il Re del mondo: il record del suo Titanic è stato infatti finalmente infranto dopo dodici lunghissimi anni, ma a batterlo è stata un'altra sua creatura, Avatar che supera addirittura la soglia dei 2 miliardi di dollari. Si affaccia in terza posizione, superando così il capitolo finale della saga di Harry Potter, il film di Joss Whedon, The Avengers, che mette insieme tanti supereroi Marvel per un successo davvero sorprendente. Al quarto posto c'è il capitolo conclusivo della magica saga nata dai libri di J.K. Rowling, Harry Potter e i doni ...