FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 11 collezioni)
The Avengers è un film del 2012 diretto da Joss Whedon
Popolarità 51

The Avengers 2012 )

The Avengers è un film di genere azione, avventura, fantascienza, fantastico della durata di . diretto da Joss Whedon e interpretato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Cobie Smulders, Stellan Skarsgård.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in USA - uscita originale: 04 maggio 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno .

81 MovieScore (?)
basato su 244 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Nick Fury, capo dell'organizzazione governativa S.H.I.E.L.D., riunisce un gruppo di persone straordinarie per proteggere la Terra: i Vendicatori. Il team è formato dal super-soldato Steve Rogers (Capitan America), dal genio in armatura Tony Stark (Iron Man), dal dio Thor, dalo scienziato mutaforma Bruce Banner (Hulk) e dagli agenti S.H.I.E.L.D. Natasha Romanoff (Vedova Nera) e Clint Barton (Occhio di Falco). Quando il malvagio dio Loki (fratellastro di Thor) minaccia il pianeta, i Vendicatori dovranno affrontarlo.

Perché vederlo:

Il film di supereroi 'definitivo', che raccoglie i più grandi supereroi Marvel e soprattutto un cast stellare - che va da Scarlett Johansson a Robert Downey jr. - guidato da un autore di culto come Joss Whedon.

La Recensione

Tutti per uno, Whedon per tutti

Siamo lontani (in termini di impostazione, non di qualità) dal maturo realismo del Cavaliere oscuro nolaniano, ma quello di The Avengers è un sano, puro intrattenimento da comic movie, potremmo dire il comic movie definitivo.

Per i colossi del fumetto a stelle e strisce, l'esigenza di mettere in piedi un continuum di storie compatto, un multiverso articolato ma coerente, è presto diventata insieme un problema ed un'esigenza. Una necessità dai fini chiari e le conseguenze inevitabili: se tutti i supereroi agiscono nello stesso mondo, niente vieta che possano farlo insieme. Se la DC ha la sua Justice League, nel 1963 la Marvel ha varato i suoi Vendicatori e fare lo stesso simile passo nella loro incarnazione da grande schermo è apparsa l'evoluzione naturale delle recenti trasposizioni che da Iron Man a Thor e Captain America ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 16 totali

Trailer Italiano - The Avengers

00:02:23 Trailer Italiano - The Avengers

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 129 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 62 totali

Le News Altre news: 54 totali

Gli Articoli Altri articoli: 13 totali

  • Il cinema del 2012: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Approfondimento Il cinema del 2012: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.

    20.01.2013

Curiosità Altre curiosità: 6 totali

Frasi dal film Altre frasi dal film: 7 totali

  • “ Captain America: Credo in un solo Dio e non si veste come loro ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 24 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 220.000.000

Record incassi

3° maggior incasso italiano per la stagione 2011/2012.
57° maggior incasso italiano di sempre.
1° maggior incasso USA per l'anno 2012.
3° maggior incasso USA di sempre.
1° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.
3° maggior incasso internazionale di sempre.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 01 agosto 2012) 17.976.577 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 09 ottobre 2012) 623.357.910 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 09 ottobre 2012) 1.511.800.000 $

169 Commenti

< 1 2 3 ... 7 8 9
  • CASSIDY CASSIDY
    Magari!! Nov. 26, 2012, 3:33 p.m.
    Ti devo ringraziare perchè me lo stavo perdendo…

    Ma è Ron Perlman vero?


    :laugh :laugh in effetti ci somiglia! smile

    Non è ancora chiaro chi sia il "Ripieno" però non è Ron Perlman, altrimenti il film sarebbe diventato il primo Crossover tra case editrici al cinema, Avengers VS Hellboy :cool

    Ci azzecca come i cavoli a merenda…ma io lo vedrei subito :p

    0

  • StianAarstad StianAarstad
    Nov. 26, 2012, 6:38 p.m.
    Non è ancora chiaro chi sia il "Ripieno"

    Non ho capito se lo era già in The avengers o se è stato scritturato solo per il secondo, cmq dovrebbe essere Damion Poitier



    Rimane un furto delle sembianze di Perlman :p

    0

  • Napset Napset
    Dic. 11, 2012, 8:39 p.m. - Staff
    Anche Kevin Smith dice la sua,preferendo The Avengers a The Dark Knight Rises! Ecco l'estratto:

    Ho una strana relazione col Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. E' come una di quelle storie movimentate con una di queste tossiche ex che ami alla follia, ma sai che ci sono delle cose di lei che sono fottutamente sbagliate. The Avengers invece l'ho amato più di quello che ritenevo possibile. Ho scritto per la Marvel, ma non sono mai stato fissato coi Vendicatori. Sono più un fan della DC Comics. Eppure avevo sviluppato una sorta di ossessione col primo Iron Man di Jon Favreau perché per me è una pellicola praticamente perfetta. Quando ho visto che non sarebbe stato Favreau a girare The Avengers ho pensato "Bene, che me ne importa?". L'ho visto mentre ero in Australia, dove usciva una settimana prima che in America. Mi trovavo la per il tour Jay & Silent Bob Down Under e siamo andati a una proiezione di mezzanotte dopo uno show. La prima volta non riuscivo a sorvolare sula storia del bastoncino-ino di Loki all'inizio. Cioè Loki puntava quell'affare al petto di qualcuno e poi "Waam! Adesso sei cattivo!". Era su quello che volevano costruire il film?

    Ma verso la metà ero già al "Hulk è esaltante". E la seconda volta che l'ho visto mi aveva del tutto conquistato. Non puoi guardare un lungometraggio come questo dove poni delle obiezioni sul bastoncino-ino di Loki se nella sua storia c'è un figlio di pu**ana che diventa un gigante verde. La scienza Marvel per me è ok perché ci sono cresciuto. Se qualcuno cerca del realismo in un cinecomic potevo ammettere il fatto che qualcuno si trasformasse in qualcun altro a causa dei raggi gamma, ma non riuscivo a sorvolare sulla boiata del bastone dello spazio che ti trasforma in cattivo. Poi mi sono reso conto che dovevo andare oltre queste cose e adesso l'avrò visto 8 volte. E continua a darmi emozioni. Whedon alla regia, 70, 80 anni di storia della Marvel, il fascino di attori come Robert Downey Jr. Non avrei mai immaginato che l'avrei apprezzato più del Cavaliere Oscuro- Il Ritorno, così come non avrei mai sospettato che la performance del terzo Batman sarebbe stata inferiore (anche se mitigata da alcuni fattori) (…smile Li ho guardati entrambi lo stesso quantitativo di volte e non dirò che The Avengers sia un film migliore, ma ti mette un sorriso sulla faccia. E' cinema "magico"!!!


    "'The Dark Knight Rises' I have a weird relationship with – it's like a chemical romance with a toxic ex-girlfriend where I love her to death but there are some things about her that are just [frick]ing wrong. 'The Avengers' I loved so more than I thought I would. I've written for Marvel but I was never an Avengers guy. I'm more DC. But I've become obsessed with Favreau's 'Iron Man' movie because I think it's very nearly a perfect film. So when I saw Favreau wasn't doing it I thought, Well what do I care? The first time I saw it was in Australia and it opened a week before it opened here and we were traveling for the 'Jay and Silent Bob Go Down Under' tour and we had just done a show and we went to a midnight show. And the first time I saw it I could not get past the Loki poke-y stick in the beginning. Because Loki sticks something in somebody's chest and it's like 'WAAMP, you're a bad guy.' What the [frick]? Is this the level of discourse we're going to have? But you can't deny that flick."

    "By the middle of it I was like, 'The Hulk is amazing.' The next time I watched it I was totally into it. You can't watch that movie and be like 'I object to the Loki poke-y stick' when there's a mother[frick]er who turns into a green giant. In my mind Marvel science is okay because we were raised on it. As someone who looks for realism in comics, you can say, 'Well, you could get belted by gamma rays and turn into someone else.' But you can't say, 'A stick from outer space that makes you a bad guy is bullshit!' So I got past that and embraced the whole thing. I've now watched 'Avengers' about eight times, twice on a plane back-to-back. It just keeps giving. That's 10,000 across the board! Whedon in the driver's seat, 70-80 years of Marvel, and the charm [frick]ing factor of Robert Downey Jr. It runs like a golden machine. I never imagined that I would love 'Avengers' more than 'Dark Knight Rises.' Not only would I have never imagined that 'Dark Knight' would underperform (based on other mitigating factors of course). But I would have never thought 'Avengers' would make more than 'Dark Knight Rises.' But I never would have thought I would have liked 'Avengers' more than 'Dark Knight Rises' but I really did like 'Avengers' more. And I've watched them an equal amount of times. 'Avengers,' I'm not going to say it's the better movie, but it puts a smile on your face. It's magical cinema."




    Mitico Kev smile

    1

  • SolidSnakeXXXX SolidSnakeXXXX
    Dic. 17, 2012, 4:44 a.m.
    Mi togliete una curiosità? Ma Loki e Thanos, sono mai stati alleati nei fumetti?

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Su due piedi non ricordo... Dic. 17, 2012, 4:58 p.m.
    Mi togliete una curiosità? Ma Loki e Thanos, sono mai stati alleati nei fumetti?


    A memoria no, però non ho letto proprio tutte le storie (Sono 40 anni di fumetti grossomodo :p) quindi potrebbe anche essere accaduto.

    0

  • SuperMario96 SuperMario96
    Feb. 3, 2013, 7:41 p.m.
    Mah, non mi è piaciuto più di tanto. Sì è molto figo però continuo a preferire I due Iron-Man, la trilogia di spiderman e X-men le origini Wolverine, film che almeno una trama decente ce l'hanno a differenza di questo. Questo dopo un pò mi ha rotto le balle.

    -1

  • SolidSnakeXXXX SolidSnakeXXXX
    Mar. 10, 2013, 1:12 p.m.
    Bellissimo, si merita tutto il successo che ha avuto.

    2

    • Damiax Damiax
      Apr. 17, 2013, 12:59 p.m.
      Totalmente d'accordo! ;-)
      Meritatissimo il recente trionfo agli MTV Movie Awards: yeah!! :-)

      0

  • mc97 mc97
    Apr. 21, 2013, 8:10 p.m.
    Cinecomic pefetto,capolavoro di regia e sceneggiature,perché?prima di tutto vi è una delineazione dei personaggi sorprendente,comparabile a pochi altri cinecomic,i dialoghi sono una vera bomba,il cast super,la regia è assolutamente spettacolare,Whedon si rivela un grandissimo maestro di narrazione sia nelle parti piu parlate sia nelle grandi scene d'azione.Poi c'è chi se lo vede perchè è un fan,o perchè c'è Robert Downey Jr.,i'ho trovato un bellssimo film a sè stante,capace di divertire tantissimo ogni tipo di pubblico,per chi si lamenta della "frivolezza" del film o del suo essere "un semplice film d'intrattenimento" beh il cinema è nato grossomodo sopratutto per intrattenere,ok non è molto dark e non ha lo spessore di sto cavaliere oscuro e altri bellssimi film (per i loro motivi) ogni film ha il suo pubblico,cio che differenzia l'uno dall'altro è come sono realizzati,e questo è stato fatto divinamente
    voto:8,se gli autori avessero tentato di scrivere una storia meno scontata,piu tesa e avvincente allora gli avrei dato 9

    0

< 1 2 3 ... 7 8 9
Commenta:

captcha

tt0848228

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV