MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:

Film al cinema: le ultime uscite Film nelle sale dal 17.03.2014 al 17.04.2014

Tutte le ultime uscite dei film al cinema, divise per settimana di release e con l'indicazione delle sale in cui sono presenti, link a trailer, recensione e video-recensione. Una panoramica completa di tutti i film in programmazione navigabili cronologicamente, in modo da poter consultare facilmente le uscite dei mesi a venire e di quelli strascorsi. Puoi quindi gettare uno sguardo al passato e vedere, per esempio, le uscite di Natale 2011, ma anche visualizzare la lista completa dei film della scorsa stagione.

Film al cinema da: giovedi 27 marzo mercoledi 26 marzo domenica 23 marzo giovedi 20 marzo giovedi 13 marzo

Le uscite degli ultimi mesi: Aprile 2014 Marzo 2014 Febbraio 2014 Gennaio 2014 Dicembre 2013 Novembre 2013

Le ultime stagioni cinematografiche: Stagione 2014/2015 Stagione 2013/2014 Stagione 2012/2013 Stagione 2011/2012
51 risultati
Film al cinema dal 17 aprile 2014
  • Gigolò per caso (2013)

    Trama:

    Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno nei panni di un gigolò, l'altro nel ruolo di manager. Con il nome d'arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove ...

    In programmazione in 345 cinema
    78 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Transcendence (2014)

    Trama:

    Will Caster è uno stimato ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale, che sta lavorando a una macchina senziente, capace di ricreare, oltre all'intelligenza artificiale, anche l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti gli hanno tuttavia procurato molti nemici, specie nelle fila dei movimenti estremisti anti-tecnologia. Quando Will subisce un attentato da parte di questi ultimi, sua moglie Evelyn e il suo amico Max impiantano le sue sinapsi nella macchina da lui stesso creata, provocandone così la "trascendenza". Ma il nuovo Will diverrà un essere assetato di potere.

    In programmazione in 287 cinema
    65 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Rio 2: Missione Amazzonia (2014)

    Trama:

    Blu, Jewel e i loro tre bambini vivono una fantastica vita domestica a Rio. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affiché la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d'accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

    In programmazione in 409 cinema di cui 111 in 3D
    83 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Song 'e Napule (2013)

    Trama:

    Protagonista della storia è Paco, pianista disoccupato, che si ritova, stravolto dalla testa ai piedi, a rischiare la vita, a correre dietro o'fantasma in una mirabolante caccia, ma, soprattutto, a suonare una musica che a lui proprio non piace, nel gruppo del cantante Lollo Love, superstar della musica neomelodica napoletana... eppure, sarà la svolta della sua vita.

    In programmazione in 14 cinema
    76 moviescore
    7.7 media staff
    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Ti sposo ma non troppo (2014)

    Trama:

    Le vite di Andrea, giovane ed affascinante donna delusa dall'amore, e Luca, single impenitente che per scelta sfugge all'amore, si incrociano per caso con quelle di Carlotta e Andrea, una coppia in crisi alla vigilia del matrimonio.

    In programmazione in 134 cinema
    61 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Alla ricerca di Vivian Maier (2013)

    Trama:

    Una ricognizione sulla vita e sull'arte di Vivian Maier, una bambinaia che custodiva segretamente oltre 100 mila fotografie, scoperte molti decenni dopo; gli scatti fecero guadagnare alla Maier lo status di fotografa di strada tra i più importanti del XX secolo. La sua strana vita, e il suo lavoro, vengono raccontati attraverso fotografie inedite, oltre a una serie di filmati e interviste a coloro che pensano di averla conosciuta.

    In programmazione in 3 cinema
    70 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Onirica (2014)

    Trama:

    Adam è miracolosamente sopravvissuto ad un incidente d'auto in cui hanno perso la vita la sua amata, Basia, e il suo migliore amico, Kamil. Adam, promettente professore di letteratura all'Università, decide di abbandonare la carriera, ma non la sua ossessione per la Divina Commedia, unica vera consolazione. Solo dormendo Adam riesce a trovare sollievo: vive una vita parallela in una dimensione onirica, popolata da strane visioni e immagini dantesche; solo qui riesce a vedere e a parlare ai suoi cari. Le visioni scaturite dall'immaginazione di Adam e i fantasmi della poesia diventano particolarmente pronunciati quando una serie ...

    In programmazione in 10 cinema
    58 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 15 aprile 2014
  • Space Battleship Yamato (2010)

    Trama:

    E' l'anno 2199. La Terra, attaccata dagli abitanti del pianeta ostile Gamilon al comando del Supremo Desslock, è un deserto radioattivo: un buco nero si sta espandendo rischiando di inghiottire il pianeta e uccidere l'intera popolazione. Susume Kodai, ex pilota militare, scopre che l'unica via di salvezza è recuperare il Cosmo DNA, un meccanismo in grado di eliminare la radioattività, che si trova sul pianeta di Iscandar, migliaia di anni luce lontano. Con un equipaggio di di 117 uomini e alla guida dell'esperto capitano Avatar, la nave spaziale Yamato, ribattezzata Argo, diventa l'unica speranza per ...

    In programmazione in 3 cinema
Film al cinema dal 10 aprile 2014
  • Third Person (2013)

    Trama:

    Le storie di tre coppie che vivono in tre diverse metropoli si intrecciano. A Parigi Michael, uno scrittore da poco tornato single dopo aver lasciato la moglie, riceve una visita dalla sua amante Anna la quale, però, non può impegnarsi con lui a causa di un terribile segreto. A New York Julia è stata accusata di voler uccidere il figlio, ma lei nega. Nonostante tutto, il figlio è ora affidato al padre Rick che tenta il tutto per tutto per ottenere la custodia definitiva del bambino. A Roma Sean è un uomo d'affari americano che, mentre si trova in ...

  • Barry, Gloria e i Disco Worms (2008)

    Trama:

    Il vermiciattolo Bjarne sta crescendo e sua madre è preoccupata, perchè vorrebbe che mettesse da parte le pazzie della sua età e si concentrasse invece sul suo nuovo lavoro, che è quello di divorare le piante. Sfortunatamente le preoccupazioni della mamma di Bjarne sono fondate, perchè il giovane verme ha intenzione di fondare una disco-band, i "Sunshine Barry and the Disco Worms" e vincere una competizione musicale.

    In programmazione in 9 cinema
    65 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Noah (2014)

    Trama:

    Noè ha delle visioni che gli annunciano un diluvio destinato a spazzare via la vita sulla terra; l'uomo decide così di prendere misure per proteggere la sua famiglia.

    In programmazione in 485 cinema di cui 194 in 3D
    64 moviescore
    5.3 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Grand Budapest Hotel (2014)

    Trama:

    Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

    In programmazione in 210 cinema
    77 moviescore
    7.5 media staff
    8.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Oculus (2013)

    Trama:

    In passato la famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha cambiato per sempre le vite dei fratelli Tim e Kaylie. Tim è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso brutalmente i genitori. Superati i vent'anni il ragazzo viene rilasciato e prova a rifarsi una vita. La sorella Kaylie, convinta della sua innocenza, crede che a uccidere i genitori sia stata una terribile forza soprannaturale che proviene da un antico specchio custodito nella loro casa di famiglia.

    In programmazione in 141 cinema
    74 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Mister Morgan (2013)

    Trama:

    A Parigi, la vita del Signor Morgan è ancorata al ricordo della moglie defunta e cadenzata dalla solitudine, fino all'incontro, del tutto casuale e inaspettato, con Pauline. Conquistato dalla vitalità disarmante e dal tenace ottimismo della giovane donna, il professore di filosofia in pensione ritroverà la gioia di vivere, il conforto della compagnia, il gusto del romanticismo. Grazie a Pauline, Matthew Morgan si riavvicinerà anche ai figli, ma i tentativi di questi ultimi di riportarlo in patria scateneranno conseguenze impreviste nella vita di tutti quanti.

    In programmazione in 22 cinema
    69 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Piccola patria (2013)

    Trama:

    Due ragazze, un'estate calda e soffocante, il desiderio di andare via da un piccolo paese di provincia. Luisa è piena di vita, disinibita, trasgressiva; Renata è oscura, arrabbiata, bisognosa d'amore. Le vite delle due giovani raccontano la storia di un ricatto, di un amore tradito, di una violenza subita: Luisa usa Bilal, il suo fidanzato albanese, Renata usa il corpo di Luisa per muovere i fili della propria vendetta. Entrambe vogliono lasciare la piccola comunità che le ha cresciute, tra feste di paese e raduni indipendentisti, famiglie sfinite e nuove generazioni di migranti presi di mira da chi ...

    In programmazione in 8 cinema
    63 moviescore
    6.5 media staff
    5.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un matrimonio da favola (2014)

    Trama:

    Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele, l'unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni ...

    In programmazione in 288 cinema
    66 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Nessuno mi pettina bene come il vento (2014)

    Trama:

    Arianna, una scrittrice con alle spalle un matrimonio fallito, vive quasi isolata in una località balneare. Una giornalista che la raggiunge per un'intervista porta con sé Gea, la figlia di undici anni che dopo dovrà accompagnare dalla nonna. Di fronte al rifiuto della piccola di esser portata dalla nonna, Arianna si offre di ospitarla per un po' di giorni. L'interazione tra le due, appartenenti a due generazioni lontane e diverse tra loro, e il rapporto difficile che Gea instaura con i giovani che vivono nella zona, permetteranno alla scrittrice di ritrovare una parte di se stessa che si ...

    In programmazione in 8 cinema
    49 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 08 aprile 2014
  • Coriolanus (2014)

    Trama:

    Dopo aver condotto l'esercito romano ad una schiacciante vittoria contro i Volsci, il generale romano Caio Marzio viene eletto console ed insignito del soprannome "Coriolano" dal nome della città che ha espugnato. Ma i due tribuni della plebe Sicinio e Bruto sobillano il popolo di Roma a rivoltarsi contro Coriolano, uomo di poche parole più avvezzo alle armi che ai protocolli della democrazia. Il generale, indignato e adirato, esorta i patrizi ad esautorare i tribuni della plebe e a riprendere in mano tutto il potere "prima che i corvi arrivino a beccare le aquile". Accusato quindi di alto tradimento ...

    In programmazione in 6 cinema
    92 moviescore
    9 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • La Bohème (2014)

    Trama:

    La rappresentazione dell'opera pucciniana per la regia di Franco Zeffirelli, messa in scena al Metropolitan Opera di New York e trasmessa in contemporanea, in HD, in 66 nazioni, per un totale di oltre 2000 sale cinematografiche.

Film al cinema dal 03 aprile 2014
  • Nymphomaniac - Volume 1 (2013)

    Trama:

    La storia di Joe, una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all'età di 50 anni. Una fredda sera d'inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman, trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa, dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia.

    In programmazione in 48 cinema
    75 moviescore
    7.6 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Nottetempo (2012)

    Trama:

    Un incidente. Un autobus va fuori strada e si rovescia. Questo è l'inizio di una storia che unirà le vite di tre persone. Assia è l'unica sopravvissuta, una ragazza sempre alla ricerca del vero amore. Enrico, un cabarettista che non riesce più a far ridere, ha perso qualcosa in quella notte piena di strane coincidenze. E' per questo che ha una pistola. Matteo, un poliziotto e un giocatore di rugby, è il primo ad arrivare sul luogo dell'incidente. Poco prima dell'esplosione del bus, un dejà-vu misterioso provoca in lui il desiderio di trasferirsi altrove e di ...

    In programmazione in 1 cinema
    66 moviescore
    7 media staff
    5.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Divergent (2014)

    Trama:

    Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e ...

    In programmazione in 142 cinema
    68 moviescore
    6 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Father and Son (2013)

    Trama:

    Ryota Nonomiya è un uomo d'affari di successo, le cui decisioni sono sempre state guidate dalla brama di denaro. All'improvviso l'uomo apprende che il suo figlio biologico è stato scambiato per errore con un altro subito dopo la sua nascita: ora, deve prendere una decisione cruciale e scegliere tra il suo vero figlio e quello che ha cresciuto.

    In programmazione in 24 cinema
    78 moviescore
    7.8 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • I corpi estranei (2013)

    Trama:

    Antonio e Pietro, un uomo e il suo bambino, sono soli a Milano per guarire da una malattia. Pietro ha un tumore al cervello, la migrazione al nord rappresenta lo spiraglio, la salvezza. Jaber, quindici anni, vive a Milano con un gruppo di connazionali. E' arrivato in Europa da poco, con gli immigrati in fuga dal Nord Africa, in seguito agli scontri e alle agitazioni scoppiate con la primavera araba. L'ospedale, una città nella città, dove tutti sono costretti a sostare: Antonio per guarire Pietro, Jaber per assistere Youssef, suo amico fraterno. La malattia è il pretesto per un ...

    In programmazione in 3 cinema
    58 moviescore
    7.5 media staff
    5.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Ti ricordi di me? (2014)

    Trama:

    Roberto, autore di surreali e sfortunate favole nere, incontra Bea, insegnante elementare, elegante e apparentemente svagata, davanti al portone della terapista che li ha in cura entrambi. Roberto è cleptomane, Bea invece soffre di una seria forma di narcolessia e di improvvise, quanto imprevedibili, amnesie. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo, che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, fughe e rincorse, la loro storia d'amore gli offrirà forse anche la possibilità di guarire.

    In programmazione in 22 cinema
    69 moviescore
    7 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tim Hetherington: dalla linea del fronte (2013)

    Trama:

    Giornalista, fotoreporter, regista: inviato speciale nelle zone di guerra, Tim Hetherington si è sempre distinto per il suo impegno umanitario, per la sua costante ricerca di contatto e comprensione con chi, delle guerra, è vittima prima che protagonista.

    In programmazione in 1 cinema
  • Il pretore (2014)

    Trama:

    Augusto Vanghetta, pretore di una piccola provincia sul Lago Maggiore, è sposato con la giovane Evelina, ma da sette anni il loro matrimonio si è ridotto ad essere una formalità. Mentre Evelina si spegne ogni giorno di più, il Vanghetta coltiva le sue due grandi passioni: le donne e il teatro. Di giorno si dedica alle amanti che si alternano nel suo studio in Pretura, mentre la sera dà libero sfogo alla sua dubbia vena teatrale nella stesura della commedia "L'amore è un'equazione". Per avere più tempo da dedicare alle sue passioni Vanghetta assume in Pretura il giovane ...

    In programmazione in 3 cinema
    54 moviescore
    5 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 02 aprile 2014
  • The Horse Boy (2009)

    Trama:

    Quando all'età di due anni a Rowan venne diagnosticato l'autismo, Rupert Isaacson, scrittore ed ex allenatore di cavalli e sua moglie Krisitn Neff, professoressa di psicologia, cercarono la miglior cura possibile per il loro bambino - ma le terapie tradizionali ebbero scarso effetto. Scoprirono poi che Rowan aveva una profonda affinità con gli animali - in particolare i cavalli - così la famiglia partì alla ricerca di qualcosa che avrebbe cambiato la loro vita per sempre. Questo è il racconto di una "cura" cercata nel rapporto con gli animali e con la natura, fino in capo al mondo, tra le steppe ...

    In programmazione in 1 cinema
    75 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Ghost in the Shell Arise - Border 1: Ghost Pain (2013)

    Trama:

    Prequel del popolare anime di Masamune Shirow diretto da Mamoru Oshii, "Ghost in the shell". Nel futuro la straordinaria cyborg Motoko Kusanagi, ufficiale dell'unità militare segreta 501, finisce vittima di un micidiale attacco hacker in seguito ad un attentato dinamitardo. Inizia la caccia ai responsabili.

  • Ghost in the Shell Arise: Border 2 - Ghost Whisper (2013)

    Trama:

    Dopo essere passata alla Sezione Investigativa Motoko Kusanagi, cyborg potenziato e abilissima hacker, inizia a reclutare i nuovi componenti della sua squadra, ad iniziare dallo specialista Batou.

Film al cinema dal 01 aprile 2014 Film al cinema dal 27 marzo 2014
  • Tentazioni (Ir)resistibili (2012)

    Trama:

    Tre sessuomani sono in attesa di essere ricoverati in clinica per curare la propria dipendenza.

    61 moviescore
    6.3 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Storia di una ladra di libri (2013)

    Trama:

    La giovane Liesel, traumatizzata dagli orrori della Germania durante la Seconda Guerra Mondiale, trova sollievo rubando libri e condividendoli con altre persone. Nel frattempo, sotto le scale della sua casa, i genitori adottivi hanno creato un rifugio per ebrei.

    In programmazione in 118 cinema
    70 moviescore
    6.7 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • In grazia di Dio (2014)

    Trama:

    Quattro donne di una stessa famiglia sbarcano il lunario in un piccolo paese del basso Salento ai nostri tempi di epocale crisi economica. Il fallimento dell'impresa familiare e il pignoramento della casa sembra distruggere tutto, anche i legami di affetto. L'unico modo per uscirne è trasferirsi in campagna, lavorare la terra e vivere con il baratto dei loro prodotti. Sarà proprio questa scelta obbligata l'inizio di una catarsi che porterà le protagoniste a riconsiderare il loro stile di vita e soprattutto le loro relazioni affettive.

    In programmazione in 11 cinema
    79 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La luna su Torino (2013)

    Trama:

    Torino, la città sul quarantacinquesimo parallelo, esattamente a metà strada tra il Polo Nord e l'Equatore: metafora di personaggi che, vivendoci, camminano in equilibrio sul filo della vita. Ugo, quarantenne tutt'altro che splendido, non ha mai combinato niente di serio, potendo contare sull'eredità ricevuta da adolescente alla morte dei genitori, ricchi borghesi di sinistra. Ma i soldi stanno finendo e quindi ha cominciato a subaffittare parte della villa in collina dove vive. I suoi inquilini sono Maria, 26 anni, impiegata in un'agenzia viaggi; e Dario, ventenne, studente di lettere che sbarca il lunario lavorando allo Zoom ...

    In programmazione in 2 cinema
    52 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • I fratelli Karamazov (2008)

    Trama:

    Un gruppo di attori si ritrova in una fabbrica abbandonata per effettuare le prove di uno spettacolo: l'adattamento teatrale de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij, che andrà in concorso a un festival di teatro alternativo. Le prove hanno inizio: al crescendo emotivo dei personaggi si affiancano questioni come la fede, l'immortalità e la salvezza dell'anima, ma anche e soprattutto il dipanarsi dei rapporti all'interno della troupe stessa, che vanno a riflettere i grandi temi dell'opera di Do­stoevskij. Finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale.

    In programmazione in 1 cinema
    85 moviescore
    8.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Fuoristrada (2013)

    Trama:

    Pino è un meccanico e un campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Sulla strada sterrata della sua trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che accetta la sua natura, della quale s'innamora e che decide di sposare, entrambe vestite da sposa. Pino/Beatrice è sia moglie che marito, e sia padre che madre per il bambino di Marianna, che decide di adottare. Questa è la storia di un amore, che unisce una famiglia non convenzionale, in un paese troppo convenzionale.

    In programmazione in 2 cinema
    73 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Cuccioli - Il paese del vento (2014)

    Trama:

    I cuccioli abitano a Soffio, meglio noto come il Paese del Vento: un piccolo paese dove tutto, funziona grazie all'energia eolica. La perfida Maga Cornacchia vuole impossessarsi della "Giraventola" che genera il vento, prendendo così il controllo della città. Basteranno le macchine infernali di Maga Cornacchia per sconfiggere i cuccioli?

    In programmazione in 15 cinema
    82 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Yves Saint Laurent (2014)

    Trama:

    Parigi, 1957. All'età di 21 anni il giovane e talentuoso designer Yves Saint Laurent diviene assistente di Christian Dior. Dopo la morte improvvisa di Dior, Saint Laurent diventa direttore artistico di una delle case di moda più celebri del mondo. La sua prima collezione è un successo trionfale e questo timido genio della moda diviene famoso nel mondo. Insieme a Pierre Bergé, l'amore della sua vita, fonderà la sua etichetta: 'Yves Saint Laurent'.

    In programmazione in 6 cinema
    62 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Quando c'era Berlinguer (2014)

    Trama:

    Il racconto del modo in cui l'opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di allora che non veniva da una famiglia comunista ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare. E'il racconto della solitudine di Berlinguer e dei suoi successi, in una chiave narrativa che ha cercato di saldare i ricordi personali dell'autore con i ricordi dei protagonisti del tempo.

    In programmazione in 19 cinema
    74 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Le formiche della città morta (2013)

    Trama:

    Simon Pietro è un rapper tossicodipendente che vive a Roma, è senza un lavoro ed ha un grosso debito con il violento Alfio. Le sue giornate trascorrono tra spaccio e consumo di droga e ricordi di una vita e di un amore ormai appartenenti al passato. Intorno a Simon Pietro in una città spietata si muove una comunità di persone altrettanto disperate, un microcosmo di personaggi che tirano come lui a campare.

Film al cinema dal 26 marzo 2014
  • Captain America: The Winter Soldier (2014)

    Trama:

    Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain ...

    In programmazione in 180 cinema
    75 moviescore
    8.5 media staff
    8.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 23 marzo 2014
  • Amazzonia 3D (2013)

    Trama:

    Un'odissea in 3D nella foresta pluviale più famosa del mondo: la Foresta Amazzonica. In seguito a un incidente aereo Saï, una scimmia cappuccina nata e cresciuta in cattività, si ritrova sola e smarrita nella giungla amazzonica. Impreparata, la scimmietta non sa che farsene dell'improvvisa libertà. Nell'affrontare un nuovo mondo in cui tutto è ricoperto da una vegetazione fitta e lussureggiante, Saï deve trovare la strada e proteggersi dalle trappole che la Natura le riserva. Si trova faccia a faccia con animali di tutti i tipi: giaguari, coccodrilli, boa, tapiri, lontre giganti... Saï capisce alla svelta che la ...

    In programmazione in 1 cinema di cui 1 in 3D
    76 moviescore
    6.6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 20 marzo 2014
  • Non buttiamoci giù (2014)

    Trama:

    La notte di San Silvestro, in un altissimo grattacielo londinese, un conduttore televisivo sale fino all'ultimo piano, deciso a lanciarsi nel vuoto, e a mettere fine ad una grave crisi matrimoniale e professionale. Un attimo prima di buttarsi giù però, l'uomo si rende conto che vicino a lui c'è un'altra aspirante suicida: una donna senza lavoro e senza compagno, alle prese con un figlio autistico. A loro si aggiungono una quindicenne 'sedotta e abbandonata' e un musicista fallito, costretto a lavorare come cameriere e piantato dalla ragazza.

    In programmazione in 6 cinema
    64 moviescore
    6.8 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • L'impostore (2012)

    Trama:

    1994: Nicholas Barclay, un giovane ragazzo texano, sparisce da casa senza lasciare traccia. Tre anni dopo, una notizia sconvolgente: il ragazzo è stato ritrovato in Spagna, a migliaia di chilometri da casa, e dice di essere sopravvissuto a un incredibile rapimento e alle torture di misteriosi aguzzini. La famiglia non vede l'ora di riabbracciarlo, nonostante le circostanze del ritrovamento siano alquanto strane... Ma la situazione si fa ancora più strana una volta tornato in Texas. Nonostante l'accettazione della famiglia, il ritrovato Nicholas suscita numerosi interrogativi. Com'è possibile che alcuni dettagli del suo aspetto - carnagione, colore degli occhi ...

    In programmazione in 1 cinema
    80 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il ricatto (2013)

    Trama:

    Un famoso pianista soffre di panico da palcoscenico, fobia che lo ha costretto lontano dalle scene per cinque anni. Quando finamente il musicista riesce a superare la psicosi ed esibirsi di fronte al pubblico, scopre che sul suo spartito vi è una nota sbagliata. L'uomo si ritrova improvvisamente intrappolato in un concerto mortale organizzato da un folle che lo costringe a suonare al massimo delle sue possibilità, pena la perdita della vita sua e della moglie.

    52 moviescore
    5 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Jimmy P. (2013)

    Trama:

    Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all'ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temoranea, perdita di udito. In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell'ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani.

    59 moviescore
    5.9 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Vampire Academy (2014)

    Trama:

    La diciassettenne Rose Hathaway, metà umana e metà vampira, è una guardiana dei Moroi, razza di vampiri pacifici e magici che sono mortali, possono camminare alla luce del giorno e si nutrono di sangue dei donatori. Nascosta nelle foreste del Montana si trova la St. Vladimir's Academy, dove i Moroi e i dhampir studiano e si formano per trovare il loro posto nella società. Qui Rose dovrà sviluppare le proprie capacità di dhampir e guadagnare l'approvazione del Consiglio Reale come guardiana della Principessa Lissa, la sua migliore amica, unica erede di una delle dodici famiglie reali dei Moroi ...

  • Amici come noi (2013)

    Trama:

    Pio e Amedeo sono due cari amici, uniti dalla passione per il calcio e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri. Pio, ragazzo con la testa sulle spalle, è in procinto di sposare Rosa, ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video piccante che ha per protagonista la sua amata. Amedeo, spirito ribelle, un po' spiantato e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia così un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia.

    In programmazione in 21 cinema
    51 moviescore
    5 media staff
    5.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Noi 4 (2014)

    Trama:

    Il 13 giugno è una giornata qualsiasi, ma anche una giornata diversa da tutte le altre. Oggi Giacomo, il figlio più piccolo di Ettore e Lara, ha gli orali degli esami di terza media. Se fosse un'altra famiglia, questa sarebbe l'occasione per stare tutti insieme a incoraggiare e sostenere il ragazzino. Non è però il caso dei nostri quattro, perché il padre e la madre di Giacomo e la sorella ventenne Emma, insieme non riescono proprio a stare. Perciò questa giornata funziona su di loro come un reagente chimico, che li manda in subbuglio. Si incontrano (e si ...

    In programmazione in 2 cinema
    67 moviescore
    7 media staff
    6.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Presto farà giorno (2014)

    Trama:

    Mary è un'adolescente di buona famiglia che si innamora di Loris, un ragazzo più grande e di ceto sociale inferiore. Il conflitto di Mary con la madre la spingerà a seguire Loris nella sua vita sbandata, fatta di eccessi e di droghe. Quando rischierà di morire per un collasso provocato dall'assunzione di droga, la madre, incapace di gestire la situazione, la farà ricoverare in una clinica privata. Le vite dei due ragazzi prenderanno due strade diverse. Loris continuerà a ricercare il denaro ed il successo ad ogni costo nel mondo dell'illegalità: vuole dimostrare a se stesso e ...

    In programmazione in 36 cinema
    45 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE