Box office: Midnight in Paris in vetta in Italia

Con due milioni e duecentomila euro il romantico film parigino di Woody Allen batte in scioltezza Il giorno in più di Massimo Venier. In USA terzo fine settimana in cima alla top ten per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1.

Woody Allen torna a incantare il pubblico italiano con il suo sognante e romantico Midnight in Paris, ambientato in una magnifica Ville Lumière notturna e interpretato dal simpatico Owen Wilson e dalla seducente Marion Cotillard. La pellicola vince in scioltezza il duello con Il giorno in più di Massimo Venier e ottiene il primo posto nella classifica degli incassi con due milioni e duecentomila euro; scende in terza posizione Anche se è amore non si vede, ed esce dal podio The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, che tuttavia è a un passo dal taglliare il traguardo dei quindici milioni di euro complessivi.

In USA, il film di Bill Condon in cui la vicenda di Bella e Edward siu avvicina alla sua conclusione è per la terza settimana consecutiva il film più visto in assoluto, complice anche un secondo week end piuttosto debole per l'unico rivale quotato, I Muppet, che conserva la seconda posizione senza brillare. Sale al terzo posto, dopo l'spanzione a circa 1.800 schermi, l'inedito Martin Scorsese stereoscopico di Hugo Cabret 3D, recente vincitore del prestigioso premio della National Board of Review.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa