Twilight: Sofia Coppola svela di essere stata in trattative per dirigere Breaking Dawn

La regista ha svelato di essere stata in lizza per dirigere il capitolo conclusivo della saga si Twilight al cinema.

Twilight: Sofia Coppola svela di essere stata in trattative per dirigere Breaking Dawn

Nel corso di una nuova intervista concessa a Rolling Stone per la promozione del suo nuovo film, Priscilla, Sofia Coppola ha svelato di essere stata in trattative per dirigere il capitolo finale della saga di Twilight.

La regista ha dichiarato che le sarebbe piaciuta l'idea di realizzare un film con vampiri adolescenti, ma non riusciva a capire la lore del film e l'inquietante bambina Renesmee.

"Abbiamo avuto un incontro, ma non ha portato da nessuna parte", ha detto la Coppola. "Pensavo che tutta la storia dell'imprinting del lupo mannaro fosse strana. La bambina. Troppo strana! Ma una parte del precedente Twilight poteva essere realizzata in modo interessante. Ho pensato che sarebbe stato divertente fare una storia d'amore tra adolescenti e vampiri, ma l'ultimo film si spingeva troppo in là".

Nel corso degli anni la Coppola ha spesso costeggiato il mondo dei blockbuster: a un certo punto, era stata incaricata di dirigere un film in live-action basato su La Sirenetta per la Universal, ma anche questo non è andato in porto. Tuttavia, ha ammesso di essere intrigata dall'idea di dirigere un giorno un film a grande budget.

Priscilla, "Orribile": gli eredi di Elvis bocciano il film di Sofia Coppola, ma la Presley non è d'accordo

"Penso che sarebbe divertente fare della fantascienza e penso che sarebbe divertente fare, non come un film cruento, ma mi piace l'horror gotico", ha spiegato. "Non ho ancora un'idea precisa, però".

Alla fine è stato Bill Condon a dirigere The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e Parte 2, usciti nelle sale nel 2011 e nel 2012.

Su queste pagine trovate già la recensione di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola presentato alla Mostra di Venezia e in uscita nelle sale il 3 novembre.