MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

2011 )

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1) è un film di genere horror, romantico della durata di . diretto da Bill Condon e interpretato da Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Ashley Greene.
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 18 novembre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno .

61 MovieScore (?)
basato su 122 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Bella e Edward si sposano, e partono per l'isola Esme, situata nella costa brasiliana: nonostante i tentativi per resistere alle tentazioni della carne, la perfetta luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata. Quando Bella decide di continuare a portare in grembo la bambina che cresce velocemente dentro il suo corpo sempre più emaciato, i suoi cari sono in dubbio sulla duplice natura umana e vampira della nascitura. Jacob e Sam, i capibranco dei licantropi, sono in disaccordo sul come proteggere gli abitanti di Forks e i loro simili dalla possibile minaccia e, dopo una violenta lite, il branco subirà una brutale scissione. Dal momento che Bella è determinata nel voler restare umana fino alla nascita della bambina, Edward, temendo per la sua sicurezza, si allea con Jacob.

Perché vederlo:

Quarto capitolo della saga di Twilight - che però è stato diviso in due parti, infatti la seconda arriverà nelle sale il prossimo anno - Breaking Dawn è una delle ultime tappe nella love story tra il vampiro Edward, interpretato da Robert Pattinson e la mortale Bella, interpretata da Kristen Stewart. Una lunga e sofferta storia d'amore che ha conquistato tantissimi fan - soprattutto tra le adolescenti, ma non solo - e che almeno sul grande schermo mette insieme romanticismo, intrigo, azione e un pizzico di sensualità.

La Recensione

Matrimoni, trasformazioni e nuovi arrivi

La scelta di dividere in due capitoli l'ultimo episodio delle vicende di Bella, Edward e compagni ha permesso alla sceneggiatruice Melissa Rosenberg , di restituire con puntualità gli snodi narrativi della trama, anche quelli incentrati su Jacob, dal cui punto di vista sono narrati alcuni degli avvenimenti più drammatici che coinvolgono gli inquilini soprannaturali di Forks.

Migliaia di pagine sono state scritte e lette, milioni di dollari sono stati spesi e soprattutto guadagnati, prima di arrivare qui, al momento in cui Bella, dopo aver fatto i conti con la diffidenza dei vampiri, la disillusione dell'amato, l'attrazione per il licantropo Jacob e la minaccia dei clan rivali, ottiene finalmente ciò che vuole: una vita (eterna) insieme a Edward. Dopo il matrimonio, la ragazza subirà infatti la trasformazione in vampiro, così come era nei patti già da tempo: ma, nonostante la consapevolezza che tutto stia andando così come aveva sempre desiderato, per Bella il momento non è dei ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 6 totali

Trailer Italiano 2 - The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1

00:02:02 Trailer Italiano 2 - The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 64 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 42 totali

Le News Altre news: 32 totali

  • Week-Agenda: La ragazza di fuoco, Frankenstein Jr e tacchini in fuga

    Week-Agenda: La ragazza di fuoco, Frankenstein Jr e tacchini in fuga

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 25 novembre e il 1 dicembre. Hunger Games e Free Birds, ma anche un carico di documentari, sushi e manicaretti speziati. Negli States arrivano Oldboy e Homefront, mentre la TV si schiera contro il femminicidio.

    25.11.2013

Gli Articoli Altri articoli: 8 totali

  • I maggiori incassi italiani per la stagione 2011/2012

    Approfondimento I maggiori incassi italiani per la stagione 2011/2012

    Analizzando i risultati di questa stagione - che vede 'Benvenuti al Nord' in vetta alla classifica - risultano evidenti le differenze rispetto alla scorsa stagione, ma soprattutto spicca un vincitore morale: il francese Quasi amici.

    01.08.2012

Curiosità Altre curiosità: 8 totali

  • Roma 2011

    Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 1 totali

  • “ Due sono gli spoof che prendono in giro la saga di Twilight: Mordimi e Succhiami. Il primo, che tra l'altro prende in giro gli attori, i serial e i personaggi più gettonati del momento in cui è uscito nelle sale Mordimi è soprattutto una parodia di Twilight e di New Moon. Il secondo invece ironizza sui capitoli successivi (il titolo originale infatti è Breaking Wind) ”

Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali

  • “ Matrimoni... uniscono tutti! ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 10 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 127.000.000

Record incassi

5° maggior incasso italiano per la stagione 2011/2012.
84° maggior incasso italiano di sempre.
3° maggior incasso USA per l'anno 2011.
62° maggior incasso USA di sempre.
4° maggior incasso internazionale per l'anno 2011.
57° maggior incasso internazionale di sempre.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 11 gennaio 2012) 15.738.516 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 27 febbraio 2012) 281.287.133 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 19 novembre 2012) 712.200.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1324999

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Horror oggi in TV