MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 10 collezioni)

Real Steel

2011 )

Real Steel è un film di genere azione, drammatico della durata di . diretto da Shawn Levy e interpretato da Hugh Jackman, Dakota Goyo, Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Kevin Durand, Hope Davis, James Rebhorn, Marco Ruggeri, Karl Yune, Olga Fonda.
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 07 ottobre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno .

68 MovieScore (?)
basato su 86 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Charlie Kenton è un pugile sul viale del tramonto, che è stato costretto a farsi da parte quando il mondo del pugilato è stato invaso da giganteschi robot d'acciaio. Privo ormai di qualsiasi prospettiva, Charlie è diventato un promotore di incontri di pugilato fra i robot, e si guadagna a malapena da vivere assemblando robot scadenti e in disuso per cui organizza match nei vari ring clandestini. Ma proprio quando Charlie pensa che le cose non possano andare peggio di così, nella sua vita improvvisamente riappare Max, il figlio che aveva da tempo perso di vista, un ragazzino pieno di risorse malgrado la sua giovane età. Padre e figlio, dopo un'iniziale, reciproca riluttanza, uniscono le loro forze per costruire e addestrare un robot malandato e trasformarlo in un pugile da combattimento. Sullo sfondo di un'arena brutale e priva di regole, Charlie, avrà finalmente l'occasione di un insperato ritorno.

Perché vederlo:

Fantascienza e azione, ma anche il fascino di Hugh Jackman ed Evangeline Lilly (la Kate di Lost) per una storia di pugilato che vede l'attore australiano nei panni di un ex-pugile che sul ring è stato sostituito da massicci robot da combattimento, e adesso è lui ad assemblarli per le gare clandestine. Il regista del film è Shawn Levy, che finora ha diretto prevalentemente commedie - tra cui Una notte al museo.

La Recensione

Pugni di ferro

Tratto in parte da un racconto di Richard Matheson, il film di Shawn Levy sa miscelare bene i suoi elementi più propriamente spettacolari, gli immancabili combattimenti tra robot di ogni forma e dimensione, con gli inevitabili buoni sentimenti che il rapporto padre/figlio mette in campo,

Come in gastronomia, anche nel cinema ci sono piatti di ogni tipo, per soddisfare tutti i palati e tutte le più disparate esigenze: c'è il momento per i sapori più ricercati, quello per uno spuntino veloce e leggero, ma anche quello per un sano hamburger con patatine fritte, senza preoccuparsi troppo del salutismo alimentare. Nessuna ricetta è intrinsecamente migliore di altre e c'è sempre il momento adatto per poter gustare ogni genere di cibo, ma ognuna può essere realizzata con le proporzioni corrette e gli ingredienti migliori affinchè, nella sua dimensione, possa essere equilibrata, gustosa e di qualità. E' un ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Real Steel - Trailer Italiano

00:02:26 Real Steel - Trailer Italiano

Le Immagini 53 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 64 totali

Le News Altre news: 17 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

Curiosità Altre curiosità: 8 totali

  • Date di uscita e riprese

    Real Steel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Novembre 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 07 Ottobre 2011 (India).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Giugno 2010 - 20 Settembre 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cobo Arena, Detroit, Michigan, USA
    Detroit, Michigan, USA
    Detroit, Michigan, USA
    Hartland, Michigan, USA
    Holly, Michigan, USA
    Leslie, Michigan, USA
    Mason, Michigan, USA
    Mason, Michigan, USA
    Model T Automobile Plant, Highland Park, Michigan, USA
    Oxford, Michigan, USA
    Renaissance Center, Detroit, Michigan, USA
    Washington Blvd. & W Larned St., Detroit, Michigan, USA

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 2 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $110,000,000

Record incassi

51° maggior incasso italiano per la stagione 2011/2012.
35° maggior incasso USA per l'anno 2011.
20° maggior incasso internazionale per l'anno 2011.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 04 gennaio 2012) 2.996.323 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 27 febbraio 2012) 85.468.508 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 19 marzo 2012) 295.500.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt0433035

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV