Box Office: il trionfo di Breaking Dawn - parte 1

Si conferma il successo del quarto capitolo della saga di Twilight, sia negli USA che in Italia. Al secondo e terzo posto della classifica italiana si piazzano 'Anche se è amore non si vede' e 'Real Steel'.

Il successo ai botteghini di The Twilight Saga: Breaking Dawn - parte 1 ha ormai toccato cifre da record, sia in Italia che negli States. Se nel nostro paese la prima parte del quarto capitolo della saga ha incassato in totale più di 13milioni di euro - confermandosi il maggior successo della stagione cinematografica appena iniziata - negli USA il film di Bill Condon ha incassato 42milioni di dollari per un totale superiore ai 221milioni, piazzandosi al primo posto della classifica dei film che hanno incassato di più nel 2011.
Per quanto riguarda la top-ten italiana, al secondo e terzo posto si sono classificati Ficarra & Picone con Anche se è amore non si vede e Real Steel. La commedia interpretata dai due comici siciliani ha incassato più di due milioni di euro, mentre l'action con Hugh Jackman ha superato appena i 900mila euro di incassi.
A seguire, altre new entry: Happy Feet 2 in 3D e Tower Heist: Colpo ad alto livello - rispettivamente al quarto e quinto posto - e Miracolo a Le Havre, che pur piazzandosi in decima posizione, vanta la miglior media sale della settimana.

Il podio americano si completa con I Muppet e Happy Feet 2 al secondo e terzo posto, seguiti dalle due nuove uscite della settimana, Il figlio di Babbo Natale 3D e Hugo Cabret 3D di Martin Scorsese al quarto e quinto posto. I pupazzi di Sesame Street - affiancati da un cast in carne ed ossa - hanno incassato più di 29milioni di dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa