MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Mi rifaccio vivo

2013 )

Mi rifaccio vivo è un film di genere commedia della durata di . diretto da Sergio Rubini e interpretato da Emilio Solfrizzi, Neri Marcoré, Lillo, Sergio Rubini, Vanessa Incontrada, Bob Messini, Gianmarco Tognazzi, Margherita Buy, Valentina Cervi, Giulia Di Quilio.
Prodotto nel 2013 in Italia e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

57 MovieScore (?)
basato su 35 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

L'imprenditore Biagio Bianchetti, proprietario della BB magazzini, nutre avversione per il fortunato e affascinante rivale Ottone Di Valerio. Dopo una serie di disgraziati eventi, perseguitato dalla iella e ormai a un passo dalla rovina, Biagio compie l'ultimo ed estremo gesto. Eppure una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari. Nelle disavventure tragicomiche che Biagio, tornato sulla terra sotto mentite spoglie, si troverà ad affrontare, sua moglie e la stessa moglie di Ottone saranno le complici ignare che riveleranno a Biagio la vera personalità di Ottone, non così vincente e scaltra come ama far apparire all'esterno.

Perché vederlo:

Commedia firmata da Sergio Rubini incentrata sulla rivalità tra due imprenditori, una rivalità così accesa che spinge uno dei due a compiere un gesto estremo. Gli verrà data la possibilità di tornare sulla Terra, con un aspetto diverso, e proverà a rifarsi e distruggere il rivale. A Lillo (di Lillo e Greg) è affidato il ruolo dell'imprenditore che cerca 'vendetta', mentre quello del suo fortunatissimo rivale è di Neri Marcorè. L'alter ego di Lillo (quello che ha le sue sembianze "post-mortem") è interpretato da Emilio Solfrizzi. Nel cast ci sono anche Margherita Buy, Vanessa Incontrada, lo stesso Rubini e Valentina Cervi.

La Recensione

Il paradiso può attendere

Mi rifaccio vivo, undicesima regia di Rubini che segue L'uomo nero, cerca di destrutturare in qualche modo una comicità spesso troppo esibita verbalmente per abbracciare un'ironia sottile costruita più sulle situazione e sulla definizione dei personaggi. Un'impresa che riesce solamente a metà.

Chi di noi, di fronte alla possibilità di mutare il corso degli eventi o di intervenire su di un errore fatto sull'onda del momento, non vorrebbe avere una seconda chance? Se poi ad offrirla è un signore barbuto con le sembianze di Karl Marx ed un arcangelo originale dedito agli imbrogli, la situazione si fa ancora più interessante. Perché, nonostante quanto è stato raccontato e sostenuto con enfasi fino ad ora, sembrerebbe che le porte del paradiso non siano sorvegliate da San Pietro, ma dall'autore de Il Capitale che, dividendo i nuovi arrivati tra i piani alti e piani bassi, ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 9 totali

Trailer - Mi rifaccio vivo

00:02:04 Trailer - Mi rifaccio vivo

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 24 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 27 totali

Le News Altre news: 4 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    Mi rifaccio vivo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2013 (01 Distribution).

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 13 maggio 2013) 973.763 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2867096

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV