La Biografia
Il viso segnato e lo sguardo malinconico, Sean Penn si aggira nel mondo del cinema con il fascino sgualcito e il disincanto di un uomo abituato a vivere ai confini del mondo. Una sensazione malinconica che lascia anche come regista dei suoi tormentati film, come La promessa e Into the Wild.
Indimenticabile maschera sofferente in opere come Mystic River e La sottile linea rossa, l'attore di Santa Monica si è specializzato negli anni in ruoli da duro e ribelle ma, anche nella vita privata, ha fatto parlare di sé per le sue burrascose relazioni: quella fulminea con Madonna, e quella, ben più duratura, con la bionda collega Robin Wright Penn, che le ha dato i piccoli Dylan Frances e Hopper Jack.
Più volte nominato agli Oscar (per Dead Man Walking, Accordi e disaccordi, Mi chiamo Sam e Mystic River, con il quale nel 2004 ha finalmente ottenuto la prestigiosa statuetta), Penn è in grado con la sua sola presenza di impreziosire anche la pellicola più resistibile. Figlio d'arte (suo padre Leo è un regista televisivo e la madre, Eileen Ryan, un'attrice), Sean è il secondogenito di tre fratelli (gli altri sono il musicista Michael e l'attore Chris, prematuramente scomparso nel 2006).
Si avvicina al cinema durante gli anni della scuola, dirigendo e interpretando delle piccole produzioni in super 8.
Tecnico di scena e assistente alla regia di Pat Hingle con il Group Repertory Theatre di Los Angeles, qualche anno dopo Sean dirige Terrible Jim Fitch di ...
[ continua a leggere ]
Le News Altre news: 51 totali
Gli Articoli Altri articoli: 3 totali
Filmografia Altri: 62 totali
In lavorazione Altri: 5 totali
Curiosità Altre curiosità: 5 totali
Frasi Altre frasi: 1 totali
-
“ "Se ci sono troppe persone come te, stai facendo qualcosa di sbagliato." ”
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 42 totali
-
*Andromaca*
-
Ago. 19, 2009, 6:57 p.m.
-
Sean Penn e Robin Wright: è ancora divorzio…
-
diamantina
-
Ago. 20, 2009, 5 p.m.
-
Andry, mi chiedevo preoccupata "cosa" avessi scritto riuguardo a Sean!

-
Bontus
-
Gen. 6, 2010, 11:07 p.m.
-
Finita la pausa: Sean Penn torna nei Marmittoni - BadTaste.it - il nuovo gusto del cinema!
-
-
*Andromaca*
-
Gen. 6, 2010, 11:12 p.m.
-
-
-
Bontus
-
Gen. 6, 2010, 11:19 p.m.
-
-
red
-
Mag. 16, 2010, 4:24 p.m.
-
Sean Penn non parteciperà al Festival di Cannes, beh peccato, ma è per una buona causa :xmas
-
-
*Andromaca*
-
Mag. 16, 2010, 4:34 p.m.
-
Bravo però S. P. ad impegnarsi su certi fronti.
-
-
Ragazzo bianco
-
Mar. 10, 2011, 10:44 a.m. - Staff
-
Questa canzone la vorrei dedicare a Andromaca, da ascoltare mentre si legge l'articolo:laugh:p.
-
-
Vortex
-
Mar. 10, 2011, 11:25 a.m.
-
Io non ci credo…..:p
-
Ragazzo bianco
-
Mar. 10, 2011, 1:58 p.m. - Staff
-
-
-
Vortex
-
Mar. 10, 2011, 2:21 p.m.
-


-
Ragazzo bianco
-
Mar. 10, 2011, 2:28 p.m. - Staff
-
).
:p.
-
Pike Bishop
-
Mar. 10, 2011, 3:41 p.m. - Staff
-
-
Markgoonies
-
Giu. 25, 2012, 6:51 p.m.
-
Lo preferisco come interprete che come regista; Mi chiamo Sam è il suo film che preferisco; molto bene anche in Non siamo angeli, la Sottile linea rossa e Dead man walking.
isastro a Hollywood e Mystic River.
< 1 2La coppia in tribunale per la terza volta
Ci risiamo, Sean Penn e Robin Wright Penn sono di nuovo ai ferri corti: l'attrice ha presentato lo scorso 12 agosto l'ennesima istanza di divorzio al tribunale di Marin County in California. In poco tempo questa è già la terza volta che la coppia di star hollywoodiane tenta di iniziare le procedure per mettere fine al matrimonio celebrato nel 1996. Finora, però, i procedimenti legali sono stati sempre ritirati.
A quanto dicono le carte, Robin e Sean avrebbero raggiunto un accordo che sembrerebbe definitivo.
Negli atti c'è scritto che i signori Penn sono scesi a patti sia per quanto riguarda l'affidamento del figlio minore, Hopper Jack di 16 anni, che per la divisione delle loro proprietà.
I due attori hanno anche una figlia 18enne di nome Dylan Frances e il loro amore durava dal lontano 1989. Penn vanta una ex moglie del calibro di Madonna e la Wright, a quanto pare, sta per aggiungersi al club. Sempre che non arrivi l'ennesimo ripensamento.
0
anche se rifuggo i gossip mi dispiace e non credevo fossero sposati da così tanti anni (di questi tempi è un record! )!
0
Welcome back Sean!
0
Rispuntano di nuovo questi Marmittoni?!?! :-|
0
Sembrerebbe di si!
Anche se non si ha ancora una uffcialità su tutti e 3 i protagonisti, soprattutto per Jim Carrey, che sembra aver declinato la parte di Curly.
Così almeno dicono le ultime news a riguardo!
0
0
Quindi non rischio di vederlo in tv o da queste parti.
0
I know I'd go from rags to riches
Dai paparazzi è difficile nascondersi. Ne sanno qualcosa Sean Penn e Scarlett Johansson, pizzicati in un ristorante cubano di Los Angeles. L’attrice aveva un piede posato sul grembo di Sean Penn e l’atmosfera era decisamente intima. Insomma, impossibile negare che fra i due sia solo “amicizia e impegno per la beneficienza”, come da settimane i loro agenti continuano a ripetere.
Non solo, secondo alcune riviste americane i due sono volati insieme in Messico. Motivo: una romantica giornata con pranzo a base di aragosta e margarita.
Da mesi si rincorrevano voci sulla relazione fra le due star, che hanno una differenza d’età non indifferente: lei 26 anni, lui 50. Entrambi sono accomunati da matrimoni finiti male alle spalle: Scarlett Johansson ha da poco divorziato da Ryan Reynolds. Sean Penn ha definitivamente chiuso il suo rapporto con la seconda moglie Robin Wright a luglio. Con lei per molti anni c’era stato un tira e molla di separazioni e ricongiungimenti.
Sean e Scarlett, comunque, continuano a negare. Alla cerimonia degli Oscar Scarlett si è presentata con il suo agente, Joe Machota, che settimane prima aveva spiegato così la vicinanza della sua cliente con l’attore premio Oscar: “Negli ultimi mesi hanno parlato molto della situazione ad Haiti, dove Scarlett andrà come ambasciatore della Oxfam”. Dopo gli ultimi avvenimenti, aspettiamo dichiarazioni d’amore ufficiali.
0
Anche perchè visti i matrimoni finiti male (peraltro Ryan Reynolds pare sia finito fra le braccia di sandrina bullock) non ha molto senso ostinarsi a negare la cosa….che avesse il piede sul grembo di Sean poi vuol dire tutto e niente….:p
0
Non che la cosa m'interessi più di tanto (frase d'obbligo quando si parla di gossipvzs:p), ma in genere io non mi faccio mettere i piedi sul grembo da una per cui non ho interesse in quel senso e nemmeno lei lo fa… cioè, è una di quelle cose suggerite, di cui nessuno dei due parla, ma tu lo sai e lei lo sa… insomma, è lo stesso fottutissimo campo da gioco.
0
Premessa,manco a me interessa era giusto per parlare….
Capisco che intendi,però boh….nel senso che a me invece è capitato più di una volta con carissime amiche e non c'era nulla di sessuale o ambiguo,magari non proprio nella stessa posizione ma atteggiamenti di "affetto" simili ne ho visti parecchi e non solo con me protagonista….:p
Detto ciò se è tutto vero,beato Sean!
0
Sì capisco che vuoi dire, in quei casi, come dico sempre io, vai a capire se dietro ci sta qualcosa o no, se è una cosa fatta col gusto di provocare ecc. ecc. è tutto un'incognita
Detto ciò se tutto è vero, beato Sean x2
0
già, perfettamente d'accordo. l'atteggiamento di per sè può non voler dire molto (la Johansson magari è "un sacco espansiva":p). comunque buon per loro e tanti saluti.
PS: gran tocco, la canzone di Bennet:p
0
Da segnalare anche in
0