MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
PERSONAGGI:
Scheda completa del personaggio

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio nasce il 11 Novembre 1974 a Hollywood, California, USA.
Nel 2010 è tra i protagonisti del film Inception, per la regia di Christopher Nolan.
Il 2010 è l'anno di Shutter Island dove compare tra i protagonisti accanto a Mark Ruffalo e Ben Kingsley.
E' protagonista, nel 2012, del film Django Unchained di Quentin Tarantino.


Altri nomi: "Leonardo Wilhelm Di Caprio".

GRADIMENTO DEL PERSONAGGIO

Media utenti:

La Biografia

Attore e produttore americano, Leonardo Wilhelm DiCaprio nasce in una famiglia moderna e per metà europea: il padre George è un illustratore di fumetti, americano da quattro generazioni ma dalle radici per metà bavaresi e metà campane mentre la madre è una segretaria legale di origine tedesca (ma la nonna era russa come ha ricordato in un'occasione l'attore a Vladimir Putin). Il nome arriva dall'Italia: la madre, Irmelin Indenbirken, alla quale il piccolo Leo è stato affidato dopo il divorzio, ha dichiarato che era davanti a un dipinto di Leonardo Da Vinci in un museo italiano la prima volta che ha sentito suo figlio scalciare. Malgrado i problemi economici che hanno caratterizzato la sua adolescenza, Leonardo DiCaprio ha avuto una regolare istruzione e si è diplomato al liceo. Appena terminati gli studi inizia la sua carriera in tv prestando il suo volto a diversi spot commerciali, partecipando a soap storiche come Santa Barbara e sitcom come Pappa e ciccia, Lassie e Genitori in blue jeans per la ABC. La prima occasione importante arriva inaspettatamente nel 1989 con la miniserie Parenthood , ispirata alla commedia Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard, sul cui set incontra per la prima volta l'amico Tobey Maguire. Leo ha 15 anni, ma porta già a casa il suo primo premio con il Young Artist Award.

L'anno dopo arriva il momento del debutto cinematografico con l'horror a basso budget Critters 3, una produzione che non gli dà immediatamente la possibilità ... [ continua a leggere ]

Le Immagini 289 totali

Le News Altre news: 110 totali

Gli Articoli Altri articoli: 12 totali

  • Oscar 2014: le scelte della redazione di Movieplayer.it

    Approfondimento Oscar 2014: le scelte della redazione di Movieplayer.it

    Vi proponiamo, in vista dell'assegnazione degli Academy Awards e prima ancora dei pronostici delle vigilia, le preferenze dei nostri redattori sulla base delle nomination ufficiali. E anche stavolta, le nostre scelte sono piuttosto distanti da quelle che, secondo le previsioni, saranno le decisioni dell'AMPAS, a partire dal miglior film, che per noi è The Wolf of Wall Street.

    26.02.2014

Filmografia Altri: 39 totali

In lavorazione Altri: 25 totali

    • FILM

    • Beat the Reaper (2014)
    • Ruolo: Produzione (Produttore)
    • Film Drammatico, Poliziesco, Thriller, USA (2014).
      La vita di un medico di pronto soccorso che lavora a Manhattan viene sconvolta quando un gangster riconosce in lui un ex killer al servizio della criminalità organizzata.

Trailer e video 2 totali

Curiosità Altre curiosità: 20 totali

Frasi Altre frasi: 1 totali

  • “ "Detesto tutta questa faccenda dei sex symbol. Quando mi vedo nei panni del belloccio mi sento soltanto carne da macello. Ecco, queto è proprio ciò che non vorrei essere, ed ho fatto di tutto per evitarlo. E' una situazione che mi da fastidio, mi da un senso di disgusto" ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 64 totali

Commenta:

captcha

Anteprima

Need for Speed - il sito ufficiale I più popolari di oggi