The Tourist, Hereafter e gli altri trailer della settimana

Settimana all'insegna della commedia, per quanto riguarda i trailer, con Due Date e Benvenuti al Sud. Rilasciati anche i tralier di The Tourist, del thriller paranormale Hereafter e del documentario Picture Me, dedicato all'alta moda.

Tanta commedia, ma non solo, per questa nuova settimana di trailer, che spazia dai titoli più attesi come il thriller The Tourist, ma anche qualche commedia indipendente. A proposito di thriller, nel carnet dei nuovi trailer ce ne sono ben tre, incentrati su temi molto diversi: Hereafter di Clint Eastwood, As Good As Dead e appunto, The Tourist. Il nuovo lavoro di Eastwood - che torna a lavorare con Matt Damon dopo il successo di Invictus - abbraccia il tema del soprannaturale, tra premonizioni, disastri e contatti con l'aldilà. As Good As Dead invece vede protagonista Andie MacDowell nel ruolo della vedova di un pastore protestante che si propone di vendicare l'omicidio di suo marito; mentre The Tourist è un intrigo vivacizzato dall'ironia e dalle scene d'azione, che vede protagonisti Johnny Depp e Angelina Jolie. Tanto glamour quindi, ma anche la magia di Venezia, che fa da scenario alla storia. Non sfuggirà al pubblico italiano la presenza di alcune star nostrane, nel trailer: tra questi, Christian De Sica e Neri Marcorè.
Dalla Venezia di Florian Henckel-Donnersmarck, ci spostiamo molto più a Sud, dov'è ambientata la nuova commedia di Luca Miniero che è interpretata da Claudio Bisio e Alessandro Siani. Benvenuti al Sud è un remake di una commedia francese di successo,incentrata ovviamente sulle reali differenze e i luoghi comuni che a volte dividono il nord e il sud dello Stivale, ed è uno dei due film italiani dei quali sono stati rilasciati i trailer, questa settimana, l'altro infatti è Una sconfinata giovinezza, il nuovo dramma di Pupi Avati interpretato da Fabrizio Bentivoglio e da un'inedita Francesca Neri, sempre affascinante, anche con la chioma grigia.

Tornando alle commedie, questa settimana tocca anche a Due Date - che vede Robert Downey jr. e Zach Galifianakis on the road - quindi Douchebag, Friction di Cullen Hoback e Down Terrace, crime-comedy familiare diretta da Ben Wheatley. Sul fronte delle biopic invece, arrivano i trailer di Casino Jack, con Kevin Spacey nel ruolo di Jack Abramoff, implicato in casi di corruzione e accordi illegali con casinò, e The Fighter che invece racconta la storia del pugile irlandese Mickey Ward ed è interpretato da Mark Wahlberg, Christian Bale e Amy Adams.
Le ultime tre segnalazioni riguardano infine il documentario Picture Me, dedicato al mondo dell'alta moda, il drammatico Trigger e For Colored Girls Who Have Considered Suicide When the Rainbow Is Enuf, ritratto delle donne afroamericane ispirato all'omonima piece di Ntozake Shange.