Suicide Squad 2: Mel Gibson in trattative per dirigere il sequel?

La Warner Bros ha contattato il regista americano per affidargli la regia del secondo capitolo dedicato alla Task Force X. Ma non è l'unico: anche Daniel Espinosa, Ruben Fleischer e Jonathan Levine sono stati presi in considerazione...

La Warner Bros. ha sempre fatto scelte potenzialmente interessanti quando si è trovata a selezionare i registi del DC Extended Universe. Alcune scelte sono state molto discusse, come quella di Zack Snyder (300, Watchmen) per Batman v Superman: Dawn of Justice, che non ha messo d'accordo in molti. Anche Suicide Squad di David Ayer (Fury), nonostante grandi risultati al box office, è stato criticato in maniera decisa. I due torneranno rispettivamente per Justice League e Gotham City Sirens, ma la WB ha tentato una nuova strada assoldando Patty Jenkins per Wonder Woman e James Wan per Aquaman.

Leggi anche: Suicide Squad, come il film ha travisato il rapporto tra Harley e Joker

Mel Gibson urla istruzioni al megafono sul set del film Apocalypto
Mel Gibson urla istruzioni al megafono sul set del film Apocalypto

Nelle ultime ore si stanno diffondendo voci che confermerebbero questa nuova strada degli studios in maniera clamorosa: pare infatti che Mel Gibson sia stato contattato per dirigere Suicide Squad 2. Un comunicato riferisce che è stato, infatti, consegnato tutto il materiale sulla Task Force X al regista premio Oscar per Braveheart - cuore impavido. Fresco di nomination agli Academy Awards per La battaglia di Hacksaw Ridge, Gibson non ha mai smesso di recitare (I mercenari 3 - The Expendables, Machete Kills, Blood Father), ma per molti anni è rimasto lontano dai riflettori a causa di molte controversie nella sua vita privata. Durante una datata intervista a Variety, il regista americano commentò così la possibilità di lavorare su un cinecomic:

"Li guardo e mi faccio mille domande. Sono spesso sconcertato. Penso ci siano sprechi di qualunque tipo, ma forse se me ne occupassi io di una di quelle cose con i green screen, verrebbe fuori diversa. Credo si potrebbe fare con molti meno soldi."

Leggi anche:

Ma Gibson non è l'unico regista preso in considerazione dalla Warner Bros. A quanto pare la casa di produzione si è rivolta anche a Daniel Espinosa (Safe House, Life), Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland) e Jonathan Levine (Warm Bodies).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!