FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 6 collezioni)
Watchmen è un film del 2009 diretto da Zack Snyder
Popolarità

Watchmen 2009 )

Watchmen è un film di genere azione, fantascienza, fantastico, thriller della durata di . diretto da Zack Snyder e interpretato da Malin Akerman, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley, Matthew Goode, Billy Crudup, Jeffrey Dean Morgan, Carla Gugino, Matt Frewer, Stephen McHattie, Danny Woodburn.
Prodotto nel 2009 in USA e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

76 MovieScore (?)
basato su 230 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Dopo il brutale omicidio di uno dei leggendari Minutemen, eroi mascherati ormai di mezza età, i suoi ex compagni si ritrovano per cercare di fare chiarezza sul caso, sospettando che qualcuno stia mirando al loro annientamento. Mentre proseguono con le indagini, però, scoprono un piano spaventoso su scala ancora più vasta.

Perché vederlo:

Per scoprire le frontiere del cinema nel nuovo millennio, grazie all'attesa trasposizione su celluloide di un fumetto osannato da migliaia di fan in tutto il mondo.

La Recensione

Non è più tempo per gli eroi mascherati

Oggi il cinema non può prescindere da opere come Watchmen, che ridanno senso alle dimensioni dello schermo cinematografico, proponendo discorsi dall'inaspettata profondità, espressi attraverso una messa in scena spettacolare che rispolvera la meraviglia del cinema delle origini.

Non è più tempo per gli eroi mascherati

'Cosa è successo al sogno americano?' 'Si è avverato.' L'America è un paese violento. Non è il solo però, perché 'l'uomo è violento per natura' e quindi non c'è scampo, la nostra condanna è quella di ammazzarci, di annientarci, mentre le lancette dell'Orologio del Giorno del Giudizio ci ingannano, segnando beffardamente sempre cinque minuti alla mezzanotte. In pochi lo ricorderanno, ma nel 1985 ancora esistevano gli eroi mascherati. Messi fuorilegge da un decreto che vietava di fatto la loro professione, i controllori della legalità in perenne Carnevale si ritrovarono ad essere soltanto uomini. La forza e la determinazione che li ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 4 totali

Watchmen - Trailer Italiano

00:02:24 Watchmen - Trailer Italiano

Le Immagini 78 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 45 totali

Le News Altre news: 16 totali

  • Il recut di Watchmen torna nelle sale americane

    Il recut di Watchmen torna nelle sale americane

    In concomitanza con il Comic-Con, la Warner Bros tornerà a distribuire nelle sale Watchmen in versione recut. Il film vedrà l'aggiunta di venticinque minuti e conterrà notevoli sorprese. Il 21 luglio sarà la volta della release in DVD e Blu-ray.

    26.06.2009

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

  • Supereroi fai da te: l'anima nera dei paladini metropolitani

    Approfondimento Supereroi fai da te: l'anima nera dei paladini metropolitani

    Con l'arrivo di 'Super' nelle sale, ci troviamo davanti a uno dei supereroi degli anni Zero, alternativi, in qualche modo 'umani', a volte scorretti e dolenti, sulla scia della revisione dark di questi personaggi da parte del cinema contemporaneo.

    25.10.2011

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico), 70 mm (IMAX) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

Frasi dal film Altre frasi dal film: 7 totali

  • “ Sotto di me, questa città, urla come un mattatoio pieno di bambini ritardati. (Rorschach) ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 8 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 130.000.000

Record incassi

59° maggior incasso italiano per la stagione 2008/2009.
31° maggior incasso USA per l'anno 2009.
32° maggior incasso internazionale per l'anno 2009.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 08 aprile 2009) 2.760.782 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 01 giugno 2009) 107.509.799 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 09 novembre 2009) 185.300.000 $

318 Commenti

< 1 2 3 ... 14 15 16
  • red red
    roba da culturisti... Mag. 5, 2010, 2:56 p.m.
    già solo gli spunti riflessivi più forti, come ad esempio quelli del comico, dell'uomo più intelligente del mondo e del dottore Dio, sono assai profondi e di difficile elaborazione ed accettazione per le grandi masse..
    figurati se han voglia di star lì a riflettere, e magari mettersi in discussione, per un film con i supereroi.


    E hai raggione… ma quelli sono tutto meno che supereroi :psmile comunque il discorso non cambia! Diciamo che poi c'è il popolo dei cinepanettonis…

    è il puro orgoglio di appartenere ad un qualcosa di unico ed ineguagliabile smile

    io continuo a pensarla: è roba da culturisti! Meglio le monetine… :thumbs-up
    Vabbeh allora se non fosse per cause di forza maggiore staremmo ancora ascoltando "faccetta nera" :-| :p

    0

  • Vortex Vortex
    Mag. 5, 2010, 3:13 p.m.
    Cioè "Questa è Sparta!" Ok, però boh che cavolo vi dice sta cosa? :??? Tutti in fissa per sta citazione… bah


    Ma chi?smile
    Personalmente non ho visto tutta sta gente gridare "questa è sparta" dopo aver visto il film…..:p

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    A volte è meglio limitarsi a leggerli... Mag. 5, 2010, 7:54 p.m.
    Concordo in toto………300 mi è piaciuto molto……forse un pò il finale mi ha deluso…….


    :-0

    Chiedilo a quei 300 che nel 480 AC combatterono alla Battaglia delle Termopili se a loro il finale è piaciuto :wink:

    Io il fumetto non lo conosco :ninja, sto aspettando che Maria me lo lanci dalla finestra.


    Fatti un regalo e leggiti solo il fumetto, che sta roba di Snyder è tempo perso smile
    Occhio che Maria dalla finestra non lanci giù anche qualche Comico :wink:

    Poi se vuoi farti un regalone grande grande leggiti From Hell, cosi poi dalla finestra butterai giù il DVD del film con Johnny Depp smile

    Piuttosto, giorni fa ho scoperto l'esistenza di Sotto il cappuccio, non ne sapevo nulla o forse lo sapevo e me n'ero dimenticatosmile). Sono rimasto piacevolmente sorpreso, il capitolo di Mason è scritto talmente bene che praticamente già mi stavo facendo un film nella testa, con tanto di ost di Danny Elfman. Qualcuno l'ha visto, com'è, bello, fedele?…


    Unica concessione alle 250 cose extra uscite insieme al film su Watchmen, i racconti del vascello nero non ha senso separato dalla storia, quindi mi sono rifiutato di vederlo, ma la mockumentary "Under the Hood" me lo sono voluto concedere, molto fedele, ennesima dimostrazione che se Snyder avesse rielaborato e non solo riporato pedestramente avrebbe fatto bene. La storia del primo Gufo Notturno è interessante nel fumetto di più, però merita una visione….se c'è ancora, su Movieplayer dovrebbe esserci la schede di "Under the Hood" e dovrebbe pure esserci il mio commento, se la memoria non mi inganna avevo scritto qualcosa smile

    0

  • red red
    Molti regali devo farmi... Mag. 5, 2010, 8:16 p.m.
    Ma chi?smile
    Personalmente non ho visto tutta sta gente gridare "questa è sparta" dopo aver visto il film…..:p


    Noo? :butbut sei poco credibile Vortegs…

    Fatti un regalo e leggiti solo il fumetto, che sta roba di Snyder è tempo perso smile
    Occhio che Maria dalla finestra non lanci giù anche qualche Comico :wink:
    Poi se vuoi farti un regalone grande grande leggiti From Hell, cosi poi dalla finestra butterai giù il DVD del film con Johnny Depp smile


    smile
    Noooooooo cribbio non lo sapevo che ci avevano fatto pure un film! Bene se fa così schifo, cercherò di ignorare la cosa, non mi cerco manco un pezzo di info sul film va.

    0

  • Dragon Dragon
    Mag. 5, 2010, 9:16 p.m.
    smile
    Noooooooo cribbio non lo sapevo che ci avevano fatto pure un film! Bene se fa così schifo, cercherò di ignorare la cosa, non mi cerco manco un pezzo di info sul film va.


    From Hell non fa "schifo", cosi come non fa "schifo" questa trasposizione della storia di Watchmen.
    Se uno cerca un prodotto con l'idea di basare la propria opinione paragonadolo all'originale (sia esso un fumetto,un libro o una poesia)perde tempo in partenza.

    0

  • Ragazzo bianco Ragazzo bianco
    Mag. 5, 2010, 9:34 p.m. - Staff
    Di 300 e From hell parliamo nei thread appositi, qui parliamo di Watchmen.
    A me Watchmen non ha fatto impazzire, ma come film in sè l'ho trovato carino, come ho sempre detto la novel è un capolavoro, il film ci perde in partenza e di molto, ma non credo si possa dire che sia brutto (l'unico che lo può dire è Cassidy, perchè giustamente si deve sfogaresmile). Anzi, si potrebbe anche dire che sia bello… se solo Snyder avesse preso il pulsante del rallenti e se lo fosse ficcato su per il naso:p. Eppure non mi è tornata la voglia di rivederlo. Si vede che Snyder fa film così, quando piacciono non li si vuole rivedere…
    Sotto il cappuccio vedrò di recuperarlo, se il mood è quello che credo (ma dubito) potrebbe piacermi e non poco.
    P.S.: red, Sotto il cappuccio è, banalizzando, il diario di uno dei personaggi di Watchmen, le pagine di testo di quel diario si alternano ai capitoli disegnati della novel vera e propria. Leggila e vedrai.

    0

  • apple apple
    Mag. 6, 2010, 11:30 a.m.
    Unica concessione alle 250 cose extra uscite insieme al film su Watchmen, i racconti del vascello nero non ha senso separato dalla storia, quindi mi sono rifiutato di vederlo, ma la mockumentary "Under the Hood" me lo sono voluto concedere, molto fedele, ennesima dimostrazione che se Snyder avesse rielaborato e non solo riporato pedestramente avrebbe fatto bene. La storia del primo Gufo Notturno è interessante nel fumetto di più, però merita una visione….se c'è ancora, su Movieplayer dovrebbe esserci la schede di "Under the Hood" e dovrebbe pure esserci il mio commento, se la memoria non mi inganna avevo scritto qualcosa smile


    Under the Hood è piaciuto anche a me, piuttosto fedele al racconto di Hollis Mason e molto curato; giudizio negativissimo invece per quanto riguarda "I racconti del Vascello Nero", oltre che non avere senso slegato dal resto di Watchmen è proprio fatto male, l'atmosfera si perde completamente e l'intera operazione non si capisce dove voglia andare a parare: a mio avviso, il punto più basso dell'intero approccio Snyderiano al capolavoro di Moore.

    A me Watchmen non ha fatto impazzire, ma come film in sè l'ho trovato carino, come ho sempre detto la novel è un capolavoro, il film ci perde in partenza e di molto, ma non credo si possa dire che sia brutto (l'unico che lo può dire è Cassidy, perchè giustamente si deve sfogare). Anzi, si potrebbe anche dire che sia bello… se solo Snyder avesse preso il pulsante del rallenti e se lo fosse ficcato su per il naso


    Perfettamente d'accordo, il mio giudizio sul Watchmen film è il medesimo: un bignami del libro che ti racconta le cose a grandi linee, banalizzando e spettacolarizzando ma dove ogni tanto compaiono picchi che riflettono parte dei contenuti del libro. Certo, oltre ai picchi ogni tanto il film sprofonda verso certi abissi qualitativi, in particolare il terzo atto si perde decisamente per strada.
    Io comunque rimango convinto di una cosa: era difficile fare meglio di così in un film su Watchmen. Lasciamo perdere Gilliam, perchè quello sarebbe stato Watchmen di Gilliam e non Watchmen di Moore.

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Magari!! Mag. 7, 2010, 5:45 p.m.
    Io comunque rimango convinto di una cosa: era difficile fare meglio di così in un film su Watchmen. Lasciamo perdere Gilliam, perchè quello sarebbe stato Watchmen di Gilliam e non Watchmen di Moore.


    Poteva anche essere la miglior cosa che poteva capitarci smile
    Perchè se voglio il Watchmen di Moore, mi metto a leggere.
    Il Watchmen di Gilliam non lo vedremo mai, nel mezzo tra i due, ci siamo beccati il Watchmen di Snyder che imita Moore e Gibbons.

    Avrei preferito vedere un regista fare un film, piuttosto che un filmaker spostare le vignette sullo schermo, ma il mio punto di vista l'ho già largamente esposto smile

    0

  • Napset Napset
    Mag. 7, 2010, 6:42 p.m. - Staff
    Perfettamente d'accordo, il mio giudizio sul Watchmen film è il medesimo: un bignami del libro che ti racconta le cose a grandi linee, banalizzando e spettacolarizzando ma dove ogni tanto compaiono picchi che riflettono parte dei contenuti del libro. Certo, oltre ai picchi ogni tanto il film sprofonda verso certi abissi qualitativi, in particolare il terzo atto si perde decisamente per strada.
    Io comunque rimango convinto di una cosa: era difficile fare meglio di così in un film su Watchmen. Lasciamo perdere Gilliam, perchè quello sarebbe stato Watchmen di Gilliam e non Watchmen di Moore.


    Idem.Il film di Snyder non è il libro di Moore.Poco ma sicuro.
    Andando oltre …per me Snyder ha un qualcosa di geniale.Si tratta di una trasposizione fedele virgola per virgola (cough cough vabbè tentacoloni assenti…ma forse sarebbe stato troppo e se anche in quel caso avessereo riproposto il disegno di Gibbons la censura avrebbe fatto salti mostruosi smile) e non mi sembra un operazione così facile.Per niente.

    Il progetto Gilliam non lo vedremo mai comunque non sarebbe stato questo Watchmen,ancora una volta poco ma sicuro.Sotto alcuni profili magari migliore sotto altri invece peggiore…..per meglio dire semplicemente "diverso".Sarebbe stato un film alla Gilliam il che non mi dispiace mai (mai mai mai!!!!) però ritengo che questo tipo di lavoro fatto da Snyder mi sarebbe in un modo o nell'altro mancato.

    Parlando invece da purista rimango del parere che questo film è comunque da lodare per certi versi.Non parlo di perfezione assoluta (quella la detiene il libro!) e nemmeno di qualcosa che gli si avvicina ci mancherebbe….semplicemente un bel film lavorato davvero molto bene.
    Allo stesso tempo capisco Cassidy e la sua totale dedizione verso il materiale originale e la condivido pure.Solo che nonostante questo mi viene da ingoiare il rospo e dire che Snyder ha fatto qualcosa di innovativo usando il linguaggio a sua disposizione.

    Per il resto oh,Watchmen è tra i miei libri preferiti.Un testo sacro!

    0

  • apple apple
    Mag. 8, 2010, 12:07 p.m.
    Avrei preferito vedere un regista fare un film, piuttosto che un filmaker spostare le vignette sullo schermo, ma il mio punto di vista l'ho già largamente esposto smile


    Assolutamente, trovo che le tue critiche al film siano giustificatissime ed ampiamente condivisibili, anche riguardo alla poca personalità di Snyder che osa pochissimo, ma quando si discosta un attimo ottiene anche dei bei risultati (
    Spoiler Mostra spoiler
    secondo me era un'idea azzeccata, così come la trasmissione televisiva che introduce lo spettatore alla realtà alternativa della storia, i titoli di testa ed alcune altre idee piuttosto interessanti soprattutto nella prima mezz'ora).
    Poi, forse sono io poco raffinato come amante di cinema, ma a volte trovo che lo stile registico di Snyder non sia solo rozzezza e ralenti tamarri, ma che il ragazzo sia capace di risultare elegante. Non sempre, sia chiaro.

    Sul Watchmen di Gilliam ancora tremo alle sue dichiarazioni dove diceva che nella sua versione aveva eliminato i personaggi del Doc Manhattan e del Comico, preferisco uno "spostatore di vignette" ad una trasposizione più personale ma snaturata… sarebbe stato un pò come andare a vedere Brazil pensando che fosse l'adattamento di 1984 di Orwell.

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Non so se li aveva proprio eliminati... Mag. 9, 2010, 2:28 p.m.
    Sul Watchmen di Gilliam ancora tremo alle sue dichiarazioni dove diceva che nella sua versione aveva eliminato i personaggi del Doc Manhattan e del Comico, preferisco uno "spostatore di vignette" ad una trasposizione più personale ma snaturata… sarebbe stato un pò come andare a vedere Brazil pensando che fosse l'adattamento di 1984 di Orwell.


    Da quello che sapevo, Terry non era convinto della sceneggiatura perchè secondo lui in quella versione li il Comico era solo "Un tizio che moriva dopo due minuti e via" non credo che avesse proprio eliminato i personaggi, almeno in base a quello che avevo letto, possibile che mi sia perso qualcosa smile

    0

  • Berto Berto
    Ago. 20, 2010, 4:40 p.m.
    L'autorialità formato vignette sbarca sul grande schermo… WATCHMEN è forse il primo puro prodotto d'autore di origine fumettistica ad ottenere la trasposizione cinematografica, sintesi di effetti speciali al servizio di analisi e riflessione in uno scenario tanto immaginario quanto palpabile nei suoi connotati.
    Dalle parole dense di significato di Alan Moore (sapientemente riprodotte da un buon Zack Snyder), si possono captare tutte le paure di natura apocalittica che caratterizzarono gli anni '80 (seppur modificati nella loro storiografia) e la sua conseguente interpretazione della natura distruttiva del genere umano, la cui unione e pace può essere ottenuta solo dall'individuazione di un nemico comune (e non dal reciproco rispetto)… Significati che, in parte, mi hanno rimandato a quelli egregiamente espressi da Nolan ne IL CAVALIERE OSCURO.
    Sono super-eroi senza particolari poteri i protagonisti (ad eccezione del Dr. Manhattan), giustizieri "politically scorrect" riflesso di un Mondo in viaggio verso l'auto-distruzione.
    Zack Snyder sceglie uno stile sciutto e diretto, senza risparmiare violenza (a tratti esagerata) ed eros, riuscendo a far venire a galla i valori più importanti dell'opera di Moore… Pecca di monotonia e lascia a desidera anche a livello di tensione ma alla fine porta a termine con merito un compito non di certo facile, compiendo un passo avanti rispetto a 300.
    Cast non propriamente famoso ma di ineccepibile qualità, popolato da diversi caratteristi al loro primo ruolo di peso, su cui spicca Jackie Earle Haley/Rorschach.
    Anche se non è un filmone di imperdibile valore (da Moore è più riuscito V PER VENDETTA), WATCHMEN è un prodotto di spiccata originalità ed indiscutibile spessore, tecnologia al servizio del contenuto, merce rara ormai di questi tempi… Da vedere.

    0

  • Bob Robertson Bob Robertson
    Set. 29, 2011, 8:22 p.m.
    Zack Snyder ha puntato tutto sulla fedeltà massima (o quasi) al fumetto di Moore, che di per sè è un'opera troppo grande solo per pensare di poterci fare un film che ne rifletta lo straordinario valore narrativo e artistico, nonchè l'impatto emotivoche è capace di creare nelle sue pagine.

    Watchmen non è un semplice fumetto, è IL fumetto, una creazione complessa che è allo stesso tempo massima espressione della sua arte e massimo omaggio nel suo rendere reali i super eroi, senza però mancare di quel gusto di fantascienza rétro e di una ricchezza di temi umani e politici ben scritti e ben raccontati.

    Partendo da questo presupposto si poteva pensare o di fallire miseramente o di realizzare un film capolavoro.
    Il risultato è una via di mezzo, mail problema più grande è proprio riuscire ad essere fedeli ad un'opera troppo lunga e complessa per essere racchiusa nelle due oree mezza scarse di un film.

    Il "Watchmen" di Snyder alla prima visione al cinema mi piacque ma mi lasciava anche una certa insoddisfazione.
    Col tempo però l'ho un pò assorbito, trovando irresistibile rivederlo in home video gustandone meglio pregi e difetti.

    L'incipit è un assoluto capolavoro. I titoli di testa raccontano in maniera splendidamente nostalgica tutta la storia dei "Minutemen", una splendida fusione di immagini e musica, ricca di quei riferimenti al fumetto che ben predispone al seguito del film.

    Intelligente la scelta di un cast di attori poco famosi, buone le somiglianze e buone le interpretazioni, con la grave (e pesantissima) eccezione del personaggio di Adrian Veidt (per quanto mi riguarda, lontano anni luce dall'icona originale di Ozymandias, ma anche volendola ignorare è sicuramente il peggiore di tutti).

    La fotografia ombrosa e cupa si sposa molto bene col tono della storia, la scelta delle musiche sembra (ben) studiata a tavolino per accattivarsi le simpatie del pubblico. Nella maggior parte dei casi la scelta è vincente.

    Registicamente è un buon film. Ma il problema, come dicevo, è la gestione dei tempi e dei ritmi narrativi. Se la compressione dell'azione in un film ci sta tutta, quella dei dialoghi è decisamente nociva. Voler a tutti i costi metter la maggior quantità possibile di dialoghi del fumetto ne fa soffrire il film.
    In questo senso, sarebbe servita un pò più di regia e un pò meno di copione, nel senso che si poteva dare un pò più di spazio ai momenti clou senza soffocarli nell'incedere rapido degli eventi.
    Ne risulta danneggiata la presentazione dei personaggi, il loro background e la loro profondità, soprattutto nei casi di Rorshack e Veidt.

    Buona l'idea della modifica del colpo di scena finale, funzionale ed intelligente, ma è il modo in cui ci si arriva ad essere poco efficace. Non si sente la pesantezza dell'apocalisse incombente e della sottotrama della guerra.

    In conclusione, Watchmen risulta un film comunque valido e forse sottovalutato dai più.

    0

  • CC CC
    Ni! Nov. 10, 2011, 7:44 p.m.
    Appena è iniziato ho avuto l'impressione che fosse un film sui "super eroi" molto diverso dal solito e che il materiale originale a cui è ispirato fosse notevole.
    Proseguendo nella visione mi sono proprio resa conto che i "super eroi" di questo film sono diversi dal solito, ci sono stati momenti in cui il film mi ha ipnotizzata alternati a momenti in cui mi sono addirittura annoiata.
    Nel complesso mi è parso un film interessante, capace di lanciare il messaggio che vale veramente la pena di recuperare il materiale originale e approfondire come si deve.
    Comunque trovo abbastanza difficile giudicare questo film, non riesco a capire se ciò che ci ho trovato di buono è da imputare al film o al fumetto.

    Voto 7,5.


    P.S.
    1) Non guarderò mai più una Smile con gli stessi occhi! :p
    2) La colonna sonora mi ha lasciata sorpresa in diverse occasioni (soprattutto con 99 Luftballons Nena - 99 Luftballons 1984 - YouTube)
    3) Ho trovato piuttosto ridicola la scena
    Spoiler Mostra spoiler

    0

  • Napset Napset
    Nov. 10, 2011, 8:43 p.m. - Staff
    vale veramente la pena di recuperare il materiale originale e approfondire come si deve.

    Vale la pena imparare a leggere per poter recuperare Watchmen! :-)
    Comunque trovo abbastanza difficile giudicare questo film, non riesco a capire se ciò che ci ho trovato di buono è da imputare al film o al fumetto.

    Tutto ciò che vedi è opera del genio di Alan Moore e la mano di Dave Gibbons.
    Poi secondo me Snyder è riuscito a fare un film tecnicamente molto valido appoggiandosi al 100% su un lavoro (quello della graphic novel) già di per se perfetto. Cambiando solo qualcosina nel finale e tagliando parecchia roba.
    In pratica ha usato come storyboard direttamente il libro,poi è un modo di lavorare e di conseguenza un film che fa discutere e divide molto.
    A me è piaciuto ma se mi chiedi tra questo e….non ti lascio nemmeno il tempo di finire la frase:

    :inlove …tutta la vita senza pensarci due volte.

    p.s.
    Persino alcune traccie della colonna sonora erano già belle che pronte tra le pagine di Watchmen :p
    Voto 7,5.
    3) Ho trovato piuttosto ridicola la scena

    Spoiler
    Mostra spoiler


    Quella c'è uguale identica anche nella graphic novel.
    Però se nel film sa di gag nell'opera di Moore ha un significato più profondo…come praticamente l'85% di tavole che compongono quel capolavoro a tutto tondo che è Watchmen.

    p.s.
    BUM BUM BUM! BUUM BUUM! Li senti questi passi? E' Cass,sta arrivando!

    0

  • CC CC
    Nov. 10, 2011, 8:56 p.m.
    Quella c'è uguale identica anche nella graphic novel.
    Però se nel film sa di gag nell'opera di Moore ha un significato più profondo…come praticamente l'85% di tavole che compongono quel capolavoro a tutto tondo che è Watchmen.

    Volevo appunto dire che nel film sa di gag, non ho nulla contro una scena di sesso tra i due solo che vogliono dare troppo l'impressione di un orgasmo da "super eroi" :p

    BUM BUM BUM! BUUM BUUM! Li senti questi passi? E' Cass,sta arrivando!

    :p

    0

  • Napset Napset
    Nov. 10, 2011, 9:27 p.m. - Staff
    Volevo appunto dire che nel film sa di gag, non ho nulla contro una scena di sesso tra i due solo che vogliono dare troppo l'impressione di un orgasmo da "super eroi" :p


    Sisi lo avevo intuito.Io invece volevo dire che in teoria non doveva sapere di gag smile

    p.s.

    BUUUM BUUUUUM! BUMBUMBUMBUMBUMBUM! (Cass che corre!:p)

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    T-Cass Nov. 11, 2011, 5:15 p.m.
    Volevo appunto dire che nel film sa di gag, non ho nulla contro una scena di sesso tra i due solo che vogliono dare troppo l'impressione di un orgasmo da "super eroi" :p


    Quando parte una celebre canzone di Leonard Cohen, sulla faccia di quella "Cagna maledetta" (Perchè attrice proprio non la si può chiamare) che fa Spettro di sete, sinceramente penso di non aver mai riso tanto…una delle (tante) scene cardine della graphic Novel, ridotta ad una che finalmente riesce a raggiungere un orgasmo, dopo mezzo film che ci prova smile

    "Hallelujah"…"Hallelujah" va a scegliere! l'avessero fatto gli Zucker li avrei idolatrati, ma Snyder l'ha fatto pensando di fare una cosa seriosa smile

    Per il resto, ne ho dette tante di parole su sto film, ne bastava una: Inutile smile

    P.S. CC, stesso voto a questa porc..film e a "Tideland"? questo si che fa pizzicare il mio senso di ragno! smile

    0

< 1 2 3 ... 14 15 16
Commenta:

captcha

tt0409459

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV