Saturn Awards 2008: i vincitori

Sono stati assegnati ieri i Saturn Awards 2008, i premi dedicati ai prodotti cinematografici e televisivi di genere fantastico.

L'Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror Films ha proclamato ieri in California i vincitori per il 2008 dei Saturn Awards, i premi dedicati al cinema ed alla televisione di genere, giunti alla trentaquattresima edizione.
In campo cinematografico ben tre premi vanno al disneyano Come d'incanto, tra cui quello come miglior film di genere fantastico, mentre le migliori pellicole di fantascienza, horror ed azione sono risultate Cloverfield, Sweeney Todd e 300, che ha ottenuto in totale due premi come il film d'animazione Rataouille, premiato sia come miglior film animato che per la regia di Brad Bird.

In campo televisivo le serie che hanno ottenuto riconoscimenti offrono poche sorprese, spaziando da Lost a Dexter (rispettivamente come show di un network e di una televisione via cavo), la prima delle quali totalizza anche tre premi per i suoi attori, da Matthew Fox a Michael Emerson ed Elizabeth Mitchell. Come attrice non protagonista segnaliamo il premio per Summer Glau, che interpreta il terminator della nuova serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

Segue la lista completa dei vincitori.

Saturn 2008: tutti i vincitori