FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 8 collezioni)
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End) è un film del 2007 diretto da Gore Verbinski
Popolarità

Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo 2007 )

Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End) è un film di genere azione, avventura, fantastico della durata di . diretto da Gore Verbinski e interpretato da Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Tom Hollander, Stellan Skarsgård, Jack Davenport.
Prodotto nel 2007 in USA e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno .

66 MovieScore (?)
basato su 377 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Will Turner ed Elizabeth Swann si alleano con il Capitano Barbarossa nel tentativo di liberare il Capitano Jack Sparrow dalle grinfie di Davy Jones. I tre quindi si avventureranno fino alla fine del Mondo, per una grande battaglia finale.

La Recensione

Provaci ancora Jack

Non manca nulla in questo epilogo pirotecnico: dal duello sull'albero maestro agli arrembaggi con le sartie, passando per la regina dei pirati e la dea del mare, ogni dettaglio mira a soddisfare gli appassionati del genere e qualunque sognatore.

Provaci ancora Jack

L'era dei pirati sembra giunta a conclusione; la Compagnia delle Indie Orientali è entrata in possesso della leggendaria "Olandese volante", nave appartenuta al perfido Capitan Davy Jones, e con essa, controlla quei mari. I Nove Pirati Lord decidono di riunirsi in un'alleanza per cercare di recuperare il dominio dei mari ma fra tutti uno solo sembra introvabile: è Jack Sparrow, intrappolato nel forziere di Jones dopo lo scontro col Kraken. Will Turner, Elizabeth Swann e Capitan Barbossa si rivolgono al temuto Sao Feng per ottenere una nave e la ciurma necessarie per andarlo a cercare. In una girandola di tradimenti, ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 2 totali

Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo - Trailer Italiano

00:02:20 Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo - Trailer Italiano

Le Immagini 26 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 37 totali

Le News Altre news: 25 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Dolby Digital, DTS e Cinesound (RCA Sound System).
    Lingua originale: inglese.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 16 totali

  • Academy Awards (2008)

    Oscar 2008: 2 nomination

    • Nomination: Migliori effetti speciali
    • Nomination: Miglior trucco

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 300.000.000

Record incassi

6° maggior incasso italiano per la stagione 2006/2007.
72° maggior incasso italiano di sempre.
4° maggior incasso USA per l'anno 2007.
37° maggior incasso USA di sempre.
1° maggior incasso internazionale per l'anno 2007.
16° maggior incasso internazionale di sempre.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 26 maggio 2008) 16.428.245 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 26 maggio 2008) 309.420.425 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 06 giugno 2011) 963.400.000 $

51 Commenti

< 1 2 3
  • marcotheeye marcotheeye
    sufficiente Gen. 4, 2008, 6:34 p.m.
    in realtà mi ha un po deluso….forse xk la storia era un po troppo complicata da seguire…cmq un film k si fa vedere soprattutto alla fine anke se in calo rispetto agli episodi precedenti…cmq voto 6/7:lookaround

    0

  • Damiax Damiax
    TERZA AVVENTURA STRAORDINARIA! Mar. 28, 2008, 9:12 p.m.
    Per la terza volta, a breve distanza dalla seconda, i pirati colpiscono ancora e con stile. Questo ultimo capitolo è stato emozionante, divertente, assolutamente straordinario! Come i primi 2! Adoro la storia d'amore tra Orlando Bloom/Will e Keira Knightley/Elizabeth, ho gradito un sacco il ritorno di Geoffrey Rush/Barbossa, efficace anche da buono(rimanendo una canaglia,come si addice a un pirata doc),nuovamente mitico Davy Jones/Bill Nighy e tra le new entry il mio preferito è senza dubbio Sao Feng/Chow Yun-Fat. Ma il migliore resta lui: Capitan Jack Sparrow, un Johnny Depp sempre in forma smagliante che, oltre a confrontarsi con molti altri bravi attori, stavolta si confronta anche con molti sé stesso. PIRATI DEI CARAIBI è la mia triologia/saga fantasy preferita dopo IL SIGNORE DEGLI ANELLI. Spero tanto che in futuro Sparrow e Barbossa ritornino in una quarta avventura. Questa saga la meriterebbe davvero tanto! Ancora una volta: W I PIRATI DEI CARAIBI DELLA DISNEY! Damiax.

    0

  • darkpryton darkpryton
    Trilogia... Apr. 22, 2008, 4:33 p.m.
    …che si chiude nel peggiore dei modi…ovvero storia assurda,sceneggiatura tirata via e noia all'infinito…

    0

  • Damiax Damiax
    W JACK SPARROW & CO! Apr. 23, 2008, 2:43 p.m.
    Film bellissimo che chiude una triologia fantasy bellissima! Spero tanto che Jack Sparrow/Johnny Depp ed Hector Barbossa/Geoffrey Rush ritornino in una quarta avventura in futuro! W I PIRATI DELLA DISNEY! Damiax.

    0

  • ilFoca ilFoca
    Feb. 16, 2009, 8:59 a.m.
    Troppa azione, troppo ricalcato il personaggio di Depp (sembra quasi abbia problemi motori), troppo lungo…TROPPO…5

    0

  • Fanny87 Fanny87
    Mar. 5, 2009, 12:01 p.m.
    Quello che molti non hanno capito di questo film è la trama che a me invece è piaciuta molto, anche perchè ricalca (seppure molto fantasiosamente) una reale fase storica della pirateria, quella in cui essa venne duramente combattuta, con ogni mezzo. In tal senso scioccante è stata la sequenza iniziale che proprio non mi aspettavo, a che trovo una delle più belle: si commenta da sola con la splendida canzone, i pirati vengono uccisi ma le loro gesta corrono nell'aldilà e verranno ricordate. La morale è sempre quella: la giustizia da che parte sta?Da chi detiene il potere o da chi lo rifugge, trovandolo sbagliato?E poi ci sono molti spunti interessanti su temi di valore: vita, morte, tempo, amore,libertà, sviluppati in maniera a volte velata, ma comunque presenti.
    Non è un film per ragazzini, nè sembra un film della Disney, ma è questa la sua forza: è imprevedibile, emozionante, spettacolare, commovente e divertente.
    Gli attori tutti in gran forma: spassosissimo Barbossa, più umano Will che mostra il suo lato oscuro, combattiva più che mai Elizabeth, mentre Jack mostra finalmente il suo lato da brav'uomo dopo mille ripensamenti. L'amore vince sull'egoismo, sulla morte, sul tempo che passa: questo vale sia per la fantastica coppia Will/Liz,sia per i pirati il cui unico amore è il mare (Jack in primis). La trama non è affatto complicata, anzi l'intreccio delle alleanze che si costruiscono e si rompono richiama molto le storie piratesche del cinema del passato (vedi Il corsaro dell'isola verde).
    Effetti speciali ottimi, costumi e trucco splendidi, dialoghi non sempre memorabili come nel primo film, che in tal senso è un capolavoro, atmosfera più dark e spazio all'immaginazione. Voto complessivo 9.
    La battuta migliore è pronunciata dal capitano Teague (un Keith Richards di parte) :"Il punto non è vivere per sempre, il difficile è convivere con se stessi, per sempre"
    L'unica nota negativa: i Jackinni che continuano a comparire anche dopo la fuga dallo scrigno, servono a farci capire cosa pensa Sparrow ma li ho trovati una nota stonata e superflua.

    0

  • Ragazzo bianco Ragazzo bianco
    Mar. 5, 2009, 12:58 p.m. - Staff
    L'ho rivisto tempo fa per vedere se il mio parere cambiava. Niente, al limite è peggiorato, se non fosse per il livello tecnico degli effetti speciali, il carisma del protagonista (qui in calo rispetto ai capitoli precedenti, il personaggio è anche più in disparte), la simpatia e la bravura di Geoffrey Rush, questo Ai confini del mondo sarebbe definitivamente da buttare. La sceneggiatura è stata scritta giorno per giorno, con correzioni e aggiunte varie durante le riprese, questo dovrebbe far già capire a che storia ci si trova davanti. Se si parte dal presupposto che la trama è inconsistente, magari ci si può anche godere il film, diversamente meglio evitarlo. Le parentesi comiche sono forzate e non divertono come negli altri film, dato che quando l'ho visto in sala le risate erano pochissime e forzate penso di non essere l'unico a pensarlo. Se l'abilità della regia supplisse i difetti di scrittura si potrebbe anche chiudere un occhio, ma non è così, Verbinsky si limita a fare il suo lavoro puntando tutto sull'effettismo e la magniloquenza.
    Ah, belle le musiche di Zimmer, come al solito.

    0

  • lollo7 lollo7
    Mar. 5, 2009, 1:43 p.m.
    Bel film io ho dato come voto 7,5 e non mi ritengo d'accordo con le critiche fatte.

    0

  • sly68 sly68
    Ago. 30, 2010, 2:56 p.m.
    Il più bello, avventuroso, spettacolare ed intrigante dei tre episodi prodotti fino ad ora.
    La battaglia finale è davvero spettacolare, magnifica e devo rinnovare il plauso ai protagonisti Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley, ma anche al mitico Capitan Barbossa ed ai strampalatissimi pirati-marinai della Perla Nera.

    0

  • Andrea-Pezza-98 Andrea-Pezza-98
    Lug. 18, 2011, 10:03 p.m.
    fantastico!!!!!io adoro questa saga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0

  • Markgoonies Markgoonies
    Ott. 4, 2012, 10:32 a.m.
    Finalmente dopo tanta lunga attesa,ieri sera sono riuscito a godermi il terzo atteso sequel dei pirati dei caraibi,devo ammettere che se i primi due erano magnifici,questo è ancora piu stupendo,La Trama è perfetta,Effetti Speciali da 9.5 i combattimenti da 10 tutta la vita,le interpretazioni sempre ottime Johnny Deep ha saputo per l\'ennesima volta dimostrare di essere un grande attore,lo stesso molto bravi pure Orlando Bloom e Keira Knightley,molto buona pure l\'interpretazione di Goffrey Rush che è ritornato tra i principali personaggi del film nel Ruolo dell\'Astuto Capitan Barbossa,la comicità di certo non manca e si becca pure un bel 8,i duelli finali e il finale del grandissimo combattimento in mezzo l\'oceano con il mare agitato e la tempesta mi ha davvero impressionato sopratutto quando vi è la scena tra Jack e Davy Jones che combattono sul braccio alto della nave,con jack che tiene il forziere,in questo film notiamo pure la piccola parte di Keith Richards alla raduna dei pirati dei quattro punti cardinali che interpreta il padre di sparrow(Teague Sparrow) molto bravo pure lui,notiamo che in questo film ci sono anche piccoli ritorni di scena di personaggi che si erano visto nel primo film che poi non vi erano nel secondo come i due simpatici soldati brittanici,davvero sorprendete anche la Dea Calipso,colonne sonore del film sono da 9 anche perchè sono piu o meno le stesse che vi erano nel secondo film cmq davvro belle pure quelle,molto bella la famosa scena finale che vi è alla fine dei titoli di coda,con Elisabeth 10 anni dopo sulla spiagga con suo figlio e poi si vede l\'olandese volante che solca con tanto di tramonto non vedo l\'ora dell l\'uscita del DVD a novembre ,ho saputo che in molti multisale la scena inedita dopo i titoli di coda è stata tagliata.cmq Interpretazioni 9.0,Effetti Speciali 9.5,Trama 9.0,,Comicità 8.0,Colonne Sonore da 9.0,Combattimenti 10.0,Voto Totale 10.0. P.S Lo Consiglierei a chi è incerto se vederlo o meno,guardatelo è troppo stupendo!!!!!


    Sono d'accordo con te.
    Anche a me è piaciuto e con il secondo episodio questo terzo film sono a mio parere i migliori di questa saga.
    Effetti speciali sublimi! bene la regia e cast super (grande come sempre Depp nei panni di Jack Sparrow e Rush in quelli di Barbossa, tosta e bella Keira, "se la cava perfino" Orlando Bloom…troppo simpatico il cameo di Keith Richards così come l'equipaggio il sign Gibbs,Pintel Ragetti e co &); stupenda la colonan sonora di Hans Zimmer e meravigliosi le coreografie e le scene di combattimento.
    Visivamente spettacolare! peccato poi ci sia stato un quarto film non all'altezza dei primi tre…

    0

< 1 2 3
Commenta:

captcha

tt0449088

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV