Real Steel, The Beaver e gli altri trailer della settimana

Spettacolari robot ci attendono al cinema in Real Steel e Transformers: The Dark of the Moon e nemici alieni ci minacciano in Sono il numero quattro. Per chi non ama la fantascienza ecco il trailer dell'eccentrico dramedy The Beaver che vede il segna di Mel Gibson.

E' solo un assaggio di ciò che ci attende al cinema l'anno prossimo, ma il primo breve trailer di Real Steel, pellicola robotica diretta da Shawn Levy, contiene elementi a sufficienza per accendere la curiosità del pubblico, a partire dal protagonista. L'affascinante Hugh Jackman, stavolta, è chiamato a calarsi nei panni di Charlie Kenton, ex pugile in disgrazia che si trasforma in manager di boxeur robot. Da quando la legge ha proibito gli incontri tra esseri umani, ad accedendere la passione dei tifosi sono, infatti, atleti robotici dalle alterne fortune. Charlie farà fortuna grazie a un abile robot e si riunirà al figlio undicenne di cui sa ben poco. Avvincenti e ben curate le prime futuristiche immagini. Nel finale del trailer fa capolino una vecchia conoscenza, la bellissima ex naufraga di Lost Evangeline Lilly che affiancherà Jackman sullo schermo. E noi non vediamo l'ora di goderci il film. Strategia promozionale anomala per Michael Bay impegnato a promuovere Transformers: The Dark of the Moon, terzo capitolo della sua saga dedicata ai robottoni alieni. Nel primo atteso teaser non appaiono né il protagonista Shia LaBeouf né la new entry Rosie Huntington-Whiteley, che ha preso il posto di Megan Fox, ma assistiamo alla conquista della Luna da parte degli astronauti americani. Una data storia, il 21 luglio 1969, in cui però qualcosa accade... qualcosa che fino ad oggi è stato taciuto. Che cosa hanno trovato Neil Armstrong ed Edwin E. Aldrin Jr. di così sconvolgente? Per saperlo non ci resta che andare al cinema per assistere allo spettacolare Transformers: The Dark of the Moon, che vedrà Bay impegnato a cimentarsi per la prima volta con le riprese in 3D.

Mood decisamente differente per il discusso The Beaver, dramedy familiare interpretato da Mel Gibson e Jodie Foster. Gibson si cala nei panni del presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento che soffre di una grave forma di depressione. Dopo essere stato cacciato di casa, l'uomo decide di smettere di parlare e inizia a comunicare unicamente attraverso una marionetta a forma di castoro. Dopo aver risolto buona parte dei suoi problemi, la marionetta prenderà il sopravvento sulla sua vita e si rivelerà anche estremamente pericolosa. Nonostante i problemi dovuti alla distribuzione della pellicola, Jodie Foster, che è anche regista del film, si è schierata in difesa della sua co-star tentando di dribblare le intemperanze di cui Gibson si è reso protagonista negli ultimi tempi per permettere alla pellicola di arrivare nei cinema. Vedremo come se la cavera Mel e se il suo ritorno segnerà l'uscita da un lungo tunnel costellato di episodi poco edificanti.