MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 6 collezioni)

Transformers 3

2011 )

Transformers 3 (Transformers: The Dark of the Moon) è un film di genere azione, fantascienza della durata di . diretto da Michael Bay e interpretato da Shia LaBeouf, Patrick Dempsey, Rosie Huntington-Whiteley, John Malkovich, Ken Jeong, Frances McDormand, Alan Tudyk, John Turturro, Tyrese Gibson, Peter Cullen.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2011 in USA - uscita originale: 29 giugno 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

65 MovieScore (?)
basato su 148 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Quando un misterioso evento accaduto nel passato sul pianeta Terra torna pericolosamente nel presente una nuova guerra epica potrebbe minacciare il pianeta. Entrato a far parte dell'universo adulto mantenendo, però, una riluttante alleanza con Optimus Prime, Sam Witwicky si mette alla guida dei Transformers. Saranno in grado di salvare gli umani?

Perché vederlo:

Per non perdersi l'atteso terzo capitolo dei Transformers, in cui il regista Michael Bay si è misurato con una nuova avvincente sfida, quella della terza dimensione. Per lasciarsi catapultare da uno dei più innovativi blockbuster che segue la scia di Avatar con le sue maestose sequenze di gruppo e le scene d'azione totalmente immersive. Nei panni del protagonista Shia LaBeouf.

La Recensione

La terza 'dimensione' dei Transformers

Dopo un deludente secondo capitolo, Michael Bay recupera i punti di forza dell'esordio cinematografico dei Transformers, ma al tempo stesso riesce a innovare la formula della saga cibernetica introducendo un'atmosfera più cupa, a metà strada tra film di guerra e disaster movie, e soprattutto rivoluzionando la costruzione delle coreografie action grazie alla innovativa tecnologia tridimensionale.

Uno dei principi base della cibernetica e del funzionamento dei cyborg è la capacità di saper reagire agli stimoli dell'ambiente esterno, sapendo adattare le proprie caratteristiche e i propri comportamenti in base ai mutamenti della situazione. Da questo punto di vista anche la saga cinematografica dei Transformers, esattamente come i suoi giganteschi robot meccanici protagonisti, è capace di sapersi plasmare e auto-rigenerare a piacimento, apprendendo dagli errori del passato. Michael Bay, che si era per primo dichiarato insoddisfatto del secondo capitolo incentrato sui giocattoloni targati Hasbro, ha dimostrato di sapere intercettare le aspettative e le richieste del pubblico di fan, ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 13 totali

Transformers: The Dark of the Moon - Trailer Italiano

00:02:25 Transformers: The Dark of the Moon - Trailer Italiano

Le Immagini 32 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 56 totali

Le News Altre news: 23 totali

  • Warrior in vetta alle dieci 'fight scenes' più belle del 2011

    Warrior in vetta alle dieci 'fight scenes' più belle del 2011

    Tra le scene action o di lotta più emozionanti dell'anno troviamo lo scontro tra Vin Diesel e The Rock in Fast & Furious 5, la presa del Golden Gate Bridge da parte degli scimmioni evoluti de L'alba del pianeta delle scimmie e la tempesta di sabbia di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma.

    29.12.2011

Gli Articoli Altri articoli: 6 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Le nuove sfreccianti macchine di Transformers 3

    Le nuove sfreccianti macchine di Transformers 3

    Le Autobots che compaiono nel film Transformers 3 sono modelli quattroruote di ultima generazione. Tra questi spiaccano Bumblebee, che è una Chevrolet Camaro del 2011 e Sideswipe, una Chevrolet Centennial Corvette decapottabile. Per Ratchet invece è cambiato lo schema cromatico: prima era giallo/verde, nel nuovo capitolo bianco/verde.

Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali

  • Optimus prime: Ci avete mentito: avete fatto un grosso sbaglio. ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 17 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 195.000.000

Record incassi

22° maggior incasso italiano per la stagione 2010/2011.
2° maggior incasso USA per l'anno 2011.
27° maggior incasso USA di sempre.
2° maggior incasso internazionale per l'anno 2011.
6° maggior incasso internazionale di sempre.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 01 agosto 2011) 8.512.810 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 17 ottobre 2011) 352.390.543 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 28 ottobre 2013) 1.123.800.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1399103

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV