Il cigno nero: Darren Aronofsky sta lavorando a un musical tratto dal film

Darren Aronofsky ha svelato che è al lavoro per adattare il suo film Il cigno nero in un musical, progetto che potrebbe arrivare a Broadway.

Il cigno nero: Darren Aronofsky sta lavorando a un musical tratto dal film

Il cigno nero, uno dei film più apprezzati diretti da Darren Aronofsky, potrebbe diventare un musical destinato ai teatri.
Il regista, durante la promozione di The Whale, ha infatti parlato del possibile progetto, ammettendo inoltre che l'ipotesi che diventi una realtà non è molto remota.

Darren Aronofsky ha dichiarato: "Stiamo cercando di realizzare il musical di Il cigno nero". Il regista, alla domanda riguardante Broadway come il possibile obiettivo di una produzione teatrale, ha poi aggiunto: "Vedremo cosa accadrà. Ma ci stiamo lavorando".

Black Swan Portman
Il cigno nero: un'immagine di Natalie Portman

Aronofsky ha inoltre spiegato perché pensa sia complicato che la storia della ballerrina Nina Sayers diventi un film di genere musicale: "Mi piacerebbe lo fosse e ne ho parlato con molte persone. E mi sono avvicinato ad alcune idee. Si tratta di una cosa insidiosa perché la musica dei musical non è più musica popolare. Quindi cosa fai? Penso che Hamilton fosse brillante perché Lin-Manuel Miranda ha fuso l'hip-hop con la musica dei musical. E ha avuto questo successo che è stato realmente brillante. Ma capire quell'angolo, che tipo di musica dovrebbe essere, da dove proviene, è la grande sfida. Ho trascorso molto tempo a pensarci. E spero un giorno di trovare una soluzione".

Il cigno nero: perché il film di Aronofsky è uno dei migliori horror degli ultimi tempi

Il film con star Natalie Portman ha incassato quasi 330 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto cinque nomination agli Oscar, facendo conquistare all'attrice l'ambita statuetta per la sua interpretazione.