L'Era glaciale 4 e Hotel Transylvania in vetta al boxoffice

Resident Evil: Retribution e Magic Mike completano il podio italiano, mentre negli USA Looper e End of Watch sono al secondo e terzo posto della classifica.

Due film d'animazione si piazzano al primo posto delle classifiche dei film più visti in Italia e negli USA: se in Italia si tratta di un risultato bestiale, con gli animali de L'era glaciale 4 in top ten, negli States il risultato è addirittura mostruoso, con i simpatici protagonisti di Hotel Transylvania che hanno conquistato la vetta della classifica con 43milioni di dollari di incasso e risollevato un po' il botteghino, che ultimamente non vantava cifre eccezionali.

Al secondo e terzo posto della classifica nostrana, si sono piazzati Resident Evil: Retribution e Magic Mike, mentre Reality di Matteo Garrone si è dovuto accontentare della quarta posizione. Negli States invece, dopo Hotel Transylvania si sono classificati l'action sci-fi Looper e End of Watch. Per il resto è andata molto bene a Pitch Perfect, considerato il numero limitato di sale, mentre il record negativo è quello di Won't Back Down, che debutta in decima posizione, ma con un incasso decisamente esiguo rispetto al numero di sale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa