MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 8 collezioni)

Resident Evil: Retribution

2012 )

Resident Evil: Retribution è un film di genere azione, horror, fantascienza, thriller della durata di . diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich, Sienna Guillory, Michelle Rodriguez, Aryana Engineer, Li Bingbing, Boris Kodjoe, Johann Urb, Robin Kasyanov, Kevin Durand, Ofilio Portillo.
E' anche noto con gli altri titoli "Resident Evil 5".
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in Germania, Canada - uscita originale: 14 settembre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno .

50 MovieScore (?)
basato su 60 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice, l'unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all'interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell'epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l'aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull'orlo dell'oblio.

Perché vederlo:

Imperdibile per i fan della saga horror-videoludica, il quarto capitolo del film vede ancora una volta Milla Jovovich nei panni di un'eroina che è l'unica speranza per l'umanità, devastata da un terribile virus che trasforma gli esseri umani in zombie. Un horror tratto da un videogame, carico di azione.

La Recensione

Ritorno a Zombieland

Giunti al quinto episodio della saga è come se Paul W. S. Anderson avesse scoperto le sue carte, rinunciando del tutto a qualsiasi pretesa di costruzione narrativa e di definizione dei personaggi per mettere in scena esclusivamente le componenti più strettamente di derivazione videoludica, ricorrendo al suo tipico stile sovraccarico e grottesco.

Il connubio tra cinema e videogiochi - nonostante i due media si siano più volte incrociati nel corso della loro reciproca evoluzione, in alcuni casi anche con risultati significativi e innovativi - non sembra ancora riuscire a decollare del tutto. Il problema principale è forse rappresentato dalla difficoltà nel rendere su grande schermo le caratteristiche di interattività, immersione e partecipazione tipiche dell'esperienza di gioco, finendo nella maggior parte dei casi per trasporre esclusivamente gli aspetti visivi e iconografici dell'immaginario videoludico, di solito messi in scena senza curarsi troppo di questioni come intreccio e sceneggiatura. Ciò, tuttavia, non pare frenare i ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 10 totali

Trailer Italiano - Resident Evil: Retribution

00:02:22 Trailer Italiano - Resident Evil: Retribution

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 36 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 38 totali

Le News Altre news: 17 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il Blu-ray di Resident Evil: Retribution 3D

    Recensione Il Blu-ray di Resident Evil: Retribution 3D

    Qualità audio-video stellare per l'edizione in alta definizione del quinto capitolo della saga horror ispirata al videogioco. Buono il reparto dedicato agli extra.

    25.01.2013

Curiosità Altre curiosità: 7 totali

  • Date di uscita e riprese

    Resident Evil: Retribution è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Settembre 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 14 Settembre 2012 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Ottobre 2011 - Dicembre 2011; le riprese si sono svolte dal 10 Ottobre 2011 al 23 Dicembre 2011 in Canada, Russia e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cinespace Film Studios, Toronto, Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada
    Red Square, Kitai-gorod, Tverskoy District, Mosca, Russia
    Times Square, Manhattan, New York City, New York, USA

Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali

  • “ Mi chiamo Alice, e questo è il mio mondo. ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $65,000,000

Record incassi

62° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
79° maggior incasso USA per l'anno 2012.
35° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 07 novembre 2012) 2.599.960 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 19 novembre 2012) 42.345.531 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 23 dicembre 2013) 240.200.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1855325

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV