Christoph Waltz in Water for Elephants

Christoph Waltz prenderà il posto di Sean Penn nel ruolo del crudele e carismatico direttore del circo in Water for Elephants. Con lui la bella e giovane moglie Reese Witherspoon e l'inesperto veterinario Robert Pattinson.

La rivelazione di Bastardi senza gloria Christoph Waltz è in trattative per recitare in Water for Elephants, adattamento firmato da Richard LaGravanese del romanzo di Sara Gruen Acqua agli elefanti che dirigerà Francis Lawrence. Waltz dovrebbe affiancare Robert Pattinson e Reese Witherspoon prendendo il posto della star Sean Penn che non sembra più interessata a partecipare al progetto.

Il romanzo ricostruisce le memorie del novantenne Jacob, studente di veterinaria all'epoca della Grande Depressione. In quegli anni si diffondono negli Stati Uniti i primi circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo il paese col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici. In uno di questi circhi capita un giorno Jacob, studente di veterinaria in fuga da tutto e da tutti dopo l'improvvisa morte dei genitori. In quel bizzarro mondo, Jacob se ne starebbe tranquillamente al suo posto se due seducenti figure non lo turbassero profondamente: un turbamento pericoloso, visto che le due figure (di cui la seconda è un'elefantessa) sono in balia del sadico direttore, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza. A interpretare il giovane Jacob sarà Robert Pattinson, mentre Christoph Waltz sosstituirà Sean Penn nel ruolo del carismatico e violento direttore del 'Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth' e Reese Witherspoon sarà sua moglie, la bella cavallerizza Marlena, di cui Jacob si innamora perdutamente. Le riprese del film, che verrà prodotto da Gil Netter, Erwin Stoff e Andrew Tennenbaum, prenderanno il via a giugno.

Christoph Waltz ha appena concluso la lavorazione del fantastico The Green Hornet, diretto da Michel Gondry, dove interpreta il misterioso villain Chudnofsky.