Benvenuti al Nord e Chronicle in vetta ai box-office

Si conferma il successo italiano della commedia con il duo Bisio-Siani. Al secondo e terzo posto si classificano Hugo Cabret e il quarto Mission: Impossible. Negli USA il fantasy Chronicle è al primo posto.

Il primo weekend cinematografico di febbraio conferma il successo di Benvenuti al Nord, che si mantiene saldo in vetta alla classifica dei film più visti in Italia seguito da Hugo Cabret di Martin Scorsese che ha totalizzato un incasso superiore al milione e 700mila euro, e da Mission: Impossible - Protocollo Fantasma. L'unica new entry che è riuscita a piazzarsi nella top ten, è il cupo Millennium - Uomini che odiano le donne, che è in quarta posizione.

Per quanto riguarda il weekend americano, il fantasy Chronicle ha conquistato la prima posizione con un incasso di 22milioni di dollari confermandosi al quarto posto tra i migliori debutti di sempre nel weekend del Super Bowl, che ovviamente ha catalizzato l'attenzione del pubblico statunitense tra performance sportive e musicali. Il podio a stelle e strisce si completa con la ghost story The Woman in Black e il thriller The Grey, rispettivamente al secondo e terzo posto. Anche per il boxoffice americano la quarta posizione è occupata dall'unica new entry della settimana, il film Qualcosa di straordinario.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa