MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Qualcosa di straordinario

2012 )

Qualcosa di straordinario (Big Miracle) è un film di genere drammatico, avventura, ragazzi della durata di . diretto da Ken Kwapis e interpretato da John Krasinski, Drew Barrymore, Kristen Bell, Dermot Mulroney, Tim Blake Nelson, Vinessa Shaw, John Pingayak, John Chase, Ahmaogak Sweeney, Ted Danson.
E' anche noto con gli altri titoli "Everybody Loves Whales".
Prodotto nel 2012 in Gran Bretagna, USA - uscita originale: 03 febbraio 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

55 MovieScore (?)
basato su 19 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Nell'ottobre 1988 tre balene grigie californiane vennero rinvenute intrappolate sotto il ghiaccio del Circolo Polare Artico. I tentativi di salvataggio vennero seguiti dai media di tutto il mondo dando vita a un evento globale, mentre numerosi giornalisti accorsero nella vicina città di Barrow, in Alaska, e Stati Uniti e governo sovietico condivisero un raro momento di collaborazione pacifica per salvare i cetacei.

Perché vederlo:

Ispirato ad una vicenda realmente accaduta, è un film imperdibile per chi ama la natura e soprattutto gli animali. Il film racconta una corsa contro il tempo per salvare tre balene intrappolate sotto il ghiaccio del Polo, un evento che suscitò tanta attenzione mediatica e incredibilmente riuscì a 'scaldare' (anche se per poco) i rapporti tra gli Stati Uniti e la Russia. Drew Barrymore è nel cast del film insieme a Kristen Bell (Veronica Mars).

La Recensione

'Disgelo' ecologico

Il film di Ken Kwapis racconta una storia che tenne l'opinione pubblica ambientalista (e non solo) col fiato sospeso, avvicinando americani e sovietici nell'opera di salvataggio di tre balene: il risultato, però, sfiora spesso il semplicismo, e l'emozione paradossalmente latita.

Alaska, 1988. Nella sperduta cittadina di Barrow, poche case e una distesa di ghiaccio e neve ai confini del mondo, il cronista Adam Carlson ha forse in mano l'occasione della sua vita. Proprio mentre sta cercando il modo per lasciare quel gelido centro abitato, in cui il suo lavoro non sembra necessario, Carlson si imbatte in qualcosa che porterà la sua cittadina agli onori della cronaca mondiale: tre grandi balene grigie sono rimaste intrappolate nelle acque ghiacciate al largo della costa, mentre stavano compiendo la loro annuale migrazione nel mese di ottobre. Da semplice curiosità di cronaca locale, il caso ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 12 totali

Trailer Italiano - Qualcosa di straordinario

00:02:20 Trailer Italiano - Qualcosa di straordinario

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 24 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 48 totali

Le News Altre news: 10 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il Blu-ray di Qualcosa di straordinario

    Recensione Il Blu-ray di Qualcosa di straordinario

    Il film che ripercorre il famoso tentativo di salvataggio di tre balene intrappolate sotto il ghiaccio nel 1988, è proposto in alta definizione con un'edizione ottima sotto l'aspetto audio-video. Discreti gli extra.

    06.07.2012

Curiosità Altre curiosità: 5 totali

  • Date di uscita e riprese

    Qualcosa di straordinario è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Febbraio 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 03 Febbraio 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Alaska SeaLife Center - 301 Railway Ave, Seward, Alaska, USA
    Alaska, USA
    Anchorage, Alaska, USA
    Barrow, Alaska, USA
    Fort Richardson, Alaska, USA

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $40,000,000

INCASSI IN ITALIA 100.805 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 10 aprile 2012) 20.157.300 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 02 aprile 2012) 24.700.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1430615

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV