Facebook

Wuthering Heights 2011

N/D
2.7/5
Wuthering Heights: nuovo poster USA

Wuthering Heights è un film di genere Drammatico, Romantico del 2011 diretto da Andrea Arnold con Kaya Scodelario e Oliver Milburn. Durata: 128 min. Paese di produzione: Regno Unito.

Trama di Wuthering Heights

Un contadino dello Yorkshire in visita a Liverpool incontra per la strada Heathcliff, un ragazzo senzatetto. Decide di accoglierlo in famiglia, portandolo con sé tra le sperdute colline dello Yorkshire, dove il ragazzo instaura una relazione ossessiva con Catherine, la figlia del contadino. Mentre i ragazzi crescono, i familiari e i vicini rimangono invischiati negli spietati giochi di famiglia, alimentati da orgoglio e presunzione.

Recensione di Wuthering Heights

Black is the colour Il signor Earnshaw è un agricoltore dello Yorkshire che vive per essere un buon cristiano. Quando, di ritorno da un viaggio a Liverpool, incontra per strada un ragazzino di colore orfano e senza casa, decide di adottarlo e di farlo vivere con la sua famiglia. Apertamente osteggiato dal primogenito Hindley, che lo picchia selvaggiamente, trattandolo come ospite sgradito, Heatchcliff, questo il suo nome, si innamora ricambiato di Catherine, l'altra figlia di …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Wuthering Heights

Kaya Scodelario
Kaya Scodelario
Catherine Earnshaw
Oliver Milburn
Oliver Milburn
Signor Linton
James Howson
James Howson
Heathcliff
Nichola Burley
Nichola Burley
Isabella Linton
Amy Wren
Amy Wren
Frances Earnshaw
James Northcote
James Northcote
Edgar Linton
Steve Evets
Steve Evets
Joseph
Paul Hilton
Paul Hilton
Signor Earnshaw
Shannon Beer
Shannon Beer
Catherine Earnshaw (giovane)
Solomon Glave
Solomon Glave
Heathcliff (giovane)

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Wuthering Heights è: 11 Novembre 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Settembre 2010 - 16 Novembre 2010 in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …

Divieto di lamette - Durante la lavorazione di Wuthering Heights, la regista Andrea Arnolds ha vietato all'attrice Kaya Scodelario di depilarsi le ascelle. L'attrice ha dovuto rinunciare a questa pratica per tre mesi.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Wuthering Heights ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
£5,000,000 (stimato)
Incassi in USA
96.889 $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da Wuthering Heights e le nomination:

Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale di Venezia (2011)
1 nomination, 1 premio vinto

Vai a tutti i premi

Critica

Wuthering Heights è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Wuthering Heights

Mostra tutti