J. Edgar, Man on a Ledge e gli altri trailer della settimana

Finalmente on line le prime immagini dell'atteso biopic di Clint Eastwood dedicato al leggendario capo dell'FBI. Brividi e azione con i teaser di The Grey e Man on a Ledge.

Lo stile registico limpido e rigoroso a cui Clint Eastwood ci ha abituato traspare fin dalle prime immagini di J. Edgar, biopic classico e accuratissimo incentrato sulla carriera e sul privato di J. Edgar Hoover, leggendario capo dell'FBI dagli anni '20 fino alla morte, avvenuta nel 1972. Il trailer suggerisce l'ennesima straordinaria interpretazione di Leonardo DiCaprio in odor di Oscar nei panni di un Hoover carimatico e rigoroso, ma anche profondamente umano. Al suo fianco appaiono la madre, interpretata da una incredibile Judi Dench, il braccio destro Clyde Tolson, che molti vociferavano essere l'amante di Hoover, incarnato da Armie Hammer, e un'irriconoscibile Naomi Watts nei panni della fedele segretaria del capo del Bureau. Vista la qualità del primo trailer, le aspettative sul film non possono che essere elevatissime, ma per averne la conferma in sala dovremo attendere il 2012.

Ci inchiodano alla poltrona i due teaser degli action thriller Man on a Ledge e The Grey. Entrambi i filmati conservano mistero sufficiente ad alimentare la curiosità dello spettatore sul prodotto a cui stiamo per assistere fornendoci pochi, ma determinanti elementi. Teso e adrenalinico il mood di Man on a Ledge che si apre con un determinato Sam Wortinghton che minaccia di gettarsi dal cornicione di un grattacielo di New York. Un apparente suicida? Man mano che il teaser trailer procede, e che Worthington intrattiene l'agente Elizabeth Banks, psicologa chiamata a dissuaderlo dal buttarsi di sotto, scopriamo che l'uomo, in realtà, è collegato via radio a un team di ladri capitanato dal giovane Jamie Bell e che la sua non è altro che una messa in scena volta a creare un diversivo. Colpi di scena e twist nel plot attendono lo spettatore pronto a lasciarsi avvincere da questa avventura mozzafiato. L'inquieto The Grey denuncia, invece, un altissimo tasso di drammaticità. Protagonista assoluto del filmato è Liam Neeson nei panni dell'unico superstite di un disastro aereo che si ritrova immerso in una natura gelida e ostile in balia di un branco di lupi feroci. Tra flashback legati al ricordo dei cari e tentavivi di fuga per la sopravvivenza quella che ci attende sarà una visione dura e a tratti spaventosa. Fazzoletti spiegati per Big Miracle. Il trailer del romance ambientalista interpretato da John Krasinski e Drew Barrymore si preannuncia commovente e ricco di buoni sentimenti. Il film, ispirato a un vero fatto di cronaca, vede la Barrymore nei panni di una pasionaria che si mette in gioco per salvare la vita a tre balene intrappolate nel ghiaccio dell'Alaska. Oltre a convincere amici e nemici a seguirla nella folle impresa, la bella fanciulla idealista troverà l'amore. Fanno parte del cast anche Tim Blake Nelson e Kristen Bell.