MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Cosa piove dal cielo?

2011 )

Cosa piove dal cielo? (Un cuento chino) è un film di genere commedia della durata di . diretto da Sebastián Borensztein e interpretato da Ricardo Darín, Ignacio Huang, Muriel Santa Ana, Enric Cambray, Ivan Romanelli, Javier Pinto, Julia Castelló Agulló.
Prodotto nel 2011 in Spagna, Argentina - uscita originale: 24 marzo 2011 (Argentina) - e distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film il giorno .

72 MovieScore (?)
basato su 29 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

L'esperienza come soldato nella Guerra delle Falkland ha lasciato segni profondi nell'argentino Roberto, che ha trascorso gli ultimi vent'anni della sua vita alienato dal mondo, maltrattando perfino i clienti che frequentano la sua ferramenta. L'unico interesse che Roberto ha è quello di collezionare ritagli di giornale che raccontino strane storie e, per uno scherzo del destino, si ritrova coinvolto proprio in una di queste vicende quando accoglie in casa il cinese Jun, alla ricerca dei familiari dopo aver perso la propria amata a causa di una mucca caduta letteralmente dal cielo. Pur non parlando la stessa lingua, la convivenza quasi forzata tra le due differenti culture cambierà l'esistenza di entrambi.

Perché vederlo:

Una commedia interamente giocata sulle difficoltà di comunicazione tra un commerciante argentino - interpretato da Roberto Darin, l'attore de Il segreto dei suoi occhi - e un cinese che ha difficoltà a ricongiungersi ai suoi familiari, ma anche sulla loro convivenza 'forzata'.

La Recensione

Travolti dal destino

E' soprattutto sui contrasti, culturali, ma anche caratteriali, tra i due protagonisti che si sviluppa il film di Borensztein, vincitore di due riconoscimenti al Festival di Roma. Una commedia piacevole dalla messa in scena curata, e interpretata in maniera efficace.

La vita a volte gioca degli scherzi che sembrano studiati con meticolosità da un team di esperti. A Roberto, titolare di un negozio di ferramenta in Argentina, da sempre avido collezionista di ritagli di giornale in cui si parla di storie incredibili, capita di fermarsi ad aiutare un giovane cinese disperato che è appena arrivato in Sudamerica e non riesce a ricongiungersi ai suoi familiari, che in Argentina vivono già da diversi anni. Un gesto di solidarietà che inevitabilmente rivoluzionerà la vita di Roberto, un tipo ombroso e abitudinario che non si aspettava certo di dover condividere, da un giorno ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 4 totali

Trailer Italiano - Cosa piove dal cielo?

00:01:31 Trailer Italiano - Cosa piove dal cielo?

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 21 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 36 totali

Le News Altre news: 8 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il DVD di Cosa piove dal cielo?

    Recensione Il DVD di Cosa piove dal cielo?

    Il bel film argentino vincitore del Festival di Roma 2011 arriva in DVD con un'edizione brillante dal punto di vista audio-video, ma purtroppo povera di extra.

    30.10.2012

Curiosità Altre curiosità: 4 totali

  • Date di uscita e riprese

    Cosa piove dal cielo? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2012 (Archibald Enterprise Film); la data di uscita originale è: 24 Marzo 2011 (Argentina).
    Le riprese del film si sono svolte in Argentina.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Buenos Aires, Federal District, Argentina

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 3 totali

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA 295.039 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1705786

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV