FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)
Predators è un film del 2010 diretto da Nimród Antal
Popolarità

Predators 2010 )

Predators è un film di genere azione, avventura, fantascienza, horror, thriller della durata di . diretto da Nimród Antal e interpretato da Alice Braga, Topher Grace, Adrien Brody, Danny Trejo, Walton Goggins, Laurence Fishburne, Derek Mears, Brian Steele, Carey Jones, Mahershalalhashbaz Ali.
Prodotto nel 2010 in USA e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno .

66 MovieScore (?)
basato su 103 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Royce è un mercenario che, con riluttanza, guida un gruppo di guerrieri scelti - spietati assassini, membri del clan Yazuka, condannati - che presto scopriranno di essere stati portati su un pianeta alieno e sconosciuto. Da predatori umani saranno ridotti a prede di indicibili orrori.

Perché vederlo:

Per i fan dell'originale Predator, che nel lontano 1987 contribuì a rendere famoso il muscoloso Arnold Schwarzenegger. Per sapere quale destino attende i protagonisti del sequel di un cult sospeso tra la morte e il terrore.

La Recensione

Predators vs. Predators

Ci piace definire Predators come un B-movie di lusso, crudo, senza troppi fronzoli e maschio quanto basta: perchè non rispetta regole e archetipi di mercato, perchè non ci mostra quello che altri mille film ci hanno già mostrato, ma ci offre quel sequel atteso per anni dagli appassionati e che arriva solo ora, quando è di gran lunga fuori moda, nell'accezione più positiva del termine.

Predators vs. Predators

Un tonfo improvviso, poi un uomo viene gettato fuori da un aereo e fatto precipitare nel vuoto. Sta per schiantarsi al suolo ma in extremis il suo paracadute si apre e gli evita di impattare violentemente a terra nel mezzo della giungla. Si tratta di un mercenario ex-guerrigliero americano, un seminatore di morte spietato e senza sentimenti, uno che non sopporta di non avere la situazione sotto controllo. Spaesato e impaurito egli inizia a guardarsi intorno, pensa di essere solo, non comprende chi l'abbia condotto fin lì nè il perchè. Qualche secondo ed ecco che dal cielo piomba qualcun altro ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 10 totali

Predators - Trailer Italiano

00:01:55 Predators - Trailer Italiano

Le Immagini 54 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 30 totali

Le News Altre news: 9 totali

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Digitale.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital e DTS.
    Lingua originale: inglese, spagnolo e russo.

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 40.000.000

Record incassi

99° maggior incasso italiano per la stagione 2009/2010.
65° maggior incasso USA per l'anno 2010.
55° maggior incasso internazionale per l'anno 2010.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 02 agosto 2010) 1.577.048 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 19 ottobre 2010) 52.000.688 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 31 gennaio 2011) 127.200.000 $

51 Commenti

< 1 2 3
  • Gamesfan Gamesfan
    Plays everywhere! Nov. 11, 2010, 11:58 a.m.
    preso al block nel formato Plays EverywhereTM Blu-ray HD + DVD + Copia Digitale!! così me lo guardo anche in viaggio!!

    0

  • eminem87 eminem87
    Nov. 18, 2010, 11:39 p.m.
    Abbastanza bello come film.. però è un pò troppo fanstascientifico!!! Voto piu che sufficiente… smile

    1

  • Metal_Movie Metal_Movie
    Nov. 21, 2010, 11:48 a.m.
    Questo Predators mi ha parecchio deluso perché c'è una voglia di prendersi troppo sul serio che non dovrebbe mai esserci in un film spudoratamente da serie B quale questo è :??? . Non me l'aspettavo, visto che Rodriguez è stato coinvolto nel progetto :-( .
    Aggiungiamo che Adrien Brody è adatto a fare la parte che gli è stata assegnata come i cavoli a merenda :butbut , che ai personaggi degli attori che più mi ispiravano (Fishburne e Trejo) viene dedicato troppo poco spazio, e che l'ottima regia di Antal è rovinata da uno script troppo dilatato e con poche scene d'azione (per quanto faccia piacere vedere un film del genere più attento alla psicologia dei suoi protagonisti), e otteniamo l'ennesima pellicola fallimentare sul terzo alieno più famoso della storia del cinema (non è difficile capire chi siano i primi due :wink: ).

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Non sono d'accordo... Nov. 21, 2010, 1:55 p.m.
    Questo Predators mi ha parecchio deluso perché c'è una voglia di prendersi troppo sul serio che non dovrebbe mai esserci in un film spudoratamente da serie B quale questo è :??? . Non me l'aspettavo, visto che Rodriguez è stato coinvolto nel progetto :-( .
    Aggiungiamo che Adrien Brody è adatto a fare la parte che gli è stata assegnata come i cavoli a merenda :butbut , che ai personaggi degli attori che più mi ispiravano (Fishburne e Trejo) viene dedicato troppo poco spazio, e che l'ottima regia di Antal è rovinata da uno script troppo dilatato e con poche scene d'azione (per quanto faccia piacere vedere un film del genere più attento alla psicologia dei suoi protagonisti), e otteniamo l'ennesima pellicola fallimentare sul terzo alieno più famoso della storia del cinema (non è difficile capire chi siano i primi due :wink: ).


    Beh si è un B-Movie, ma secondo me se fosse stato diretto da Rodriguez avremmo avuto ben più caciare di così, non capisco bene la tua critica al film, quando dice che si prende troppo sul serio, secondo me non è più serioso del "Predator" origianale di John McTiernan.

    Mi trovi molto d'accordo sui tempi troppo dilatati, e il poco spazio a Trejo e Fishburne, su Adriano invece no, sulla carta ci sta come i cavoli a merenda, invece riesce a fare il Bad-Ass portandosi dietro quell'aria malinconica che ben si adatta al personaggio…secondo me lui poteva essere il buco nell'acqua che azzoppava il film, invece è la cosa che funziona meglio :wink:

    0

  • Metal_Movie Metal_Movie
    Nov. 21, 2010, 2:11 p.m.
    non capisco bene la tua critica al film, quando dice che si prende troppo sul serio, secondo me non è più serioso del "Predator" origianale di John McTiernan.


    Mah, è difficile da spiegare a parole, ma è una sensazione che mi ha preso subito dopo la prima mezz'ora di film, se fosse stato più alla Grindhouse-Planet Terror per me era più efficace; invece è troppo serio e alcune scene in quest'ottica risultano banali e piatte.
    In effetti dovrei rivedermi il primo Predator, magari cambio idea :-) (ne dubito però, se una sensazione mi rimane ancora dopo così tanto tempo dalla visione del film, significa che difficilmente mi lascerà).

    su Adriano invece no, sulla carta ci sta come i cavoli a merenda, invece riesce a fare il Bad-Ass portandosi dietro quell'aria malinconica che ben si adatta al personaggio…secondo me lui poteva essere il buco nell'acqua che azzoppava il film, invece è la cosa che funziona meglio :wink:


    A me non è piaciuto per nulla, ammetto che il film riesce a reggerlo bene, e sarà che l'ho troppo associato al Pianista per poterlo vedere in questi panni ma, ripeto, l'ho trovato un po' fuori luogo. Non dico che sia l'elemento peggiore del film, ma se davano il ruolo ad un altro attore più bad-ass secondo me il risultato sarebbe stato migliore.
    Poi, chiaramente, i gusti son gusti :wink: !

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Clear... Nov. 21, 2010, 2:55 p.m.
    Mah, è difficile da spiegare a parole, ma è una sensazione che mi ha preso subito dopo la prima mezz'ora di film, se fosse stato più alla Grindhouse-Planet Terror per me era più efficace; invece è troppo serio e alcune scene in quest'ottica risultano banali e piatte.
    In effetti dovrei rivedermi il primo Predator, magari cambio idea :-) (ne dubito però, se una sensazione mi rimane ancora dopo così tanto tempo dalla visione del film, significa che difficilmente mi lascerà).


    Capisco, secondo me se fosse stato stile "Planet Terror" sarebbe stato troppo, però capisco la tua sensazione.

    A me non è piaciuto per nulla, ammetto che il film riesce a reggerlo bene, e sarà che l'ho troppo associato al Pianista per poterlo vedere in questi panni ma, ripeto, l'ho trovato un po' fuori luogo. Non dico che sia l'elemento peggiore del film, ma se davano il ruolo ad un altro attore più bad-ass secondo me il risultato sarebbe stato migliore.
    Poi, chiaramente, i gusti son gusti :wink: !


    Secondo me funziona perchè quando filosofeggia citando Ernest Hemingway li vedi un pò del Pianista, allora capisci che Adrian Brody è la scelta giusta, un Macho-man qualunque forse non avrebbe garantino lo stesso risultato, poi questione di gusti ovvio smile

    0

  • Metal_Movie Metal_Movie
    Nov. 21, 2010, 3:13 p.m.
    Beh ora tutto stile Planet Terror sarebbe stato davvero eccessivo :-| !
    Bastava solo che ci fosse una minor aura di serietà, ecco tutto :-) .

    0

  • Napset Napset
    Nov. 22, 2010, 4:35 p.m. - Staff
    Questo Predators mi ha parecchio deluso perché c'è una voglia di prendersi troppo sul serio che non dovrebbe mai esserci in un film spudoratamente da serie B quale questo è :???

    Questa è una parentesi perchè ormai il significato di B-Movie (intendo nell'era moderna) è un po' degenerato e confuso.Cooomunque.
    Aperta parentesi: Premettendo che ho visto molti B-Movie realizati a regola d'arte e alcuni necessitano di essere presi sul serio,attenzione perchè B-Movie non vuol dire necessariamente Splatter ho "schifezza tanto per ridere!".Chiusa parentesi.

    Predators per quanto ricalca uno stile nostalgico non è un b-movie.
    Per definizione non può esserlo :p
    Che poi si può dire "azione vecchio stile" etc.etc sono completamente d'accordo!

    Non me l'aspettavo, visto che Rodriguez è stato coinvolto nel progetto :-(

    Uhm.So che Rodriguez aveva scritto la sceneggiatura nei primi anni 90,per non farne più niente.Aspettando che la fox ripescasse il progetto.
    E per fare Machete si è dato alla sola produzione di Predators.

    Aggiungiamo che Adrien Brody è adatto a fare la parte che gli è stata assegnata come i cavoli a merenda :butbut

    Non sono d'accordo.Per me è stata una scelta di casting più che buona.
    A) perchè è un attore validissimo
    B) perchè vedere Brody in un ruolo così stravagante per lui è di per se divertente.Inoltre per me se l'è cavata alla grande proprio e forse soprattutto perchè non è nelle sue corde.

    0

  • Metal_Movie Metal_Movie
    Dic. 27, 2010, 4:08 p.m.
    Sapete che vi dico? Mi avete convinto a rivederlo ed effettivamente la mia opinione su Adrien Brody è cambiata :-) . E' proprio vero, un altro attore difficilmente avrebbe reso bene le parti più filosofeggianti del film, mentre lui riesce a mantenere un perfetto equilibrio tra il duro d'azione senza pensieri in testa e l'eroe malinconico :thumbs-up . Evidentemente mi aspettavo una caratterizzazione troppo simile a quella fatta da Schwarzenegger nel primo film della serie.
    Per quel che riguarda la serietà, sono ancora convinto che un pochettino di autoironia in più avrebbe fatto bene a questo film; per il resto, la mia opinione su questo remake è cambiata in positivo :wink: .

    0

  • Ragazzo bianco Ragazzo bianco
    Feb. 8, 2011, 11:08 p.m. - Staff
    Oh finalmente un buon action-movie

    Stessa esclamazione che ronzava nella mia testa durante tutta la visione. Concordo con una bella fetta di quello che avete detto voi. E' un film strapieno di difettini e difettucci, sempre sull'orlo del ridicolo, già visto in mille salse diverse, ma che stranamente funziona alla stra-grande. Merito di un'ottima ambientazione, di una sceneggiatura ben fatta, con qualche stereotipo sparso qua e là - la caccia, il personaggio di Grace, il giapponese… - e retrogusto di altri film (su tutti Aliens IMO), ma efficace e solida. Le regia asseconda bene e gli attori sono bravi, plauso per Fishbourne che è sempre un signore anche in una parte da poco (però Larry fai una dieta cribbio:p) e per Brody, credibile come non ci si aspetterebbe e che finalmente non recita in un filmaccio, un B-Movie sì, ma ben fatto. Come ha detto Napset, è un film d'intrattenimento che fa quello che deve. Con un surplus di cinismo non da poco aggiungerei.

    0

  • Rettore87 Rettore87
    Set. 16, 2011, 10:43 p.m.
    Puristi di Alien e Predator, tirate pure un sospiro di sollievo: sono finiti i crossover tra le due serie.Gli alieni guerrieri con cui si batteva Arnold Schwarzenegger nel 1987 sono tornati, e hanno un film tutto loro, che cancella i vari "cattivi seguiti" e si ricollega al primo film.Parola del produttore Robert Rodriguez, che, da buon amico di Tarantino, di B movie se ne intende.È ambizioso fin dal titolo, Predators: si chiama così, al plurare, come l'Aliens di James Cameron, un esempio di seguito all'altezza del predecessore.La situazione è la stessa dell'originale: un gruppo di combattenti, composto da ex Yazuka, membri di squadre della morte, serial killer e quanto di più violento ci sia, guidati da Royce (Adrien Brody), si ritrovano in una giungla dove vengono attaccati da temibili alieni noti come Predator.Ma non sono sulla Terra: sono stati portati su un pianeta che i Predator usano come loro riserva di caccia.Rodriguez e il regista Nimròd Antal si rifanno al primo Predator anche nello stile: poca computer grafica, e alieni creati grazie a costumi, con una serie di novità scaturite dalla fantasia di Rodriguez, partendo dai disegni originali di Stan Winston.Alla cui crezione si dice abbia lavorato ai tempi anche di James Cameron.
    VOTO AL FILM:7

    0

< 1 2 3
Commenta:

captcha

tt1424381

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV