L'apprendista stregone s'impone al box office

Buon esordio in italia per il film targato Walt Disney Studios. Negli USA, The Expendables resta in vetta alla top ten degli incassi.

Dalle temperature non si direbbe, eppure l'estate 2010 è pronta per essere archiviata e il mercato cinematografico tricolore si prepara al lancio di una nuova stagione. A indicare un ritorno in città (o alle abitudini pre-estive) delle famiglie c'è il dato fatto registrare questo fine settimana da L'apprendista stregone, che, dopo aver praticamente bucato in USA, ha fatto molto meglio da noi in proporzione ed è decisamente il film più visto della settimana. Il milione e seicentomila euro del fine settimana, inoltre, diventa due e sette considerando anche gli ottimi risultati di mercoledì e giovedì: così il film di Jon Turteltaub con Nicolas Cage sembra "scaldare i motori" al meglio per l'uscita di un agguerrito Shrek e vissero felici e contenti, fissata per mercoledì.
Al secondo posto ritroviamo Sansone, mentre in terza posizione resiste Toy Story 3 - La grande fuga; la seconda nuova uscita, Qualcosa di speciale, resta dunque fuori dal podio con cifre non proprio incoraggianti.

Negli Stati Uniti si chiude un week end che non vede grandi exploit, perché il pubblico si divide con un certo equilibrio tra i vari titoli proposti. e determina la conferma in vetta alla classifica de I mercenari - The Expendables; l'action tutto muscoli e carisma firmato da Sylvester Stallone, infatti, incassa oltre quattro milioni più della più agguerrita tra le nuove uscite, la commedia parodica Mordimi. Scende al terzo posto il dramedy con Julia Roberts Mangia, prega, ama, che precede di non molto l'altra new entry Lottery Ticket. Tra le altre nuove uscite, non entusiasmano i dati di Piranha 3D e di Tata Matilda e il grande botto, rispettivamente al sesto e al settimo posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa