FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 11 collezioni)
Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) è un film del 2010 diretto da Lee Unkrich
Popolarità

Toy Story 3 - La grande fuga 2010 )

Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) è un film di genere animazione della durata di . diretto da Lee Unkrich e interpretato da Tom Hanks, Tim Allen, Lee Unkrich, Joan Cusack, Ned Beatty, Don Rickles, Michael Keaton, Wallace Shawn, John Ratzenberger, Estelle Harris.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2010 in USA e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno .

88 MovieScore (?)
basato su 201 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritrovano in un asilo, dove giocare con dei bambini indomabili, con piccole dita appicicose non è molto piacevole. Spinti dal motto "tutti per uno-uno per tutti", insieme pianificano la grande fuga. All'avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, tra cui lo scapolo amico di Barbie, Ken, l'istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso Grandi Abbracci, l'orsacchiotto rosa che profuma di fragola.

Perché vederlo:

Per gustarsi la comicità, l’azione e le emozioni del terzo capitolo di un film che nel lontano '95 segnava la storia del cinema dell'animazione con la computer grafica. Per vivere in compagnia di personaggi simpatici e bizzarri un’esperienza unica e commovente.

La Recensione

Tornare bambini, per diventare adulti

Toy Story 3 arriva nelle sale italiane con una storia senza momenti di stanca, che scivola con incantevole freschezza verso un finale toccante e perfetto nel chiudere il cerchio della serie, iniziata quindici anni fa dal primo lungometraggio che ha fatto conoscere al mondo quel piccolo miracolo che si chiama Pixar.

Tornare bambini, per diventare adulti

Sono passati undici anni per noi spettatori da Toy Story 2, ed una decina sono trascorsi anche per Woody, Buzz e compagni. Ma soprattutto per il piccolo Andy alla vigilia della partenza per il college, evento che segna l'inizio del suo cammino verso l'età adulta. E' il momento di lasciarsi alle spalle gran parte della vita da ragazzo: la stanzetta che andrà alla più piccola Molly, il cane Buster, una mamma tra l'orgoglioso ed il commosso per l'imminente partenza, ed i giocattoli che hanno dato vita alle sue giornate. Compagni di giochi ed avventure immaginarie, come quella adrenalinica, spettacolare e ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 31 totali

Toy Story 3 - La grande fuga: trailer delle edizioni Blu-Ray e DVD

00:01:36 Toy Story 3 - La grande fuga: trailer delle edizioni Blu-Ray e DVD

Le Immagini 104 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 37 totali

Le News Altre news: 28 totali

Gli Articoli Altri articoli: 15 totali

  • Natale 2012 in TV: una scorpacciata di sorprese

    Approfondimento Natale 2012 in TV: una scorpacciata di sorprese

    The Artist, The Avengers e Benvenuti al Nord caratterizzano il palinsesto di Sky Cinema 1, mentre su Rai Due e Rai Tre si festeggia con Toy Story 3 - La grande fuga e Up; il 25 dicembre in prima tv su Fox il primo episodio della seconda stagione di C'era una volta, spazio anche all'NBA e allo spettacolo sul ghiaccio dei concorrenti di X Factor.

    21.12.2012

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 30 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 200.000.000

Record incassi

14° maggior incasso italiano per la stagione 2009/2010.
1° maggior incasso USA per l'anno 2010.
12° maggior incasso USA di sempre.
1° maggior incasso internazionale per l'anno 2010.
10° maggior incasso internazionale di sempre.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 09 novembre 2010) 13.679.462 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 06 dicembre 2010) 415.004.880 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 10 gennaio 2011) 1.063.200.000 $

97 Commenti

< 1 2 3 4 5
  • tigrina79 tigrina79
    Set. 1, 2010, 8:06 p.m.
    Già soltanto per il personaggio di Ken il film merita la visione.

    1

  • Damiax Damiax
    Set. 13, 2010, 2:06 p.m.
    Non capisco perché la redazione di Movieplayer non abbia ancora aggiornato gli incassi mondiali del 2010, dove, per il 2° weekend di seguito, c'è ancora un'immagine dell'ex primatista Alice in Wonderland.
    Spero che la redazione l'aggiorni!
    E spero un sacco che Toy Story 3 rimanga in vetta, anche se uscite importantissime quali Harry Potter 7 e Tron Legacy non sembrano garantire ciò per ora.
    Forza Toy Story 3!!! :-)

    1

  • Jonas Jonas
    Set. 13, 2010, 2:09 p.m. - Staff
    Non capisco perché la redazione di Movieplayer non abbia ancora aggiornato gli incassi mondiali del 2010, dove, per il 2° weekend di seguito, c'è ancora un'immagine dell'ex primatista Alice in Wonderland.
    Spero che la redazione l'aggiorni!


    Sarà fatto, le due settimane veneziano non esattamente il clima lavorativo ideale per noi, capita che qualcosa scappi.
    Grazie per la segnalazione.

    1

  • Damiax Damiax
    Set. 20, 2010, 1 p.m.
    @Jonas, no problem!
    P.S: ottimo lavoro!
    Toy Story 4ever!!!

    1

  • CC CC
    Superlativo Set. 21, 2010, 7:46 p.m.
    Concordo sul fatto che il terzo film sia addirittura migliore del primo e che questo sia un fenomeno che accade davvero raramente nelle trilogie.
    Il fatto che questa volta i giocattoli siano alle prese con
    Spoiler Mostra spoiler
    è un espediente ancora migliore di quello che muove i personaggi nel primo film e che era già ottimo.
    Ho trovato molto bello il finale, su tutti e tre i fronti
    Spoiler Mostra spoiler

    Io sono una persona che ha molta cura degli oggetti e che ha la tendenza a trattarli un pò come se fossero persone quindi questa trilogia ha sempre trovato in me una porta spalancata, la scena in cui
    Spoiler Mostra spoiler
    mi ha fatto sobbalzare sulla poltrona, ha fatto mancare l'aria anche a me tanta è l'angoscia che mi ha comunicato (Questa cosa l'ho intesa sia come un soffocamento fisico vero e proprio che come un'ansia estrema per la sorte che li sta per toccare).
    Allo stesso modo il momento in cui veniamo a conoscenza della ragione per cui il cattivo è diventato tale mi è sembrato di una drammaticità unica, come se si stesse parlando di una persona reale e quello che stavo guardando non fosse un film d'animazione, anzi non fosse proprio un film.
    Ho provato un grande senso di malessere anche all'idea che la madre, la sorella minore e lo stesso Andy dovessero stabilire
    Spoiler Mostra spoiler
    Quello che voglio dire è che Andy, la madre e la sorella trattano i giocattoli come se fossero semplici oggetti senza un'anima mentre a noi spettatori viene detto che non è affatto così ed è a dir poco struggente veder trattate queste piccole persone come cose, la forza di "Toy Story" sta in questo per quanto mi riguarda.

    Mi piacerebbe riguardare il film una seconda volta per poterlo commentare magari nei minimi dettagli che ad una prima visione quasi sempre mi sfuggono.
    Per ora mi accontento soltanto di dire che a me è piaciuta molto la scena in cui Ken indossa gli abiti e sfila per Barbie, poco tempo prima Ken si era proprio lamentato del fatto che in quel posto nessuno capiva l'importanza dell'abbigliamento e questa idea mi è piaciuta davvero tanto, anche perchè rispecchia in pieno l'immagine di Ken nella realtà.
    Sono rimasta anche molto sorpresa per il comportamento di Barbie nel senso che all'inizio del film si capisce che lei non conosce i giocattoli di Andy visto che appartiene alla sorella minore, quindi non mi aspettavo che per una questione di principio accettasse così presto di condividere la triste sorte degli altri.
    Dimostra una notevole intelligenza anche quando incastra Ken perchè per farlo comprende prima la psicologia del personaggio.
    Mi è piaciuto molto come è stata caratterizzata Barbie in questo film, un giocattolo che solitamente viene considerato bello e stupido (come le bambine che ci giocano?), buono solo per il cambio abiti e la pettinatura. Questo film fa davvero un gran complimento alla Barbie volendo forse dire che un gioco non è stupido di per sè, dipende da come ci si gioca e quindi dall'intelligenza e dal rispetto del bambino e dei genitori.
    Ad una prima visione posso anche dire che la scena della fornace della discarica non mi ha fatto una gran paura, mi sembrava ovvio che in qualche modo i nostri eroi se la sarebbero cavata.
    A differenza degli altri personaggi negativi
    Spoiler Mostra spoiler

    Carina anche la scena di Buzz ballerino di Flamenco.

    -2

  • Damiax Damiax
    Ott. 25, 2010, 12:44 p.m.
    E' un peccato che non si possa andare oltre il 10: film come Toy Story 3 meriterebbero senz'altro un voto migliore! :-)

    2

  • Wasp Wasp
    Nov. 16, 2010, 4:06 p.m.
    E' un peccato che non si possa andare oltre il 10: film come Toy Story 3 meriterebbero senz'altro un voto migliore! :-)

    L'emblema dell'andazzo che ha preso questo thread :p
    L'ho visto ieri e…………………………..niente, mi sa che è meglio se lo rivedo smile
    Mi è piaciuto, eccome se mi è piaciuto…gli ho dato lo stesso voto del primo, ossia un 8. Però il primo mi ha divertito di più, questo pensavo mi avrebbe emozionato di più (Andy che è cresciuto, l'abbandono dei giocattoli) e invece non poi così tanto. :butbut
    Colpa mia….magari ci vuole una re-visione smile :wink:

    0

  • Napset Napset
    Nov. 16, 2010, 4:32 p.m. - Staff
    questo pensavo mi avrebbe emozionato di più (Andy che è cresciuto, l'abbandono dei giocattoli) e invece non poi così tanto. :butbut
    Colpa mia….magari ci vuole una re-visione smile :wink:


    La Pixar ha visto di meglio solo con Wall-E!
    E tecnicamente è perfetto.Basti pensare alla scena della discarica,inoltre difficilmente si trova tanta tensione in un film d'animazione come in quella singola scena.

    0

  • Wasp Wasp
    Nov. 16, 2010, 5:39 p.m.
    La Pixar ha visto di meglio solo con Wall-E!
    E tecnicamente è perfetto.Basti pensare alla scena della discarica,inoltre difficilmente si trova tanta tensione in un film d'animazione come in quella singola scena.

    Il mio commento era come dire "meglio se non mi pronuncio oltre…" smile
    Ma visto che inciti alla violenza, ci sto: quella scena è imho parecchio inquietante :-0 per un secondo ho pensato "ma questi fanno sul serio?!" con annessa espressione facciale :blink :butbut :-0 smile) :all_happy alla fine quasi ci speravo :p però ci sta che non siano andati fino in fondo, è prima di tutto un film per bambini. Ma quella scena che, ripeto, secondo me è oltremodo inquietante, buttata lì, non mi è piaciuta affatto. Ergo, hai citato la sequenza che mi è piaciuta meno di tutto il film! smile) Il finale tragico mi avrebbe scosso sì, e ora parleremmo del mio nuovo film preferito! smile
    Insomma quello che per te è il culmine della perfezione di Toy Story 3 è per me quello che mi ha convinto meno.
    Pronto a cambiare idea cmq….:xmas

    0

  • Napset Napset
    Nov. 16, 2010, 5:42 p.m. - Staff
    è prima di tutto un film per bambini

    Non potevi trovare argomentazione peggiore :p
    Il finale tragico mi avrebbe scosso sì, e ora parleremmo del mio nuovo film preferito! smile

    Questo non saprei dirti.A me il finale è piaciuto perchè rispecchiava l'intento del film.Anzi,la famosa scena della discarica funziona meglio così.
    Insomma quello che per te è il culmine della perfezione di Toy Story 3 è per me quello che mi ha convinto meno.

    Parlavo specialmente dell'effetto scenico ed emotivo,ma a pensarci meglio potrei considerarla anche come la mia preferita del film.

    0

  • Wasp Wasp
    Nov. 16, 2010, 5:51 p.m.
    Non potevi trovare argomentazione peggiore :p

    Se vabbè buonanotte smile figurati se si azzardavano a far morire i giocattoli inceneriti, ma và!

    0

  • Napset Napset
    Nov. 16, 2010, 5:58 p.m. - Staff
    Se vabbè buonanotte smile figurati se si azzardavano a far morire i giocattoli inceneriti, ma và!


    Non mi riferivo a questo ma all'argomentazione che hai dato.Ma vabbè :p
    Il fatto è che difficilemente penso a Toy Story 3 come ad un film per bambini.E' molto più vicino ai bambini cresciuti.

    0

  • Kikka88 Kikka88
    Dic. 4, 2010, 7:49 p.m.
    L'ho visto oggi, troooooppo in ritardo, ma al cinema me l'ero perso!

    premetto che io sono un'inguaribile fan disney, ma questo non cambia lo sforzo di oggettività del mio parere…

    toy story tre è un gran film.il migliore dei toy story, perchè secondo me quest'ultimo riesce a colmare quello spazietto tra bel film e capolavoro con una trama efficacissima, indimenticabile e commovente (cosa che gli altri 2 film riescono a fare solo in parte, sia come trama che come tecnica).
    pur avendo apprezzato alla follia i primi due, e ritenendoli dei classici (anche se per la disney questa definizione non è valida per i toy story) al pari di tanti altri film disney della nostra infanzia, e di quella dei nostri padri e nonni XD, credo che questo toy story sia speciale…non si merita infatti solo la definizione di classico del genere d’animazione, ma anche quella di film eccellente in generale (con questo non voglio assolutamente dire che un "fantasia" o "robin hood" o "peter pan" non meritino questa classificazione, anzi per me sono capolavori cinematografici anche loro al pari dei film con attori in carne ed ossa!).
    per questo spero di vederlo concorrere agli oscar e vederlo fare un'ottima figura (anche se è difficile che accada per i premi importanti…smile

    detto questo, aggiungo che non sono d'accordo con wasp…
    Ma visto che inciti alla violenza, ci sto: quella scena è imho parecchio inquietante per un secondo ho pensato "ma questi fanno sul serio?!" con annessa espressione facciale :blink :butbut smile) :all_happy alla fine quasi ci speravo :p però ci sta che non siano andati fino in fondo, è prima di tutto un film per bambini. Ma quella scena che, ripeto, secondo me è oltremodo inquietante, buttata lì, non mi è piaciuta affatto. Ergo, hai citato la sequenza che mi è piaciuta meno di tutto il film! Il finale tragico mi avrebbe scosso sì, e ora parleremmo del mio nuovo film preferito!
    Insomma quello che per te è il culmine della perfezione di Toy Story 3 è per me quello che mi ha convinto meno.
    Pronto a cambiare idea cmq….


    secondo me un film non dev'essere per forza "spettacolare" o creare scandalo o sconvolgere…queste sono solo alcune delle tante emozioni che ti può dare il cinema…ma per me più importante della spettacolarizzazione forzata è la coerenza del film…toy story è fatto con un certo spirito (e questo a prescindere dal fatto che sia un film ANCHE per bambini), uno spirito fanciullesco e fiabesco se vuoi, ma non per questo meno capace di commuovere o emozionare, come un film "più impegnato" qualsiasi.
    secondo me la disney offre con toy story un prodotto ottimo, sia per la fattura sia per l'intento (centrato in pieno) di trasportare lo spettatore in un'avventura semplice ma bellissima e con un finale, perchè no?, rassicurante e lieto.

    1

  • Wasp Wasp
    Dic. 4, 2010, 8:17 p.m.
    Ma infatti io non ne faccio un discorso oggettivo. Toy Story 3 è un buon film, e anche sforzandomi non riesco ad andare sotto al 7 e mezzo (o forse sì, ma dovrei rivederlo :p). Però che te devo dì, ancora ora se ripenso a quella scena mi vengono i brividi……:ninja E' la scena che mi ha scosso di più di tutto il film, ma in negativo. Del resto anche Napset (ora rileggendolo) è stato colpito da quella scena là (o l'ha citata a caso, non lo so). Avrei preferito che fosse il finale in sè a farsi ricordare, ma purtroppo non è stato così per me. Volevo che mi emozionasse, perchè la trama mi era nota ed era questo che mi aspettavo. Insomma mi aspettavo di meglio e non sono stato ripagato, peccato :-( Che poi perchè mi aspettavo di meglio, perchè si parla di capolavoro da mesi ormai smile Addirittura si spera che possa vincere come miglior film dell'anno. A questo punto mi chiedo se non abbiamo visto film diversi….:p

    0

  • Damiax Damiax
    Mar. 1, 2011, 12:23 p.m.
    Toy Story 3 premiato con gli Oscar per il miglior film d'animazione e la miglior canzone originale ("We Belong Together" del sempre mitico Randy Newman): sììììì!!!
    :-) :-) :-)

    2

  • SuperMario96 SuperMario96
    Mag. 16, 2012, 5:35 p.m.
    Capolavoro, una perla fra i film d'animazione. Per quanto mi riguarda (e ripeto… PER QUANTO MI RIGUARDA) Non avevo visto un film della pixar così bello dall'ultima volta che ho visto Nemo. Ratatuille non mi è piaciuto, Cars mi ha lasciato abbastanza freddo, Wall-E era bello ma non mi è rimasto quanto altri film della pixar, Up l'ho trovato noioso e a tratti angosciante, ma questo è veramente un filmone. In un periodo in cui la dreamworks sta contaminando il mercato con film spazzatura, un cartone così ci voleva proprio secondo me :sisi:
    Inoltre è riuscito a frami venire i brividi, cosa che solo il Re Leone e Nemo erano stati in grado di fare.

    0

  • Markgoonies Markgoonies
    Ago. 18, 2012, 3:53 p.m.
    Visto al cinemain 3d, carino e divertente; spassosissima e geniale la scena iniziale dove i nostri giocattoli a suon di inseguimenti ed esplosioni si affrontano uno con l'altro; commovente la scena finale dove Andy che parte per il college porta i suoi giocattoli alla bambina e poi gioca con lei e infine li saluta; oltre ai nostri giocattoli preferiti simpaticissima la Barbie e gli altri pupazzi della bambina.
    Woody resta comunque il numero 1!
    Visivamente e tecnicamente impeccabile.

    0

< 1 2 3 4 5
Commenta:

captcha

tt0435761

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita