FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)
Mangia, prega, ama (Eat, Pray, Love) è un film del 2010 diretto da Ryan Murphy
Popolarità

Mangia, prega, ama 2010 )

Mangia, prega, ama (Eat, Pray, Love) è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Ryan Murphy e interpretato da Julia Roberts, Javier Bardem, Richard Jenkins, Billy Crudup, James Franco, Viola Davis, Luca Argentero, Mike O'Malley, Hadi Subiyanto, Welker White.
Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 13 agosto 2010 (USA) - e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia il giorno .

56 MovieScore (?)
basato su 58 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Liz Gilbert ha tutto ciò che una donna moderna può sognare - un marito, una casa e una carriera di successo -, ma come tante altre donne è insoddisfatta, confusa e alla ricerca di qualcosa che non riesce a trovare. Appena divorziata, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e intraprende un lungo viaggio per tagliare i ponti con il passato e ritrovare se stessa. In Italia riscopre il piacere di mangiare, in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore.

Perché vederlo:

Per compiere insieme all'adorabile Julia Roberts un meraviglioso giro del mondo tra New York, l'Italia, l'India e Bali, e ritrovarsi a condividere un viaggio interiore alla ricerca di ciò che si vuole dalla vita.

La Recensione

Hai un momento Dio?

Pur evitando i paragoni con il libro della Gilbert, il film non riesce a stare dietro alle mille riflessioni della scrittrice; alla fine l'ingrediente in più è Julia Roberts che riesce ad illuminare una storia difficilmente digeribile proprio per l'eccessiva frammentarietà.

Elizabeth Gilbert avrebbe realizzato tutti i sogni della sua vita. E' una giornalista di successo, ha una casa nuova di zecca e un marito, Steven (Billy Crudup) che la ama senza riserve. Che non sia vera gloria, però, lo si comprende dalle notti insonni passate a piangere in bagno. Spinta dalla profezia di un simpatico sciamano sdentato, Liz ferma il mondo e scende, giusto il tempo per capire davvero cosa voglia. Tra tormenti e sensi di colpa divorzia, trova in David (James Franco) un nuovo amore e subito si rende conto di non aver ancora afferrato quello che le manca, ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Mangia, prega, ama - Trailer Italiano 2

00:01:28 Mangia, prega, ama - Trailer Italiano 2

Le Immagini 50 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 33 totali

Le News Altre news: 11 totali

  • Mangia, prega, ama in DVD: esclusivo dagli extra

    Mangia, prega, ama in DVD: esclusivo dagli extra

    In esclusiva per i nostri lettori, ecco una clip sottotitolata in italiano tratta dai contenuti speciali del DVD e Blu-ray del film con Julia Roberts e Javier Bardem che proprio oggi arriva nei negozi.

    09.02.2011

Gli Articoli Altri articoli: 5 totali

  • Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010

    Approfondimento Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010

    La svolta 3D di Avatar e il successo italiano di Benvenuti al Sud. La 'linea rosa' della stagione dei premi, e gli attriti tra il governo e il mondo dello spettacolo. Il ritorno di Peter Jackson al mondo di Tolkien, e la conclusione delle saghe di Twilight e Harry Potter.

    24.12.2010

Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali

  • “ "Voi americane siete qui solo per due cose: pasta e salsicciotti" ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 60.000.000

Record incassi

45° maggior incasso italiano per la stagione 2010/2011.
42° maggior incasso USA per l'anno 2010.
37° maggior incasso internazionale per l'anno 2010.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 09 novembre 2010) 3.847.242 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 08 novembre 2010) 80.574.010 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 21 marzo 2011) 204.600.000 $

19 Commenti

  • *Andromaca* *Andromaca*
    Ago. 8, 2009, 10:50 a.m.
    Julia Roberts e James Franco sul set di Eat, Pray, Love - fotogallery

    4

  • shonenbat shonenbat
    Lug. 6, 2010, 11:45 a.m.
    L'unico film che ho visto di Murphy è stato "Correndo con le forbici in mano", di cui certo non ho un bel ricordo (come credo un pò tutti quanti).

    Strano perchè su piccolo schermo ci sa fare. Vedremo questo nuovo progetto, se va tutto bene potrebbe essere anche un bel trampolino di rilancio per la Roberts.

    p.s anche se le premesse della trama fanno temre il peggio…:p

    -6

  • CASSIDY CASSIDY
    Almeno ascoltiamo qualcosa come si deve... Lug. 10, 2010, 1:45 p.m.
    Motivi di interesse, quasi nessuno, quasi perchè nella colonna sonora è da segnalare la presenza di "Better Days", di tale Vedder Eddie :cool

    -4

  • Skywalker87 Skywalker87
    Lug. 10, 2010, 7:41 p.m.
    Motivi di interesse, quasi nessuno, quasi perchè nella colonna sonora è da segnalare la presenza di "Better Days", di tale Vedder Eddie :cool

    qua c'è il pezzo intero YouTube - Better Days, davvero notevole, sembra che l'esperienza solistica l'abbia influenzato non poco!, comunque la presenza della roberts mi scoraggia non poco a vedere questo film, non la sopporto a pellesmile

    -2

  • CASSIDY CASSIDY
    Gracias! Lug. 11, 2010, 2:18 p.m.
    qua c'è il pezzo intero YouTube - Better Days, davvero notevole, sembra che l'esperienza solistica l'abbia influenzato non poco!, comunque la presenza della roberts mi scoraggia non poco a vedere questo film, non la sopporto a pellesmile


    Concordo su tutto, c'è da dire una cosa però, questa canzone scritta e suonata da Eddie nella sua prima versione faceva parte dei b-side di "Riot Act" disco dei Pearl Jam del 2002.
    Non è mai stata pubblicata ufficialmente fino ad oggi, più o meno una storia simile al pezzo di Bruce Springsteen "The Wrestler" per il film omonimo.

    Storia delal canzone a parte, poi basta la voce di Eddie a metterti in pace con il cosmo :cool

    0

  • shonenbat shonenbat
    Ago. 12, 2010, 8:19 p.m.
    Il video dell canzone con le immagni del film. Ci guadagna non poco direi.:p
    Il film, si intende.smile

    -1

  • CASSIDY CASSIDY
    Ed, Love, Sing Ago. 24, 2010, 8:22 p.m.
    Il video dell canzone con le immagni del film. Ci guadagna non poco direi.:p
    Il film, si intende.smile


    Questa te la sottoscrivo in pieno smile

    Ho letto il soggetto del film è mi è sembrato un ricettacolo di clichè, ci voleva Eddie per farmi sopportare 4 minuti di Julia Roberts.

    Intanto, secondo film delle filmografia di Billy Crudup con canzone cantata da Vedder smile

    -1

  • Napset Napset
    Set. 18, 2010, 3:37 p.m. - Staff
    Troppo frammentario e a tratti la sceneggiatura presenta dialoghi al limite del ridicolo.Segmento "romano" da dimenticare subito dopo averlo visto,per il resto si avanza come in un film ad episodi tra bei momenti e classicismi del genere.Clichè a rotta di collo e troppi pretesti artificiosi creati per poter inserire riflessioni.I messaggi almeno sono buoni ma il "modo" non sempre sembra essere quello giusto.A dirla tutta la parte finale forse è l'unica a funzionare davvero.
    Julia Roberts non fa nulla di speciale mentre ho trovato molto buono il cast di contorno,Richard Jenkins e Javier Bardem insieme alla colonna sonora sono il punto forte del film.A mio parere "Mangia Prega Ama" fa quel che basta per essere a mala pena apprezzabile ma non di più.

    p.s.
    Almeno si sente Eddie Vedder :p

    0

  • tigrina79 tigrina79
    Set. 19, 2010, 8:49 p.m.
    Intanto, secondo film delle filmografia di Billy Crudup con canzone cantata da Vedder smile


    Non è una cosa da poco.

    -1

  • CASSIDY CASSIDY
    Julia Roberts'sfan club Set. 20, 2010, 7:10 p.m.
    p.s.
    Almeno si sente Eddie Vedder :p


    Non è una cosa da poco.


    Mi sa che è anche l'unica :wink:
    3 minuti di Ed contro un ora e mezza di quella la….magari aspetto l'home video (e mi ascolto il singolo in cuffia):p

    0

  • Gubizzo Gubizzo
    Set. 24, 2010, 10:08 a.m.
    Devo spezzare una lancia in favore di questo film. Visto ieri sera con attenzione, senza pregiudizi e senza pensare a nessuna critica letta in precedenza.

    Il film è senz'altro molto lungo e se visto con attenzione sicuramente risulterà impegnativo e molto più drammatico di quanto si pensi.
    La pellicola si divide praticamente 4 parti : America, Italia, India, Bali. 4 parti che rappresentano i viaggi di Elisabeth ( Julia Roberts ) alla ricerca del perdono di se stessa per le sue dure decisioni.
    Ci si immerge nel lungo viaggio introspettivo della protagonista, che viaggiando e mangiando cercherà di ritrovare il sorriso e soprattutto cercherà di non rendere vani tutti i presupposti che le avevano fatto cambiare vita con tanta difficoltà.
    La buona colonna sonora, un ottimo Richard Jenkins, un simpatico Bardem, un espressivo Franco.
    L'unico appunto negativo riguarda la parte del viaggio in Italia..la visita a Napoli poteva essere sviluppata meglio, senza troppi luoghi comuni e la solita canzone napoletana. Inoltre anche il doppiaggio romano non è stato perfetto. Mi fa piacere però per Luca Argentero che ce la mette tutta e sicuramente ha solo da imparare e migliorare.
    Chiude una splendida canzone di Eddie Vedder, ormai anche compositore di capolavori per il cinema

    Non ho voluto scoprire troppe carte, per non infastidire chi, pur essendo curioso, non ha ancora visionato il film.

    L'aggettivo che do a questo film è quindi : Introspettivo

    Voto : 6,5

    4

  • StianAarstad StianAarstad
    Ott. 5, 2010, 1:28 a.m.
    E' uno dei film più brutti che abbia mai visto per una quantità innumerevole di motivi…

    Stereotipato, superficiale, prolisso, borioso, saccente e per un film così decisamente troppo lungo. La Roberts fastidiosissima con quei lunghi primi piani "ora faccio un'espressione intensa che tanto sono così figa che il cachet me lo guadagno con ste quattro sopracciglia".

    Italiani fannulloni, americani stressati, indiani saggi, brasiliani festaioli. Il tutto condito da filosofia spicciola. Gesù.
    Voto: 2.

    0

  • Obscurum Obscurum
    Dic. 8, 2010, 12:14 p.m. - Staff
    A me sinceramente è piaciuto. E' un film che dura tanto, ma scorre in maniera piacevole. Pur restando nei territori della commedia romantica - forse più del dramedy - si sente che non è la solita rom-com fatta con lo stampino, come ne escono a centinaia.
    Ci si è presi qualche libertà creativa per descrivere un'Italia forse un po' troppo bohemienne rispetto a quella che è in realtà: splendide case un po' decadenti in cui ci si fa il bagno versando acqua calda da un bollitore nella vasca, il "dolce far niente" di cui si parla, in determinati contesti purtroppo è più "voglia di non fare un cazzo" o "farlo a cazzo di cane", diciamoci la verità… ma se questo è il "make-up" indossato dal nostro Paese per questo film, mi va pure benissimo, tanto non ne esce propriamente snaturato e in questo periodo ci vorrebbero le secchiate di cerone, altro che make up. Simpatica la sequenza-vocabolario che spiega la gestualità italiana (anche se l'avrei ambientata a Napoli, dove è pù marcata, e alla quale viene dato poco spazio, considerata solo la breve incursione da Michele a Forcella) Belle anche le sequenze più golose e simpatici i personaggi di contorno.

    -1

  • Vortex Vortex
    Gen. 2, 2011, 1:15 p.m.
    E' uno dei film più brutti che abbia mai visto per una quantità innumerevole di motivi…

    Stereotipato, superficiale, prolisso, borioso, saccente e per un film così decisamente troppo lungo. La Roberts fastidiosissima con quei lunghi primi piani "ora faccio un'espressione intensa che tanto sono così figa che il cachet me lo guadagno con ste quattro sopracciglia".

    Italiani fannulloni, americani stressati, indiani saggi, brasiliani festaioli. Il tutto condito da filosofia spicciola. Gesù.
    Voto: 2.


    Visto anch'io ieri sera e ho pensato le stesse cose…..smile chissà perchè degli italiani ne viene fuori (come sempre) il ritratto peggiore (appunto fannulloni che pensano solo ad oziare e mangiare) ed è già la seconda volta in poco tempo (anche in the american sembra di fare un salto negli anni 70 quando Clooney arriva in Italia).Bah,film lunghissimo,noioso e pieno zeppo di luoghi comuni…l'unica cosa bella è la canzone di Eddie Vedder che chiude il film.

    1

  • Damiax Damiax
    Lug. 26, 2011, 6:25 p.m.
    Visto ieri sera su Sky Cinema 1: carino, nulla di più, non memorabile ma accettabile, a tratti un pò lungo ma comunque simpatico.
    Julia Roberts non al suo meglio ma comunque splendida come sempre (i tempi di Pretty Woman e Erin Brockovich sembrano però lontani anni luce). Ottimo il cast di contorno: oltre alla Roberts, anche Viola Davis merita di essere menzionata, mentre nel reparto maschile ci sono nomi validissimi, quali Billy Crudup, James Franco, Javier Bardem, Richard Jenkins e il nostro Luca Argentero.
    Del reparto tecnico, merita la menzione la colonna sonora di Dario Marianelli.
    Poteva essere una pellicola memorabile, ma comunque il risultato poteva essere peggiore. Voto 7.
    P.S: oggi pomeriggio ho visto la parte del film ambientata nella splendida Roma (per me la parte migliore del film) in versione originale: l'italiano di Julia Roberts non è un granché (forse volutamente), mentre è davvero notevole l'inglese di Luca Argentero (impeccabile, ovviamente, con l'italiano, ma anche col romanaccio).

    0

  • Napset Napset
    Lug. 27, 2011, 11:55 a.m. - Staff
    P.S: oggi pomeriggio ho visto la parte del film ambientata nella splendida Roma (per me la parte migliore del film) in versione originale: l'italiano di Julia Roberts non è un granché (forse volutamente), mentre è davvero notevole l'inglese di Luca Argentero (impeccabile, ovviamente, con l'italiano, ma anche col romanaccio).


    A me quella parte a fatto rodere la fondure.Una quantità di clichè,quelli fastidiosi,su Roma e i Romani da far venire i brividi.Se ti è piaciuta solo perchè ambientata nella tua Italietta non so che dirti a me è sembrata una presa per il sedere ma del resto è così che ci vedono oltre mare.Siamo una barzelletta.

    0

  • CC CC
    Lug. 27, 2011, 6:45 p.m.
    Ero molto prevenuta nei confronti di questo film sia perchè ne ho sentito parlare piuttosto male sia perchè non amo molto Julia Roberts e i ruoli che di solito interpreta (insomma la associo ad un certo genere di film che non mi fanno proprio impazzire).
    Ho visto il film ma non mi è piaciuto, l'ho trovato abbastanza inconcludente, interminabile e soporifero. Anzichè andare dritto al punto fa enormi "giri di parole".
    L'unico momento che mi ha preso è quello in cui lei racimola i soldi per la casa!
    Le primissime parole del film mi hanno subito fatto pensare che prometteva male.
    Ho trovato pessima (in tutti i sensi) la parte ambientata in Italia. Non mi pare che l'Italia sia così come dicono i personaggi del film, non mi pare che le persone sono tutte uguali e poi tutta la tirata sul cibo l'ho trovata abbastanza insensata, non mi ha convinta.
    Pare che il romanzo da cui è tratto il film non sia così male, insomma tratta in maniera complessa alcuni temi come il film non riesce a fare.

    0

  • Markgoonies Markgoonies
    Ott. 4, 2012, 10:17 a.m.
    Film un pò troppo lunghetto, con gli strerotipi del caso almeno per quanto riguarda noi italiani : ovvero che pensiamo solo a mangiare, che corriamo dietro alle donne e non abbiamo voglia di fare niente (non siamo mica tutti così…smile; così così la regia, buona la fotografia, discreta la sempre carina Julia Roberts, bravi Javier Bardem e Richard Jenkins.

    0

  • estella estella
    Ott. 4, 2012, 3:14 p.m. - Staff
    A me quella parte a fatto rodere la fondure.Una quantità di clichè,quelli fastidiosi,su Roma e i Romani da far venire i brividi..


    In termini di cliché è riuscito a fare peggio solo Woody Allen (ma ho troppo rispetto per lui per ammetterlo fino in fondo:p) vestendo le donne italiane in To Rome with Love con quelle vestagliette anni 50 che non indossava più nemmeno mia nonna:wink:

    0

Commenta:

captcha

tt0879870

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV