Kate Winslet rimpiazza Nicole Kidman in The Reader

L'attrice inglese sostituirà la Kidman nel ruolo di protagonista del film di Stephen Daldry.

Sarà Kate Winslet a sostituire Nicole Kidman nel nuovo film della Weinstein Company, The Reader: lo scorso lunedì la Kidman ha annunciato il ritiro dal progetto perché in attesa di un figlio.

Diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot; The Hours), la pellicola è anche interpretata da Ralph Fiennes e dall'attore tedesco David Kross: si tratta di un dramma incentrato su un giovane che si innamora di una misteriosa donna più grande di lui nella Germania del dopoguerra.

Le riprese del film sono cominciate alla fine del 2007 a Berlino e a Goerlitz e sarebbero dovute continuare questo mese con l'arrivo della Kidman che non aveva ancora girato le sue scene.

A quanto pare la Winslet è sempre stata la prima scelta del regista, ma i suoi impegni non le permettevano di lavorare al film: l'attrice ha da poco ultimato le riprese di Revolutionary Road che segna il suo ritorno sullo schermo con Leonardo DiCaprio dai tempi di Titanic.

Il calendario di ripresa di The Reader si è allungato dal momento che Nicole Kidman è stata sul set di Australia di Baz Luhrmann più di quanto ci si aspetta; questo ha permesso alla Winslet di accettare il ruolo.
The Reader arriverà sugli schermi americani dal 12 dicembre 2008.