Iron Man 3 ancora in vetta al box-office

Il film con Robert Downey jr. è primo in classifica sia negli USA che in Italia. Al secondo posto e terzo posto della top ten italiana, si piazzano Hansel & Gretel e il remake de La Casa.

Si conferma il grande successo di Iron Man 3, anche per questo weekend di metà maggio, sia in Italia che negli USA, dove il film di Shane Black interpretato da Robert Downey jr. è ancora primo in classifica. Negli States, in particolare, la pellicola incentrata sul supereroe targato Marvel ha incassato oltre 72milioni di dollari, avvicinandosi ai 300milioni di dollari di incasso complessivo, e approdando al quarto posto nella classifica dei migliori incassi di sempre, per un secondo weekend di programmazione, dopo The Avengers, Avatar e Il cavaliere oscuro.
Per quanto riguarda la top-ten americana, al secondo posto si piazza Il grande Gatsby - con un risultato che va ben oltre le aspettative - mentre al terzo scivola Pain & Gain - Muscoli e Denaro e al quarto debutta la new entry Peeples, commedia all black prodotta da Tyler Perry.

Risultati non entusiasmanti per la classifica italiana, con l'arrivo della bella stagione che influisce inevitabilmente sugli incassi. Iron Man 3 e Hansel & Gretel si confermano al primo e secondo posto della top ten, seguiti dal remake de La casa, che incassa poco meno di 500mila euro. Altre new entry che sono riuscite a piazzarsi in classifica sono la commedia Mi rifaccio vivo e L'uomo con i pugni di ferro (al quarto e quinto posto) e Fire with Fire e 20 anni di meno, al nono e decimo posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa