Boxoffice: I Croods contro Bianca come il latte, rossa come il sangue

Il duello del fine settimana si conclude con il primo posto del film di animazione della 20th Century Fox, ma resta brillante l'esordio del film di Giacomo Campiotti. Negli Stati Uniti debutta in vetta il remake horror La casa, ma fa faville anche la versione 3D di Jurassic Park.

Sembrava potesse spuntarla sull'agguerrito rivale I Croods, Bianca come il latte, rossa come il sangue. Alla fine ha dovuto accontentarsi del secondo posto alle spalle del film di animazione diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders, ma resta brillante, a quota un milione e 160.000 euro, il debutto del film di Giacomo Campiotti; terzo posto per un altro film italiano, la commedia Benvenuto Presidente! di Riccardo Milani . Al quarto posto Come un tuono, dramma poliziesco firmato da Derek Cianfrance e interpretato da Ryan Gosling e Bradley Cooper, fa registrare invece la migliore media sale della top ten.

Negli Stati Uniti I Croods deve chinare la testa di fronte all'ottimo esordio de La casa, remake del cult di Sam Raimi del 1981, che apre a quota 26 milioni di dollari; il film della Fox se la deve vedere per la terza posizione con G.I. Joe: La vendetta, mentre al quarto posto si piazza, con una performance superiore alle attese, la rivisitazione stereoscopica spielberghiana Jurassic Park 3D.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa