MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

Il cacciatore di giganti

2013 )

Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) è un film di genere avventura, drammatico, fantastico, romantico della durata di . diretto da Bryan Singer e interpretato da Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Eddie Marsan, Ewen Bremner, Ian McShane, Christopher Fairbank, Simon Lowe, Mingus Johnston.
E' anche noto con gli altri titoli "Jack the Giant Killer".
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2013 in USA - uscita originale: 01 marzo 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno .

67 MovieScore (?)
basato su 81 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che egli credeva esistessero solo nelle leggende ... ed ha l'occasione per diventare egli stesso una leggenda.

Perché vederlo:

La base del film è quella di due celebri fiabe, che in questo caso sono state rielaborate e trasformate in una pellicola forse non adatta ai più piccoli. Gli elementi principali del film - che è diretto da Bryan Singer, il regista degli X-Men e di Operazione Valchiria - sono quelli del fantasy, uniti a quelli del film d'avventura, tra scenari fantastici, effetti speciali, combattimenti spettacolari e azione. Nel cast ritroviamo Nicholash Hoult ed Ewan McGregor.

La Recensione

C'era una volta la favola moderna secondo Bryan Singer

Il regista si affida alla magia dei fagioli magici (e del 3D) per trasformare una favola in leggenda. Il cacciatore di giganti, però, non è una storiella per bambini: affascina, colpisce e... fa (anche) paura!

Le favole non sono più "roba da bambini". Almeno non al cinema, a prescindere che siano raccontate attraverso film d'animazione o 3D epici, come nel caso de Il cacciatore di giganti, ispirato al racconto inglese Jack e il fagiolo magico e in arrivo nelle sale dal 28 marzo per Warner Bros. Ha un rating PG 13 (vietato ai minori di quell'età se non accompagnati) e condivide la sorte di alcune pellicole della saga di Harry Potter, mentre per Hansel & Gretel - cacciatori di streghe la restrizione è maggiore (R, ossia accesso non consentito sotto i 16). Gli adulti sono, ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 17 totali

Trailer italiano 2 - Il cacciatore di giganti

00:02:02 Trailer italiano 2 - Il cacciatore di giganti

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 53 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 67 totali

Le News Altre news: 17 totali

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Redcode RAW, SxS Pro e Digitale.
    Proiettato in: 35 mm, 70 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2.35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, SDDS e Datasat.
    Lingua originale: inglese.

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 1 totali

  • “ Ne Il cacciatore di giganti, Ewan McGregor pronuncia a un certo punto la frase "ho una brutta sensazione a proposito di questo" ("I have a bad feeling about this"). La frase è un refrain ricorrente della saga di Star Wars, che lo stesso McGregor, interpretando Obi-Wan Kenobi, ha pronunciato due volte. ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 195,000,000

Record incassi

59° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 22 aprile 2013) 2.675.612 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 18 giugno 2013) 65.187.603 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 18 giugno 2013) 197.700.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1351685

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Avventura oggi in TV