MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Benvenuto Presidente!

2013 )

Benvenuto Presidente! è un film di genere commedia della durata di . diretto da Riccardo Milani e interpretato da Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Omero Antonutti, Michele Alhaique, Franco Ravera, Patrizio Rispo.
E' anche noto con gli altri titoli "Buongiorno Presidente".
Prodotto nel 2013 in Italia e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

69 MovieScore (?)
basato su 81 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. E' un uomo semplice, ama la pesca, gli amici ed ha un ottimismo indistruttibile. Un giorno accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: Peppino viene eletto per sbaglio Presidente della Repubblica Italiana! L'uomo nuovo che sale al Quirinale non si lascerà corrompere, non cadrà nei tranelli del potere, nelle insidie della politica ma si abbatterà con una ventata di anarchia e gioiosa follia sulle istituzioni in crisi. Incapace di sottostare alle regole del protocollo sceglierà di farsi guidare dal buonsenso e dalla sua onesta umanità. Saprà conquistare il Paese sfiduciato ed il cuore della bella Janis, vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, che tenta invano di imporgli il rigore istituzionale?

Perché vederlo:

Claudio Bisio è il protagonista di questa commedia ambientata nel discusso e caldissimo scenario politico italiano, nei panni di un uomo semplice, come tanti, che all'improvviso si ritrova ad essere eletto (per errore) Presidente della Repubblica. Nel cast, oltre all'attore di Benvenuti al Sud, anche Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Patrizio Rispo e Remo Girone.

La Recensione

Bisio, presidente per un giorno

Il limite del film se vogliamo è proprio questo, il rimanere in bilico tra attualità e fiaba senza decidere da che parte andare: non è sempre irresistibile nelle trovate comiche e poetiche come farsa da una parte, non è così feroce e cinico come critica sociale dall'altra.

Una commedia agrodolce, popolare e non populista, nelle intenzioni del regista Riccardo Milani, che torna al cinema dopo tanta fiction televisiva e a quasi sette anni da Piano, solo, e del prolifico sceneggiatore Fabio Bonifacci, che ritrova Claudio Bisio dopo Amore, bugie e calcetto. Nel senso di non cercare di seguire l'onda attuale e lunghissima dell'antipolitica, con i vari rigurgiti di grillini e grillismo, e di andare oltre il facile qualunquismo che la ispira. La storia di Peppino, uomo qualunque appassionato di pesca alla trota, che vive in un piccolo paesino di montagna, che a sorpresa per un incredibile errore ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 4 totali

Trailer - Benvenuto Presidente!

00:01:45 Trailer - Benvenuto Presidente!

Le Immagini 13 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 28 totali

Le News Altre news: 4 totali

  • EFA 2013: Tornatore e Sorrentino tra i candidati

    EFA 2013: Tornatore e Sorrentino tra i candidati

    Quattro candidature per La grande bellezza di Paolo Sorrentino e tre per La migliore offerta di Giuseppe Tornatore. A 'Benvenuto Presidente!' una candidatura nella categoria delle migliori commedie.

    11.11.2013

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

  • I maggiori incassi italiani per la stagione 2012/2013

    Approfondimento I maggiori incassi italiani per la stagione 2012/2013

    Cifre apparentemente in flessione, soprattutto a causa della mancanza di commedie tricolori di successo, con l'unica eccezione de Il principe abusivo di Alessandro Siani. Appuntamento in autunno per la rivincita del cinema italiano.

    01.08.2013

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    Benvenuto Presidente! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 2013 (01 Distribution).

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 4 totali

Incassi Vedi tutti

Record incassi

18° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 01 agosto 2013) 8.515.916 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2767948

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV