MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

Bianca come il latte, rossa come il sangue

2013 )

Bianca come il latte, rossa come il sangue è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Giacomo Campiotti e interpretato da Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Luca Argentero, Romolo Guerreri, Gabriele Maggio, Roberto Salussoglia, Pasquale Salerno, Michele Codognesi, Flavio Insinna.
Prodotto nel 2013 in Italia e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

68 MovieScore (?)
basato su 349 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

Perché vederlo:

Adattamento del popolare romanzo di Alessandro D'Avenia (molto amato dagli adolescenti) il film racconta la storia di un ragazzo di sedici anni, che si ritroverà ad affrontare un periodo particolarmente intenso, sia per quanto riguarda i sentimenti che la crescita. Filippo Scicchitano è il protagonista della storia, mentre Luca Argentero interpreta il suo professore.

La Recensione

La vita a tinte forti

Un'opera vivace nei modi ma un po' svogliata nella narrazione, semplice come sanno essere le storie che parlano di vita vera ma anche tortuosa nel trovare le risposte alle tante domande del suo protagonista.

Leo vive a Torino, ha quindici anni e vede la vita solo in due colori, il bianco e il rosso. Rifugge il bianco di un foglio vuoto, del silenzio, delle responsabilità e della noia, e corre incontro al rosso delle passioni, dell'amore folle e dei capelli di Beatrice, la ragazza che gli ha fatto perdere la testa. Farebbe qualunque cosa per lei, perché la ama, solo che lei ancora non lo sa. Neanche i consigli e l'aiuto pratico degli amici del cuore Niko e Silvia, segretamente innamorata di lui dai tempi di una gita a Venezia alle medie, riescono a ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 8 totali

Trailer - Bianca come il latte, rossa come il sangue

00:01:57 Trailer - Bianca come il latte, rossa come il sangue

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 35 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 34 totali

Le News Altre news: 10 totali

  • Week-Agenda: Nymphomaniac, Trono di Spade 4 e Divergent

    Week-Agenda: Nymphomaniac, Trono di Spade 4 e Divergent

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 31 marzo e il 6 aprile. In prima TV 'Bianca come il latte, rossa come il sangue', mentre negli USA debutta la quarta stagione di Game of Thrones. In sala prosegue la maratona Ghost in the Shell.

    31.03.2014

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

  • Alessandro D'Avenia: 'un sogno piccolo piccolo' sul grande schermo

    Intervista Alessandro D'Avenia: 'un sogno piccolo piccolo' sul grande schermo

    L'autore del best seller amatissimo dai teenager italiani (e non solo) racconta cos'ha significato rimettere mano alla storia di Leo e Beatrice per il film in arrivo il 4 aprile. E ci rivela la sua scena preferita, i personaggi più riusciti e i suoi nuovi progetti

    29.03.2013

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    Bianca come il latte, rossa come il sangue è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2013 (01 Distribution).

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Record incassi

54° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 06 maggio 2013) 3.212.442 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2447934

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV