Il papà di Giovanna (2008) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su Il papà di Giovanna (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Da Carnage a Somewhere: 5 film in streaming per sentirsi alla Mostra del Cinema di Venezia

    Da Carnage a Somewhere: 5 film in streaming per sentirsi alla Mostra del Cinema di Venezia

    Avete voglia di grandi film ma non siete alla Mostra del Cinema di Venezia? Nessun problema, ecco 5 film da vedere o rivedere per sentirvi in compagnia di un Leone d'Oro. Li trovate in streaming su Infinity+.

  • Pupi Avati: prima di girare Il Signor Diavolo ho ricevuto sei 'no'

    Pupi Avati: prima di girare Il Signor Diavolo ho ricevuto sei "no"

    Intervista ad Antonio e Pupi Avati che a Sorrento hanno parlato dell'horror Il Signor Diavolo e del rapporto con gli attori da Massimo Boldi a Christian De Sica.

  • Valeria Bilello ci racconta Monitor e la sua carriera di attrice

    Valeria Bilello ci racconta Monitor e la sua carriera di attrice

    Intervista esclusiva a Valeria Bilello, ex conduttrice televisiva passata al mondo della recitazione. Il suo ultimo lavoro è Monitor, opera prima di Alessio Lauria di cui è protagonista con Michele Alhaique, presentato il mese scorso alla Festa di Roma.

  • Orlando-Buy, una coppia 'baciata' dal successo a Roma

    Orlando-Buy, una coppia 'baciata' dal successo a Roma

    Torna anche quest'anno durante il Festival Internazionale del Film di Roma il consueto appuntamento del duetto artistico dedicato ad attori e registi del cinema italiano. Stavolta è toccato a due bravissimi e simpatici interpreti nostrani comparsi più volte insieme sullo schermo.

  • Nastri d'Argento 2009: nove candidature per Il Divo

    Nastri d'Argento 2009: nove candidature per Il Divo

    Tra le pellicole che hanno ottenuto il maggior numero di nomination, oltre a quella di Sorrentino, figurano Vincere, Il papà di Giovanna, Fortapàsc e Questione di cuore. Durante la cerimonia di premiazione, che sarà condotta da Ambra Angiolini il 27 giugno, sarà assegnato anche il Nastro dell'Anno a Gomorra, come Film Evento del 2009.

  • Hancock: un esordio da cinque milioni

    Hancock: un esordio da cinque milioni

    Eccellente il debutto nelle sale italiane del film di Peter Berg con Will Smith. In USA trionfo per i Coen: Burn After Reading è il loro miglior esordio di sempre.

  • Pupi Avati e Will Smith, due facce dello stesso week-end

    Pupi Avati e Will Smith, due facce dello stesso week-end

    Drammi familiari in sala con Il papà di Giovanna e Le tre scimmie, ma anche disimpegno con l'antieroe Hancock e il Piccolo grande eroe, tenace tifoso dei New York Yankees. Tra i film in uscita il 12 settembre, anche Machan - la vera storia di una falsa squadra.

  • Il Leoncino d'oro a Pupi Avati

    Il Leoncino d'oro a Pupi Avati

    'Il papà di Giobann' conquista il Leoncino d'oro Agiscuola per il Cinema 2008 della 65. Mostra di Venezia.

  • Una Venezia da ridere

    Una Venezia da ridere

    Tante risate in sala e negli incontri con la stampa, il più delle volte figlie di una comicità non voluta da registi, sceneggiatori, divi e falsi divi.

  • Recensione Il papà di Giovanna (2008)

    Recensione Il papà di Giovanna (2008)

    La storia gioca troppo in fretta le sue carte migliori occupando il resto del tempo a sviluppare il contorno tirando in ballo faziose dinamiche belliche e improbabili romanticherie da attempato teleromanzo.

  • Forse, Italia!

    Forse, Italia!

    Le ferventi aspettative per il cinema italiano a Venezia, fomentate dalla selezione fortemente nostrana dei film festivalieri e dal successo di Gomorra e Il divo al festival di Cannes, sono state prima profondamente deluse e poi riacciuffate per i capelli.

  • Pupi Avati sbarca al Lido con Il papà di Giovanna

    Pupi Avati sbarca al Lido con Il papà di Giovanna

    Il regista ha presentato il suo ultimo film, in concorso a Venezia, assieme al cast formato da Silvio Orlando, Alba Rohrwacher, Serena Grandi, Francesca Neri ed Ezio Greggio.

  • Venezia 65. svela le sue carte

    Venezia 65. svela le sue carte

    Tanta Italia nella selezione ufficiale della 65a edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, che propone un cartellone povero di glamour, a vantaggio di un cinema nuovo che apre ad altre culture. Tornano al Lido Kitano, Miyazaki e Aronofsky e debutta Arriaga, in una Mostra dedicata alla memoria del regista egiziano Youssef Chahine, recentemente scomparso, e che celebrerà Ermanno Olmi con il Leone d'Oro alla carriera.

  • Silvio Orlando sarà Il padre di Giovanna

    Silvio Orlando sarà Il padre di Giovanna

    Da settembre l'attore napoletano sarà sul set del prossimo film di Pupi Avati.