MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

Dear John

2010 )

Dear John è un film di genere drammatico, romantico della durata di . diretto da Lasse Hallström e interpretato da Channing Tatum, Amanda Seyfried, Richard Jenkins, Scott Porter, Henry Thomas, Cullen Moss, Leslea Fisher, Mary Rachel Dudley, Maxx Hennard, Michael Harding.
Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 05 febbraio 2010 (USA) - e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia il giorno .

63 MovieScore (?)
basato su 57 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

John Tyree è un ragazzo dall'indole ribelle e cresciuto senza madre che ha un rapporto tormentato con il padre e con se stesso. Un giorno decide di arruolarsi nell'esercito americano e viene mandato in Europa. Quando torna a casa, per una licenza, incontra Savannah Curtis, studentessa modello e ragazza molto diversa da lui della quale s'innamora, ricambiato. A pochi mesi dal congedo di John però l'America viene colpita dagli attentati terroristici dell'11 settembre 2001 e il ragazzo viene impegnato in missioni di guerra sempre più pericolose in Medioriente. I loro incontri diventano sempre più sporadici e il loro unico contatto è lo scambio di lettere d'amore, una corrispondenza che avrà conseguenze fatali.

Perché vederlo:

Per gli inguaribili romantici che credono nelle storie d'amore a lieto fine e per gli animi sensibili che si commuovono di fronte alle storie complicate tra padri e figli.

La Recensione

L'amore ai tempi dell'11/9

Le intermittenze del cuore dei due protagonisti, arrotolati in un amore che si riscalda al chiar di luna, risultano funzionali ai lacrimoni in agguato, ma l'amour fou non domina la storia e viene sospeso per accogliere esorcismi politically correct ben più romantici.

L'amore ai tempi dell'11/9

John è un giovane e solitario soldato delle forze speciali americane in licenza nel Sud Carolina, dove incontra la sensibile altruista Savannah, che si trova lì per le vacanze estive. Tra i due scocca subito la scintilla e in due settimane, sebbene l'uno sia pragmatico e l'altra idealista, si lasciano travolgere da un forte amore reciproco. Quando John torna in missione iniziano una classica corrispondenza epistolare per superare il tempo e la distanza, ma dopo l'attacco alle Torri Gemelle il tempo del distacco dal ragazzo, che ha dato ascolto al proprio dovere militare, si prolunga e diventa sempre più pesante. ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Dear John - Trailer Italiano

00:01:56 Dear John - Trailer Italiano

Le Immagini 57 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 42 totali

Le News Altre news: 7 totali

  • Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    L'attualità e il passato del nostro Paese, sono al centro del nuovo weekend di cinema, tra il documentario d'inchiesta della Guzzanti e 'Fratelli d'Italia' di Claudio Giovannesi. Toni diversi e scelte narrative differenti invece per Le ultime 56 ore di Fragasso. Il 7 maggio nelle sale arrivano anche Notte folle a Manhattan, Puzzole alla riscossa e il romantico Dear John.

    06.05.2010

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Dear John è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Maggio 2010 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 05 Febbraio 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Charleston, South Carolina, USA
    Edisto Island, South Carolina, USA
    Oak Island, North Carolina, USA
    South Carolina, USA
    Sullivan's Island, South Carolina, USA

Frasi dal film Altre frasi dal film: 4 totali

  • “ Sono una moneta dell’esercito americano coniato nel 1980. Sono stato un tondello di metallo poi stampato e pulito, poi bordato e levigato, ma ora sono una moneta con due fori. ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 3 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 25.000.000

Record incassi

43° maggior incasso USA per l'anno 2010.
57° maggior incasso internazionale per l'anno 2010.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 10 maggio 2010) 692.768 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 03 maggio 2010) 80.014.842 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 11 ottobre 2010) 115.000.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt0989757

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV