
Channing Matthew Tatum nasce in Alabama il 25 aprile 1980. All'età di nove anni i suoi genitori lo iscrivono all'Accademia Militare per imporgli delle regole e una rigida disciplina, ma il suo carattere lo porta verso un futuro diverso. Così, dopo aver lasciato gli studi, Channing si dedica ai lavori più disparati, fino a che, a diciannove anni, inizia ad esibirsi come spogliarellista in un locale di Tampa con lo pseudonimo di Chan Crawford. Si fa notare per la prima volta nel 2000 quando partecipa al videoclip She Bangs di Ricky Martin. Successivamente inizia a lavorare come modello per un'agenzia di Miami, che lo porta a comparire sulla copertina di Vogue e per l'inserto moda del New York Times. Inoltre partecipa a campagne pubblicitarie per Emporio Armani, Dolce & Gabbana e Abercrombie & Fitch. Il cinema lo avvicina inizialmente con piccole partecipazioni fino a che nel 2006 veste i panni del ballerino hip hop Tyler Gage, in Step Up. Il film, oltre a farlo diventare il nuovo oggetto del desiderio di molte adolescenti e di lanciare un franchise, gli regala l'incontro della sua vita, almeno dal punto di vista sentimentale. Qui, infatti, divide il set con la collega Jenna Dewan con cui si sposa nel 2009 a Malibù.
2015 Candidatura Miglior interpretazione maschile per Foxcatcher - Una storia americana
2015 Candidatura Migliore coppia su schermo per 22 Jump Street
2015 Candidatura Migliore perfomance 'senza maglietta' per Foxcatcher - Una storia americana
2015 Candidatura Migliore interpretazione comica per 22 Jump Street
2014 Premio MTV Trailblazer Award
2014 Candidatura Miglior momento 'shock' (WTF Moment) per Facciamola finita
2014 Candidatura Miglior eroe per Sotto Assedio - White House Down
2013 Candidatura Miglior interpretazione maschile per Magic Mike
2013 Candidatura Miglior momento musicale per Magic Mike
2013 Candidatura Migliore perfomance 'senza maglietta' per Magic Mike
2022 Recitazione, Recitazione
2022 Recitazione, Regia, Produzione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
Channing Tatum ha confessato il suo odio verso i film di G.I. Joe, franchise in cui ha interpretato il personaggio di Conrad Hauser aka Duke, arrivando a pregare affinchè venisse ucciso.
Channing Tatum ha rivelato le difficoltà e le battaglie personali che hanno causato il divorzio da Jenna Dewan e come ha affrontato la fine della relazione.
Channing Tatum ha rivelato di possedere i diritti di Ghost, con la possibilità di realizzare un remake del film cult in cui potrebbe sostituirsi a Patrick Swayze.
Di questi giorni non ci sono cinecomic nelle sale, ma se ne continua a parlare grazie al web e a queste immagini relative a Gambit, il film Marvel mai realizzato con protagonista Channing Tatum.
Channing Tatum reciterà nel nuovo progetto action Red Shirt, nato dalla sinergia tra il regista di Deadpool David Leitch e lo sceneggiatore Simon Kinberg.