MTV Movie Awards 2013: tre premi a The Avengers e Il lato positivo

Il testa a testa tra la commedia romantica di David O. Russell e i supereroi Marvel finisce in parità.

Scoppiettante come sempre la cerimonia di consegna degli MTV Movie Awards 2013, trasmessa in diretta dai Sony Pictures Studios di Culver City, California, e condotta dalla simpatica star de Le amiche della sposa Rebel Wilson. Nel corso della cerimonia sono stati presentati materiali video esclusivi di Iron Man 3 e Into Darkness - Star Trek e sono stati annunciati i vincitori degli ambiti popcorn d'oro.

The Avengers e Il lato positivo - Silver Linings Playbook hanno portato a casa tre premi a testa. La pellicola targata Marvel ha trionfato come miglior film dell'anno, miglior scena di combattimento e miglior villain (il Loki di Tom Hiddleston), mentre il film di David O. Russell ha visto trionfare come migliori interpreti i protagonisti Jennifer Lawrence e Bradley Cooper i quali, meritatamente, hanno vinto il premio per il miglior bacio. I due attori avrebbero potuto portare a casa anche il riconoscimento per la miglior coppia, ma sono stati battuti da Mark Wahlberg e dall'orsetto Ted. Come dar torto ai votanti.

La padrona di casa Rebel Wilson ha avuto la soddisfazione di ricevere il premio per l'attrice emergente e per il miglior momento musical grazie al divertente Voices, mentre l'inglese Martin Freeman ha vinto il premio come miglior eroe grazie al suo Bilbo, protagonista di Lo Hobbit: un viaggio inaspettato. Django Unchained si è dovuto accontentare del premio per il miglior 'WTF moment' che ha premiato lo spettacolare incendio di Candieland.

MTV Movie 2013: tutti i vincitori