TV, i film della settimana: Captain Phillips su Sky Cinema 1

Tom Hanks arriva in prima serata e in prima televisiva su Sky Cinema 1 lunedì 20 luglio; tra le prime visioni di Sky Cinema, anche Si può fare l'amore vestiti? (Domenica 19) e Cha Cha Cha (martedì 22).

Sappiamo che attendete con ansia questo appuntamento settimanale dedicato ai film più interessanti trasmessi in televisione, così potrete vedere a colpo sicuro se la pellicola della vostra vita sarà in programmazione o meno e se quel film che tanto detestate verrà ancora proposto. Cerchiamo di pensare ad ogni evenienza, l'importante è che ci seguiate almeno un po'. La settimana che prendiamo in considerazione è quella che va da domenica 20 luglio a sabato 26.

Oceano di paura

Una storia realmente accaduta è al centro del film diretto da Paul Greengrass, Captain Phillips - Attacco in mare aperto; Tom Hanks è il coraggioso protagonista, il capitano di un mercantile americano che viene assaltato da un gruppo di pirati somali. Sei nomination agli ultimi Oscar.

SesS.O.S.

Una sessuologa molto carina torna nel paesello natio e scopre che i suoi concittadini sanno pochissimo di amore e sessualità. Proverà ad aggiornarli, ma in qualche caso sarà lei a dover imparare la lezione. Questo è Si può fare l'amore vestiti? Commedia diretta da Donato Ursitti, con Bianca Guaccero nei panni della protagonista, che sarà trasmesso su Sky Cinema 1 domenica 20 luglio in prima serata.

Bianca Guaccero protagonista della commedia Si può fare l'amore vestiti?
Bianca Guaccero protagonista della commedia Si può fare l'amore vestiti?

Verrà la morte

Interessante la proposta di Rai Tre che nella prima serata di domenica proporrà il thriller diretto da Ami Canaan Mann, Le paludi della morte; una piccola località texana è funestata da una quantità impressionante di delitti irrisolti. Indagheranno due poliziotti.

Il giallo e il nero

Marco Risi dirige il noir Cha Cha Cha, in onda su Sky Cinema 1 martedì 22 luglio. Il protagonista, Luca Argentero, è un detective che dovrà far luce su un caso misterioso che lo porterà a ritrovare la sua vecchia fiamma (Eva Herzigova).

Un distintivo per due

Sandra Bullock e Melissa McCarthy sono le simpatiche protagoniste del film di Paul Feig, Corpi da reato, trasmesso da Sky Cinema 1 in prima visione, mercoledì 23 luglio. La storia è quella di due donne di legge agli antipodi, Sarah Ashburn, agente speciale dell'FBI e Shannon Mullins, detective di Boston, che devono catturare un pericoloso signore della droga. E superare le differenze caratteriali sarà missione ben più complicata.

Una donna tutta sola

Diane Kruger è la protagonista di Special Forces - Liberate l'ostaggio, in onda su Italia 1 mercoledì 23 luglio. L'attrice tedesca veste i panni di una giornalista rapita sul fronte afghano. Verrà liberata da un gruppo di soldati francesi.

Nella mente del serial killer

Giovedì 24 luglio è la serata del giallo su Sky Cinema 1 dove verrà trasmesso il film di Robert Cohen, Alex Cross - La memoria del killer; il protagonista deve dare la caccia a un pericoloso assassino seriale. Il film è il terzo incentrato sulla figura del poliziotto creato da James Patterson dopo Il collezionista e Nella morsa del ragno nei quali era stato interpretato da Morgan Freeman.

Tyler Perry imbraccia il fucile in Alex Cross
Tyler Perry imbraccia il fucile in Alex Cross

E così sia

Sky Cinema Max dedica la prima serata di venerdì 25 luglio all'horror The Last Exorcism - Liberaci dal male, film del 2013 diretto dal regista canadese Ed Gass-Donnelly, sequel del riuscito L'ultimo esorcismo. La giovane Nell, già posseduta da un demone, rivive la sua catastrofica esperienza.

Indietro nei secoli

Arriva su Sky Cinema Family, in prima visione televisiva, sabato 26 luglio, il simpatico film d'animazione coreano, Dino e la macchina del tempo. Protagonista è un bambino curioso che un giorno, giocando nel garage dello scienziato pasticcione, Dottor Santiago, finisce in una macchina del tempo che lo porta 65 milioni di anni indietro. Come trovare la via di casa?

In the mood for movies

Ed eccoci alla nostra veloce rassegna dei film che in un modo o in un altro possono rappresentare il giusto accompagnamento per uno stato d'animo...

Se giocate d'azzardo...

...e lo fate con classe, martedì 22 luglio Iris proporrà in prima serata il cult di George Roy Hill, La stangata. Redford&Newman alla massima potenza, uniti contro un boss del racket.

Se non siete perfetti...

...allora siete perfetti per la proposta di La7 che mercoledì 23 luglio trasmetterà in prima serata il cult di Billy Wilder, A qualcuno piace caldo, ovvero come Tony Curtis e Jack Lemmon sfuggono alle grinfie di uno spietato gangster travestendosi da donne e unendosi ad una band di scatenate jazziste. C'è anche Marilyn Monroe...

Se pensate che la legge non sia uguale per tutti...

...siete pronti per Il dittatore, in onda in prima serata, giovedì 24 luglio, su Rai Movie. Il generale di uno stato immaginario vola negli USA per parlare del processo di democratizzazione del suo paese. Più o meno.

Se il duca conte non vi spaventa...

...Italia 1 vi regala nella serata di venerdì 25 un doppio appuntamento con Paolo Villaggio, protagonista di Fantozzi e Il secondo tragico Fantozzi. Da vedere.