MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

Alex Cross - La memoria del killer

2012 )

Alex Cross - La memoria del killer (Alex Cross) è un film di genere poliziesco, giallo, thriller della durata di . diretto da Rob Cohen e interpretato da Tyler Perry, Edward Burns, Matthew Fox, Jean Reno, Carmen Ejogo, Cicely Tyson, Rachel Nichols, John C. McGinley, Werner Daehn, Yara Shahidi.
E' anche noto con gli altri titoli "Cross", "I, Alex Cross".
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 19 ottobre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

47 MovieScore (?)
basato su 26 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Alex Cross è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna, viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all'arresto del pericoloso serial killer chiamato Picasso. In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe, si mette sulle tracce dell'assassino, mentre questo sta per arrivare al suo nuovo bersaglio, Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit. Cross dovrà entrare nella mente del killer per riuscire a prevedere cosa potrebbe succedere, e capire perché Picasso abbia concentrato il suo odio su Giles. Nella sfida spietata tra i due, il detective dovrà pagare un prezzo altissimo che lo costringerà a spingersi oltre i propri limiti morali e psicologici.

Perché vederlo:

Thriller incentrato sul personaggio di Alex Cross, psicologo forense ideato da James Patterson, e protagonista di una serie di romanzi incentrati sulle indagini del dottore. Lo stesso personaggio era stato interpretato da Morgan Freeman qualche anno fa, in un paio di film, in questa pellicola invece è interpretato da Tyler Perry. Matthew Fox di 'Lost' qui appare nei panni di un killer, con un look diverso e inquietante, e nel cast figura anche Jean Reno. Un thriller d'azione ispirato al romanzo La memoria del killer.

La Recensione

Nel mirino del killer

L'Alex Cross di Patterson torna sul grande schermo con il volto di Tyler Perry in un prequel che calca meno la mano sull'approfondimento dei personaggi e sulla costruzione della tensione concentrandosi più su un'impostazione da action thriller vecchio stile.

Quando si è protagonisti di ventuno romanzi in vent'anni, il passaggio al grande schermo è inevitabile e va trovata solo la giusta chiave di lettura perchè l'operazione raggiunga il riconoscimento sperato. E' quello che capita ad Alex Cross, detective e psicologo di stanza a Washington dove collabora con l'FBI, nato dalla penna di James Patterson, e fin qui ritratto sul grande schermo da Morgan Freeman ne Il collezionista del 1997 e Nella morsa del ragno del 2001. Ma per la terza apparizione del personaggio si cambia strada: un passo indietro per metter su un prequel/reboot non tratto direttamente da uno ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 9 totali

Trailer Italiano - Alex Cross

00:02:22 Trailer Italiano - Alex Cross

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 25 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 66 totali

Le News Altre news: 11 totali

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Date di uscita e riprese

    Alex Cross - La memoria del killer è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Luglio 2013 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 19 Ottobre 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Agosto 2011 - 03 Ottobre 2011 in Francia, Indonesia e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Côte d'Azur, Francia
    Bali, Indonesia
    Akron, Ohio, USA
    Cleveland Heights, Ohio, USA
    Cleveland, Ohio, USA
    Detroit, Michigan, USA
    Michigan Building, Detroit, Michigan, USA
    Ohio, USA

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 45.000.000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 22 luglio 2013) 39.919 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 31 dicembre 2012) 25.864.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1712170

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita