Trent Reznor vampiro della musica

Lo straordinario musicista, fresco di premio Oscar, si accinge a comporre le musiche di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, film che lo vedrà impegnato anche nell'inedita veste di attore nei panni di un feroce vampiro.

Dopo il meritato Oscar per la score di The Social Network, il leader dei Nine Inch Nails e degli How to Destroy Angels Trent Reznor guarda avanti. Il musicista è stato appena ingaggiato per comporre la colonna sonora dell'atteso Abraham Lincoln: Vampire Hunter, curiosa pellicola horror/storica tratta dal fortunato romanzo di Seth Grahame-Smith. Ma le novità non finiscono qui, dal momento che Reznor non si limiterà a comporre, ma avrà anche un ruolo nel film dove affiancherà Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead e Jimmi Simpson. Il musicista si calerà nei temibili panni del vampiro responsabile della morte della madre di Lincoln.

Abraham Lincoln: Vampire Hunter è ambientato nell'Indiana del 1818 e parte dall'assunto che la madre di Abramo Lincoln venga uccisa da una misteriosa creatura soprannaturale quando il futuro presidente americano ha solo nove anni. Da quel momento in poi Lincoln voterà la sua intera esistenza a studiare e combattere il male che si cela nell'oscurità diventando un abile cacciatore di vampiri, "secondo lavoro" che lo impegnerà nelle pause tra le sedute presidenziali e la lotta alla schiavitù. Descritto dal regista Timur Bekmambetov come "una lezione di storia epica e molto divertente", Abraham Lincoln: Vampire Hunter arriverà nei cinema il 22 giugno 2012.

Trent Reznor si appresta a comporre la colonna sonora della nuova fatica di David Fincher, The Girl With the Dragon Tattoo, per la quale tornerà a collaborare con Atticus Ross. Al momento non sappiamo se Ross sia coinvolto anche nel progetto legato a Abraham Lincoln: Vampire Hunter.