MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

La leggenda del cacciatore di vampiri

2012 )

La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) è un film di genere horror, thriller della durata di . diretto da Timur Bekmambetov e interpretato da Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell, Marton Csokas, Jimmi Simpson, Joseph Mawle, Robin McLeavy, Erin Wasson.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in USA - uscita originale: 22 giugno 2012 (USA) - e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno .

56 MovieScore (?)
basato su 70 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Abraham Lincoln: Vampire Hunter è ambientato nell'Indiana del 1818 e parte dall'assunto che la madre di Lincoln venga uccisa da una misteriosa creatura soprannaturale quando il futuro presidente americano ha appena nove anni. Da quel momento Lincoln dedicherà la sua vita a studiare e combattere il male che si cela nell'oscurità diventando un abile cacciatore di vampiri, "secondo lavoro" che lo impegnerà nelle pause tra una seduta presidenziale e la lotta alla schiavitù.

Perché vederlo:

Per chi non ne ha ancora abbastanza di vampiri! In questo film, il protagonista è un cacciatore di creature delle tenebre molto speciale quanto popolare... un ex-presidente degli Stati Uniti! Naturalmente non si tratta di una storia vera - è tutta fiction in salsa horror-fantasy - ma la figura del Presidente Lincoln è solo una 'base' realistica per una storia completamente inventata e sicuramente ironica. Il regista del film è quello che ha diretto e scritto la saga de 'I guardiani della notte', ma anche action come Wanted, con la Jolie e prodotto il fantascientifico L'ora nera.

La Recensione

Abraham l'ammazzavampiri

Nel film di Timur Bekmambetov, il ritmo del racconto si adegua al ritmo delle stesse sequenze d'azione, facendo somigliare tutta la pellicola a una corsa a perdifiato sulle montagne russe.

Un progetto come quello de La leggenda del cacciatore di vampiri suscita inevitabilmente curiosità. L'idea, infatti, di legare una figura chiave della storia americana (anch'essa, tradizionalmente, vista come emblema della lotta - di una certa lotta - contro "le tenebre") a una mitologia classica come quella del vampiro, e di mescolare in modo quasi "scandaloso" questi due motivi, così apparentemente inconciliabili, non può che incuriosire e generare un certo grado di simpatia. C'è certo un precedente importante, che è poi quello da cui tutta l'operazione trae origine: il film di Timur Bekmambetov si ispira infatti a un romanzo (per ora ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 12 totali

Trailer Italiano - La leggenda del cacciatore di vampiri

00:01:59 Trailer Italiano - La leggenda del cacciatore di vampiri

Le Immagini 47 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 51 totali

Le News Altre news: 18 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

Curiosità Altre curiosità: 5 totali

  • Date di uscita e riprese

    La leggenda del cacciatore di vampiri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Luglio 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 22 Giugno 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Marzo 2011 - 30 Giugno 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Covington, Louisiana, USA
    French Quarter, New Orleans, Louisiana, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    Oak Alley Plantation - 3645 Highway 18, Vacherie, Louisiana, USA
    Second Line Stages, New Orleans, Louisiana, USA

Bloopers Altri bloopers dal film: 1 totali

  • Anacronismi

    Il film mostra il Monumento di Washington come già completato, ma in realtà non poteva essere così durante il periodo di vita di Lincoln: la costruzione del Monumento fu infatti avviata nel 1848, per poi essere interrotta dal 1854 al 1879 (durante la Guerra Civile) ed essere infine portata a termine solo nel 1884, circa vent'anni dopo la morte del Presidente.

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 2 totali

  • Abraham Lincoln, la storia di un presidente tra cinema e TV “ Tra i tanti film incentrati su Abraham Lincoln (1809 -1865) si ricordano Abramo Lincoln in Illinois con Raymond Massey nel ruolo del protagonista, quindi la miniserie tv Lincoln con Sam Waterston (tratta dal libro di Gore Vidal) e un'altra miniserie con Hal Holbrook nei panni del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d'America. Nel 2010 Robert Redford ha diretto The Conspirator, che ripercorre la vicenda processuale relativa alla cospirazione e, in particolare, la difesa di Mary Surratt, l'unica donna ad essere stata accusata di cospirazione nell'assassinio di Lincoln. Anche Killing Lincoln (2013) è incentrato sull'omicidio del Presidente, ed è tratto da un libro che ne descrive le circostanze.
    Nel 2012 inoltre sono usciti due film sulla figura del Presidente: il biopic Lincoln di Steven Spielberg - con Daniel Day-Lewis nel ruolo principale - e La leggenda del cacciatore di vampiri, che ovviamente si distacca nettamente dalla realtà per immaginare il giovane Lincoln in una veste inedita e fantasiosa, quella di un cacciatore di succhiasangue. ”

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 70.000.000

Record incassi

85° maggior incasso USA per l'anno 2012.
60° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 23 luglio 2012) 1.620.039 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 24 settembre 2012) 37.519.139 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 14 gennaio 2013) 116.500.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1611224

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Horror oggi in TV