Lucca apre al cinema con Movie Comics and Games

Dal 28 ottobre al 1 Novembre il Grande Cinema approda a Lucca Comics & Games 2011. Anteprime nazionali e prestigiosi ospiti internazionali al centro del programma di quest'anno.

Si chiamerà Movie Comics and Games la nuova sezione del Festival dedicata al Cinema; i blockbuster americani, i movie comics, la grande fantasy cinematografica e i colossal di fantascienza trovano in Italia il loro palcoscenico ideale! Dopo il Comic-Con di San Diego anche Lucca Comics and Games apre ufficialmente al mondo del cinema. Da quest'anno sarà possibile assistere ad eventi speciali, anteprime e sneak preview dei film più attesi della stagione. Forte degli oltre 135mila visitatori della scorsa edizione, Lucca Comics & Games punta ad essere il palcoscenico ideale per il lancio di film in anteprima.

Walt Disney Pictures, tra i protagonisti della nuova sezione, regalerà al pubblico la prima nazionale di Real Steel, il nuovo film, prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis, con protagonista Hugh Jackman e Evangeline Lilly, che proprio lo scorso weekend è uscito nelle sale USA debuttando in testa alla classifica dei film più visti. Tutti gli appassionati di fumetti e cinema potranno gustarsi anche sei minuti in anteprima dell'attesissimo The Avengers - i vendicatori, il film prodotto da Marvel Studios e diretto da Joss Whedon che arriverà nelle nostre sale ad aprile 2012 (quindi pochi giorni prima che negli States, dove il film con Robert Downey jr. e Scarlett Johansson uscirà i primi di maggio)

Ricco anche il carnet di ospiti che inaugureranno la nuova sezione del Festival, spiccano tra gli altri: Dirk Benedict, il protagonista assoluto della TV degli anni Ottanta, diventato famoso grazie al ruolo del Tenente Scorpion (Starbuck in originale) nella serie televisiva Battlestar Galactica e come Templeton "Sberla" Peck nella serie TV A-Team.
Scott Farrar, veterano dell'industria cinematografica americana, premio Oscar e tra i più grandi artisti degli effetti speciali, ha lavorato in oltre 40 film, tra i quali si ricorda: Guerre Stellari, Men in Black, Jurassic Park, Deep Impact, Minority Report e la trilogia di Transformers.

Marco Pontecorvo, grande talento italiano, sarà presente a Movie Comics and Games per raccontarci la sua esperienza come direttore della fotografia di importanti serie TV come Roma e Game of Thrones - il trono di spade.
Il ritrovo per tutti gli appassionati di cinema sarà il Loggiato di Palazzo Pretorio, nel cuore della manifestazione, dove è stata creata un'apposita area dedicata al mondo del cinema in cui i visitatori potranno trovare i materiali promozionali dei vari film presenti, visionare contenuti video esclusivi e ricevere tutte le informazioni per assistere alle varie anteprime che quotidianamente avranno luogo nei cinema della città.