La top 20 dei film più piratati del 2014

E' Martin Scorsese col suo feroce Leonardo DiCaprio in versione broker senza scrupoli il trionfatore della classifica dei download illegali. Seguono il cartoon Disney Frozen e il fantascientifico Robocop.

Guardiani della Galassia e Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1 si posizionano tra i principali incassi dell'anno al box office internazionale. Ma quali sono i film più piratati della passata stagione? Excipio ha raccolto i dati del download 'illegale' stilando la classifica dei 20 film più scaricati nel corso dell'anno ed ecco che al primo posto troviamo una significativa sorpresa.

Il re del download illegale del 2014 è The Wolf of Wall Street, scatenato biopic diretto da Martin Scorsese dedicato a un piccolo squalo dell'alta finanza. Segue a ruota l'hit Disney Frozen - Il regno di ghiaccio, mentre al terzo posto troviamo RoboCop. Questa posizione della classifica è falsata dato che Excipio non è in grado di distinguere i download del remake dall'originale del 1987 e ha unito entrambi i flussi.

Ecco di seguito la top 20 completa:

1 - The Wolf of Wall Street
2 - Frozen - Il regno di ghiaccio
3 - RoboCop
4 - Gravity
5 - Lo Hobbit: la desolazione di Smaug
6 - Thor: The Dark World
7 - Captain America: The Winter Soldier
8 - Hercules: La leggenda ha inizio
9 - X-Men: Giorni di un futuro passato
10 - 12 anni schiavo

11 - Hunger Games: la ragazza di fuoco
12 - American Hustle - L'apparenza inganna
13 - 300 - L'alba di un impero
14 - Transformers 4: L'era dell'estinzione
15 - Godzilla
16 - Noah
17 - Divergent
18 - Edge of Tomorrow - Senza domani
19 - Captain Phillips - Attacco in mare aperto
20 - Lone Survivor