MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)

Gravity

2013 )

Gravity è un film di genere fantascienza, drammatico della durata di . diretto da Alfonso Cuarón e interpretato da Sandra Bullock, George Clooney, Eric Michels, Basher Savage, Ed Harris.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2013 in Gran Bretagna, USA - uscita originale: 04 ottobre 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno .

78 MovieScore (?)
basato su 166 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

La dottoressa Ryan Stone è un brillante ingegnere biomedico alla sua prima missione spaziale insieme al veterano Matt Kowalsky. Durante quella che doveva essere una passeggiata di routine, succede l'imprevisto. La navicella viene distrutta e Stone e Kowalsky sono abbandonati a loro stessi, legati l'uno all'altra mentre precipitano nel buio. Il silenzio assordante ricorda loro che hanno perso ogni legame con la Terra... e ogni speranza di salvezza. La paura diventa panico, ogni boccata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa sta proprio nell'andare verso la terrificante distesa dello spazio.

Perché vederlo:

Ambientato quasi tutto nello spazio - uno scenario mozzafiato, reso ancora più spettacolare dalla visione in 3D - il film di Alfonso Cuaron è un dramma tutto giocato sulla tensione che deriva da un'emergenza che la protagonista (Sandra Bullock) si trova ad affrontare mentre si trova nello spazio con un collega (George Clooney). Molto spazio viene dato anche all'aspetto 'umano' della vicenda, non solo al pericolo.

La Recensione

I figli dello spazio

A sette anni dalla sua ultima regia, Alfonso Cuaròn torna con un progetto personale e affascinante, un thriller fantascientifico dalle forte implicazioni umane e psicologiche.

Doveva essere una missione spaziale di routine, quella che ha visto coinvolti la dottoressa Ryan Stone, brillante scienziata alla sua prima missione a bordo di uno shuttle, e l'esperto astronauta Matt Kovalsky. Tuttavia, a pochi giorni dal rientro sulla Terra, e durante una normale operazione di manutenzione, accade l'impensato: un incidente avvenuto a centinaia di chilometri di distanza, che ha coinvolto una nave spaziale russa, provoca una dispersione di detriti che presto colpiranno il veicolo americano. I due, investiti dalla tempesta di detriti, non fanno in tempo a rientrare nell'astronave, ma ciò si rivela un bene: l'equipaggio viene completamente sterminato ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 14 totali

Trailer Italiano - Gravity

00:01:23 Trailer Italiano - Gravity

Le Immagini 30 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 37 totali

Le News Altre news: 58 totali

Gli Articoli Altri articoli: 19 totali

  • Oscar 2014: stasera a casa di Ellen, non servono sorprese

    Approfondimento Oscar 2014: stasera a casa di Ellen, non servono sorprese

    Grazie al valore delle forze in campo e alla conduzione rilassata e irresistibilmente quirky di Ellen DeGeneres, abbiamo assistito a una delle cerimonie di consegna degli Academy Awards più piacevoli degli ultimi anni, in barba alla totale assenza di vincitori a sorpresa.

    03.03.2014

Curiosità Altre curiosità: 6 totali

  • Date di uscita e riprese

    Gravity è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Ottobre 2013 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 04 Ottobre 2013 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 10 Marzo 2011 - 9 Gennaio 2012; le riprese si sono svolte dal 14 Maggio 2011 al 06 Luglio 2011 in Inghilterra e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
    Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, Inghilterra, Regno Unito
    Lake Powell, Arizona, USA

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 74 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $100,000,000

Record incassi

8° maggior incasso italiano per la stagione 2013/2014.
6° maggior incasso USA per l'anno 2013.
76° maggior incasso USA di sempre.
7° maggior incasso internazionale per l'anno 2013.
70° maggior incasso internazionale di sempre.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 09 gennaio 2014) 6.285.515 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 14 aprile 2014) 273.704.338 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 14 aprile 2014) 716.000.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1454468

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Fantascienza oggi in TV